- Allievi B GIR.A
-
Lastrigiana
-
3 - 1
-
Belmonte Antella Grassina
LASTRIGIANA: Eletti, Nesti Alberti, Campigli, Cordioli, Marceddu, Galli, Binazzi, Mirabella, Clames, Gonnelli, Nappo. A disp.: Severino, Russo Fiorillo, Manetti, Abbrevi, Filipponi, Sarno. All.: Roberto Coli.
BELMONTE A.G.: Pugi, Ferraioli, Cecconi, Gennaioli, Toni, Bini, Bianciardi, Tozzi, Sferlazza, Bianchi, Colella. A disp.: Falcini, Tonnesi, Gori, Biggioggero, Caliani. All.: Alessandro Merlini.
ARBITRO: Papi di Firenze.
RETI: 11' e 30' Gonnelli, 17' Tozzi, 59' Russo Fiorillo.
Vince e convince la Lastrigiana di mister Roberto Coli, che fa sua l'impegnativa gara contro il Belmonte e avvicina in classifica proprio i biancorossi grissinesi, oggi un po' sottotono anche a causa delle numerose e importanti assenze, su tutte quelle di Santoni e Maddaluni. A portare in vantaggio la formazione lastrigiana dopo soli 11 minuti di gioco è Gonnelli, bravissimo nel prendere in castagna il pacchetto arretrato ospite avventandosi sul traversone di Binazzi e battendo Pugi con un bel colpo di testa. Dopo soli 6 minuti però, il Belmonte dimostra di essere in partita, tanto con lo spirito quanto con il corpo, e a poco vale l'ottima impressione data in avvio dalla retroguardia locale, quando al 17' Tozzi anticipa tutti insaccando sugli sviluppi di un calcio piazzato. Dall'altra parte però, c'è un Gonnelli in versione deluxe, e allo scoccare della mezz'ora è ancora l'attaccante di casa a firmare il 2-1 con una conclusione volante di pregevole fattura. È il gol che taglia le gambe alla formazione di Merlini, da questo momento incapace di proporre un'apprezzabile reazione e costretta a difendersi a più riprese dalle offensive nemiche: Pugi si supera in più di un'occasione, ma è costretto a capitolare a metà della ripresa, quando il neoentrato Russo Fiorillo dialoga bene con Nappo e si presenta a pochi metri dalla porta, spedendo il pallone in fondo al sacco e mettendo in ghiaccio il match. Tre punti d'oro questi per la compagine di mister Coli, protagonista di una prestazione davvero maiuscola.
Calciatoripiù: per la Lastrigiana impossibile non premiare Gonnelli, costante spina nel fianco della difesa ospite e autore di un gol sublime, mentre una nota di merito va anche all'ottimo Marceddu. Per il Belmonte segnaliamo invece Colella, ultimo a mollare.
LASTRIGIANA: Eletti, Nesti Alberti, Campigli, Cordioli, Marceddu, Galli, Binazzi, Mirabella, Clames, Gonnelli, Nappo. A disp.: Severino, Russo Fiorillo, Manetti, Abbrevi, Filipponi, Sarno. All.: Roberto Coli.<br >BELMONTE A.G.: Pugi, Ferraioli, Cecconi, Gennaioli, Toni, Bini, Bianciardi, Tozzi, Sferlazza, Bianchi, Colella. A disp.: Falcini, Tonnesi, Gori, Biggioggero, Caliani. All.: Alessandro Merlini.<br >
ARBITRO: Papi di Firenze.<br >
RETI: 11' e 30' Gonnelli, 17' Tozzi, 59' Russo Fiorillo.
Vince e convince la Lastrigiana di mister Roberto Coli, che fa sua l'impegnativa gara contro il Belmonte e avvicina in classifica proprio i biancorossi grissinesi, oggi un po' sottotono anche a causa delle numerose e importanti assenze, su tutte quelle di Santoni e Maddaluni. A portare in vantaggio la formazione lastrigiana dopo soli 11 minuti di gioco è Gonnelli, bravissimo nel prendere in castagna il pacchetto arretrato ospite avventandosi sul traversone di Binazzi e battendo Pugi con un bel colpo di testa. Dopo soli 6 minuti però, il Belmonte dimostra di essere in partita, tanto con lo spirito quanto con il corpo, e a poco vale l'ottima impressione data in avvio dalla retroguardia locale, quando al 17' Tozzi anticipa tutti insaccando sugli sviluppi di un calcio piazzato. Dall'altra parte però, c'è un Gonnelli in versione deluxe, e allo scoccare della mezz'ora è ancora l'attaccante di casa a firmare il 2-1 con una conclusione volante di pregevole fattura. È il gol che taglia le gambe alla formazione di Merlini, da questo momento incapace di proporre un'apprezzabile reazione e costretta a difendersi a più riprese dalle offensive nemiche: Pugi si supera in più di un'occasione, ma è costretto a capitolare a metà della ripresa, quando il neoentrato Russo Fiorillo dialoga bene con Nappo e si presenta a pochi metri dalla porta, spedendo il pallone in fondo al sacco e mettendo in ghiaccio il match. Tre punti d'oro questi per la compagine di mister Coli, protagonista di una prestazione davvero maiuscola. <b>
Calciatoripiù</b>: per la Lastrigiana impossibile non premiare <b>Gonnelli</b>, costante spina nel fianco della difesa ospite e autore di un gol sublime, mentre una nota di merito va anche all'ottimo <b>Marceddu</b>. Per il Belmonte segnaliamo invece <b>Colella</b>, ultimo a mollare.