- Allievi B GIR.A
- San Donato Tavarnelle
-
0 - 2
- Certaldo
SAN DONATO TAVARNELLE: Lobo R., Lobo G., Buttitta, Ganetti, Lagji, Manetti, Andreotti, Calosi, Hamzoj, Fusi, Montagnani. A disp.: Marrocchesi, Avdija, Bozzi, Chiostrini, Diagne, El Harchaoui, Falciani. All.: Saimir Nuredini.
CERTALDO: Taverni, Manfanetti, Vignozzi, Mascagni, Scali, Bartolotta, Ciappi, Zekaj, Casprini, Calamiello, Biondo. A disp.: De Chiara, Pampaloni G., Pampaloni L., Betti, Chimenti, Petrellesi, Irani. All.: Franco Simoncini.
ARBITRO: Todi di Firenze.
RETI: Bartolotta, Pampaloni G.
NOTE: Espulso il portiere Lobo Renzo del San Donato Tavarnelle.
In un campo molto allentato dalla pioggia dei giorni precedenti, si sono affrontate due squadre con gli stessi punti in classifica e che hanno fornito al pubblico una bella serata di bel calcio. Il primo tempo è stato praticamente dominato per lunghi tratti dal San Donato Tavarnelle che si è reso pericoloso in diverse occasioni, la più interessante è stata la conclusione dal limite di Fusi con grande parata del portiere del Certaldo Taverni. Gli ospiti praticamente non hanno ma tirato in porta, solo due corner risultati privi di pericolosità e quindi con il portiere Lobo (classe 1999 presente per squalifica del titolare Vannini) che ha trascorso a guardare la partita. Nella ripresa gli ospiti rientrano in campo con più aggressività e al 5' un lancio lungo arrivato al limite dell'area, con la difesa locale leggermente troppo avanti, costringe il portiere Lobo in uscita, insieme al recupero dei suoi difensori, a commettere fallo. L'arbitro lo espelle, forse esagerando quando poteva bastare soltanto il giallo perchè la situazione era molto complicata da decifrare visto il grappolo di giocatori in poco spazio con un terreno proprio in quel punto molto fangoso. I padroni di casa sono costretti così a mandare il centrocampista Andreotti in porta, il quale nulla può sulla punizione dal limite trasformata da Bartolotta. La formazione di Nuredini, nonostante in 10 uomini, cerca comunque di arrivare al pareggio: entrano in campo uomini freschi, ma il Certaldo regge bene e gestisce la gara tenendo in pugno il vantaggio. Nei minuti finali quando il San Donato Tavarnelle produceva il massimo sforzo per arrivare al pareggio è arrivato il raddoppio del neo entrato Gianni Pampaloni che finalizza nel migliore dei modi un contropiede. Risultato troppo pesante nei confronti dei gialloblu che hanno tenuto in mano le redini del gioco per lunghissimi tratti creando anche più occasioni. Per i viola da evidenziare un buon secondo tempo nel corso del quale hanno messo in mostra una attenta gestione del risultato agevolati e anche dalla superiorità numerica. L'arbitraggio del Sig. Todi ha evidenziato una buona personalità ma troppo statico e quindi sempre lontano dalla palla.
Calciatoripiù: per i locali segnaliamo Fusi per qualità tecnica e Buttitta per l'aggressività e quantità; per gli ospiti bene Ciappi e il portiere Taverni per le ottima qualità tecniche dimostrate.
SAN DONATO TAVARNELLE: Lobo R., Lobo G., Buttitta, Ganetti, Lagji, Manetti, Andreotti, Calosi, Hamzoj, Fusi, Montagnani. A disp.: Marrocchesi, Avdija, Bozzi, Chiostrini, Diagne, El Harchaoui, Falciani. All.: Saimir Nuredini.<br >CERTALDO: Taverni, Manfanetti, Vignozzi, Mascagni, Scali, Bartolotta, Ciappi, Zekaj, Casprini, Calamiello, Biondo. A disp.: De Chiara, Pampaloni G., Pampaloni L., Betti, Chimenti, Petrellesi, Irani. All.: Franco Simoncini.<br >
ARBITRO: Todi di Firenze.<br >
RETI: Bartolotta, Pampaloni G.<br >NOTE: Espulso il portiere Lobo Renzo del San Donato Tavarnelle.
In un campo molto allentato dalla pioggia dei giorni precedenti, si sono affrontate due squadre con gli stessi punti in classifica e che hanno fornito al pubblico una bella serata di bel calcio. Il primo tempo è stato praticamente dominato per lunghi tratti dal San Donato Tavarnelle che si è reso pericoloso in diverse occasioni, la più interessante è stata la conclusione dal limite di Fusi con grande parata del portiere del Certaldo Taverni. Gli ospiti praticamente non hanno ma tirato in porta, solo due corner risultati privi di pericolosità e quindi con il portiere Lobo (classe 1999 presente per squalifica del titolare Vannini) che ha trascorso a guardare la partita. Nella ripresa gli ospiti rientrano in campo con più aggressività e al 5' un lancio lungo arrivato al limite dell'area, con la difesa locale leggermente troppo avanti, costringe il portiere Lobo in uscita, insieme al recupero dei suoi difensori, a commettere fallo. L'arbitro lo espelle, forse esagerando quando poteva bastare soltanto il giallo perchè la situazione era molto complicata da decifrare visto il grappolo di giocatori in poco spazio con un terreno proprio in quel punto molto fangoso. I padroni di casa sono costretti così a mandare il centrocampista Andreotti in porta, il quale nulla può sulla punizione dal limite trasformata da Bartolotta. La formazione di Nuredini, nonostante in 10 uomini, cerca comunque di arrivare al pareggio: entrano in campo uomini freschi, ma il Certaldo regge bene e gestisce la gara tenendo in pugno il vantaggio. Nei minuti finali quando il San Donato Tavarnelle produceva il massimo sforzo per arrivare al pareggio è arrivato il raddoppio del neo entrato Gianni Pampaloni che finalizza nel migliore dei modi un contropiede. Risultato troppo pesante nei confronti dei gialloblu che hanno tenuto in mano le redini del gioco per lunghissimi tratti creando anche più occasioni. Per i viola da evidenziare un buon secondo tempo nel corso del quale hanno messo in mostra una attenta gestione del risultato agevolati e anche dalla superiorità numerica. L'arbitraggio del Sig. Todi ha evidenziato una buona personalità ma troppo statico e quindi sempre lontano dalla palla.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: per i locali segnaliamo <b>Fusi </b>per qualità tecnica e <b>Buttitta </b>per l'aggressività e quantità; per gli ospiti bene <b>Ciappi </b>e il portiere <b>Taverni </b>per le ottima qualità tecniche dimostrate.