- Terza Categoria GIR.A
- Cobra Kai
-
5 - 2
- Bagno a Ripoli
COBRA KAI: Minervini, Mele, Amato, Masini, Marras, Marra, Giani, Evans, Fossati, Tavanti, Maglietta. A disp.: Marchi, Volpi, Durante, Garbini, Cacozza, Pratesi.
All.: Carmine Alessio Mastrandrea.
BAGNO A RIPOLI: Nuti, Boni, Fabbrini, Scarlatti, Galletti, Atzeni, Viciani, Corri, Renzi, Baccini, Greco. A disp.: Orlandi, Ciangherotti, Francini, Pini, Costa, Cecconi.
All.: Roberto Casini.
ARBITRO: Misuri di Firenze.
RETI: 10' Greco, 25' Giani, 34' Evans, 55' Tavanti, 67' Greco, 77' Marchi, 85' Volpi.
Ultima di campionato tra due compagini che ormai non hanno più nulla da chiedere a questa stagione; da una parte il Cobra Kai che insegue il record di punti stagionali, dall'altra il Bagno a Ripoli che vuole chiudere in bellezza questo girone di ritorno positivo. A partire meglio sono gli ospiti che dopo appena 10 minuti passano in vantaggio con il solito Greco, che sfrutta un bel passaggio di Atzeni per battere Minervini di prima intenzione per lo 0-1! Doppia cifra per l'attaccante Ripolese, vera rivelazione del girone di ritorno della squadra di mister Casini. Gli avversari, nonostante il gol subito, non si scoraggiano e si ricompongono. Al 25', sugli sviluppi di una manovra offensiva da parte del Cobra Kai, la palla viene respinta dalla difesa, la sfera arriva sui piedi di Giani che al volo mette la palla all'incrocio per il pareggio, 1-1! Passano pochi minuti e il Bagno a Ripoli si appresta a battere una punizione dalla trequarti, la palla viene messa in mezzo all'area ma viene respinta con un classico lancione , il quale arriva fino alla metà campo, un'incertezza difensiva favorisce l'intervento di Evans che si porta la palla in avanti fino ad arrivare a tu per tu con Nuti, tira, l'estremo difensore ospite para, ma non può nulla sul tap-in dello stesso Evans che fa 2-1! La partita qui si spenge un po' e perde di vitalità, andando così verso la conclusione della prima frazione di gioco. Nella seconda parte di gara il Bagno a Ripoli sembra partire con un piglio diverso e voglioso di trovare il pareggio, ma alla prima occasione Bomber Tavanti conquista un calcio di rigore, per un presunto fallo di Corri, l'attaccante casalingo s'incarica della battuta e spiazza Nuti portando il risultato sul 3-1! Mister Casini tenta di dare la svolta alla gara facendo i cambi a propria disposizione, per provare a dare lucidità e freschezza. Al 67' Greco sfrutta una palla vacante in mezzo all'area di rigore per trovare la sua doppietta personale e il gol che accorcia le distanze, tenendo vive le speranze di pareggio. Ma è solo un'illusione perché il Cobra Kai non molla e prima sciupa un gran contropiede sull'asse Tavanti-Marchi, poi è proprio quest'ultimo a siglare il 4-2 su assist di Tavanti, dopo una bella manovra offensiva. Il Bagno a Ripoli qui stacca la spina e non riesce a reagire, dando spazio alla festa del Cobra. Il gol finale è una triste conseguenza: dopo gli sviluppi di un calcio d'angolo la palla rimane in area in posizione defilata sul primo palo, il più scaltro di tutti è Volpi che di prima intenzione batte Nuti per l'ultima volta. Finisce così l'ultima gara della stagione, in attesa dei play-off, Cobra Kai batte il Bagno a Ripoli per 5-2.
Calciatoripiu: Per il Cobra Kai bellissima prestazione, coronata con una meritata vittoria, record di punti stagionali e sorpasso sugli avversari odierni. Da premiare la prestazione di Evans, che mette il suo nome tra i marcatori e fornisce una prova di classe e talento; Tavanti, il quale ormai fa reparto da solo, quest'anno addirittura 20 gol stagionali: Bomber vero. Infine plauso a Marchi che dal suo ingresso è stato una vera spina nel fianco per gli avversari. Per il Bagno a Ripoli prestazione opaca, il buon avvio dà l'illusione di un'altra vittoria, che però non arriva. Da premiare le prestazioni di Greco, sempre più bomber della squadra, chiude a 11 il suo bottino personale, niente male per essere arrivato a gennaio.
J.T
COBRA KAI: Minervini, Mele, Amato, Masini, Marras, Marra, Giani, Evans, Fossati, Tavanti, Maglietta. A disp.: Marchi, Volpi, Durante, Garbini, Cacozza, Pratesi.<br >All.: Carmine Alessio Mastrandrea.<br >BAGNO A RIPOLI: Nuti, Boni, Fabbrini, Scarlatti, Galletti, Atzeni, Viciani, Corri, Renzi, Baccini, Greco. A disp.: Orlandi, Ciangherotti, Francini, Pini, Costa, Cecconi.<br >All.: Roberto Casini.<br >
ARBITRO: Misuri di Firenze.<br >
RETI: 10' Greco, 25' Giani, 34' Evans, 55' Tavanti, 67' Greco, 77' Marchi, 85' Volpi.
Ultima di campionato tra due compagini che ormai non hanno più nulla da chiedere a questa stagione; da una parte il Cobra Kai che insegue il record di punti stagionali, dall'altra il Bagno a Ripoli che vuole chiudere in bellezza questo girone di ritorno positivo. A partire meglio sono gli ospiti che dopo appena 10 minuti passano in vantaggio con il solito Greco, che sfrutta un bel passaggio di Atzeni per battere Minervini di prima intenzione per lo 0-1! Doppia cifra per l'attaccante Ripolese, vera rivelazione del girone di ritorno della squadra di mister Casini. Gli avversari, nonostante il gol subito, non si scoraggiano e si ricompongono. Al 25', sugli sviluppi di una manovra offensiva da parte del Cobra Kai, la palla viene respinta dalla difesa, la sfera arriva sui piedi di Giani che al volo mette la palla all'incrocio per il pareggio, 1-1! Passano pochi minuti e il Bagno a Ripoli si appresta a battere una punizione dalla trequarti, la palla viene messa in mezzo all'area ma viene respinta con un classico lancione , il quale arriva fino alla metà campo, un'incertezza difensiva favorisce l'intervento di Evans che si porta la palla in avanti fino ad arrivare a tu per tu con Nuti, tira, l'estremo difensore ospite para, ma non può nulla sul tap-in dello stesso Evans che fa 2-1! La partita qui si spenge un po' e perde di vitalità, andando così verso la conclusione della prima frazione di gioco. Nella seconda parte di gara il Bagno a Ripoli sembra partire con un piglio diverso e voglioso di trovare il pareggio, ma alla prima occasione Bomber Tavanti conquista un calcio di rigore, per un presunto fallo di Corri, l'attaccante casalingo s'incarica della battuta e spiazza Nuti portando il risultato sul 3-1! Mister Casini tenta di dare la svolta alla gara facendo i cambi a propria disposizione, per provare a dare lucidità e freschezza. Al 67' Greco sfrutta una palla vacante in mezzo all'area di rigore per trovare la sua doppietta personale e il gol che accorcia le distanze, tenendo vive le speranze di pareggio. Ma è solo un'illusione perché il Cobra Kai non molla e prima sciupa un gran contropiede sull'asse Tavanti-Marchi, poi è proprio quest'ultimo a siglare il 4-2 su assist di Tavanti, dopo una bella manovra offensiva. Il Bagno a Ripoli qui stacca la spina e non riesce a reagire, dando spazio alla festa del Cobra. Il gol finale è una triste conseguenza: dopo gli sviluppi di un calcio d'angolo la palla rimane in area in posizione defilata sul primo palo, il più scaltro di tutti è Volpi che di prima intenzione batte Nuti per l'ultima volta. Finisce così l'ultima gara della stagione, in attesa dei play-off, Cobra Kai batte il Bagno a Ripoli per 5-2. <b>
Calciatoripiu</b>: Per il Cobra Kai bellissima prestazione, coronata con una meritata vittoria, record di punti stagionali e sorpasso sugli avversari odierni. Da premiare la prestazione di <b>Evans</b>, che mette il suo nome tra i marcatori e fornisce una prova di classe e talento; Tavanti, il quale ormai fa reparto da solo, quest'anno addirittura 20 gol stagionali: Bomber vero. Infine plauso a <b>Marchi </b>che dal suo ingresso è stato una vera spina nel fianco per gli avversari. Per il Bagno a Ripoli prestazione opaca, il buon avvio dà l'illusione di un'altra vittoria, che però non arriva. Da premiare le prestazioni di <b>Greco</b>, sempre più bomber della squadra, chiude a 11 il suo bottino personale, niente male per essere arrivato a gennaio.
J.T