• Allievi Provinciali GIR.A
  • San Giusto Le Bagnese
  • 2 - 0
  • Casellina


SAN GIUSTO: Mariotti, Bernabei, Bianchi, Caneschi, Diotallevi, Izzo, Manetti, Nuzzi, Osmani, Pacini, Vicerdini. A disp.: Conti, Ibraliu, La Mantia, Brunacci. All.: Donadi.

CASELLINA: Baldi, Batelli, Burgio, Cavalieri, Lalli, Lotti, Mannucci, Matteucci, Maurello, Noce, Venturi. A disp.: Asoli, Tagliaferri, Valiani. All: Di Palo.


ARBITRO: Meli


RETI: Pacini, Osmani



Difficile commentare una partita giocata con un campo al limite della praticabilità. Come spesso accade in questi casi infatti la squadra che ha segnato per prima è anche la squadra che ha portato a casa i tre punti. L'equilibrio nel fango ha fatto sì che il gioco ristagnasse, mai come in questo caso, soprattutto a metà campo. Si può comunque dire che il due a zero è forse risultato troppo severo per gli ospiti del Casellina, ma che il San Giusto ha senza dubbio saputo meglio interpretare a proprio favore le condizioni climatiche. Partono forte gli ospiti con Cavalieri che si trova a tu per tu con Mariotti ma conclude a lato d'un soffio. Risponde il San Giusto con un colpo di testa, da buona posizione, di Izzo deviato in un primo momento da un difensore e bloccato definitivamente, senza problemi, da Baldi. La gara continua ad essere in equilibrio, colpo di testa pericoloso di Lalli da buona posizione, parato con sicurezza da Mariotti. Improvvisa arriva la rete che sblocca e indirizza la partita. E' Pacini a segnarla con un imperioso stacco di testa, conseguente a calcio d'angolo, che non lascia scampo a Baldi. La seconda frazione di gioco è molto più avara di occasioni da rete. La pioggia incessante infatti impedisce il regolare svolgimento della partita. Il Casellina tiene più in mano il pallino del gioco senza però creare vere occasioni da gol. I padroni di casa dal canto loro si limitano a contenere e ripartire in contropiede. Proprio questa tattica frutta due nitide occasioni. La prima con Izzo che si trova a tu per tu con Baldi, ma tira troppo centralmente e la seconda che viene invece sfruttata alla perfezione da Osmani che realizza la rete del due a zero sul perfetto assist filtrante di Conti.

Carlo Gagliardi SAN GIUSTO: Mariotti, Bernabei, Bianchi, Caneschi, Diotallevi, Izzo, Manetti, Nuzzi, Osmani, Pacini, Vicerdini. A disp.: Conti, Ibraliu, La Mantia, Brunacci. All.: Donadi. <br >CASELLINA: Baldi, Batelli, Burgio, Cavalieri, Lalli, Lotti, Mannucci, Matteucci, Maurello, Noce, Venturi. A disp.: Asoli, Tagliaferri, Valiani. All: Di Palo. <br > ARBITRO: Meli <br > RETI: Pacini, Osmani Difficile commentare una partita giocata con un campo al limite della praticabilit&agrave;. Come spesso accade in questi casi infatti la squadra che ha segnato per prima &egrave; anche la squadra che ha portato a casa i tre punti. L'equilibrio nel fango ha fatto s&igrave; che il gioco ristagnasse, mai come in questo caso, soprattutto a met&agrave; campo. Si pu&ograve; comunque dire che il due a zero &egrave; forse risultato troppo severo per gli ospiti del Casellina, ma che il San Giusto ha senza dubbio saputo meglio interpretare a proprio favore le condizioni climatiche. Partono forte gli ospiti con Cavalieri che si trova a tu per tu con Mariotti ma conclude a lato d'un soffio. Risponde il San Giusto con un colpo di testa, da buona posizione, di Izzo deviato in un primo momento da un difensore e bloccato definitivamente, senza problemi, da Baldi. La gara continua ad essere in equilibrio, colpo di testa pericoloso di Lalli da buona posizione, parato con sicurezza da Mariotti. Improvvisa arriva la rete che sblocca e indirizza la partita. E' Pacini a segnarla con un imperioso stacco di testa, conseguente a calcio d'angolo, che non lascia scampo a Baldi. La seconda frazione di gioco &egrave; molto pi&ugrave; avara di occasioni da rete. La pioggia incessante infatti impedisce il regolare svolgimento della partita. Il Casellina tiene pi&ugrave; in mano il pallino del gioco senza per&ograve; creare vere occasioni da gol. I padroni di casa dal canto loro si limitano a contenere e ripartire in contropiede. Proprio questa tattica frutta due nitide occasioni. La prima con Izzo che si trova a tu per tu con Baldi, ma tira troppo centralmente e la seconda che viene invece sfruttata alla perfezione da Osmani che realizza la rete del due a zero sul perfetto assist filtrante di Conti. Carlo Gagliardi




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI