- Terza Categoria GIR.A
-
Euro Calcio Firenze
-
4 - 1
-
San Paolino Caritas
EURO CALCIO: Lilla M., Vitiello L., Magrini, Bouhafa, Vitiello D., Pastorelli, Maremmi, Edvan, Romagnoli, Carnieri, Jahovic. A disp.: Bacci, Lilla D., Elvis, Rillo, Moretti, Longobardo. All.: Bucelli.
SAN PAOLINO: Susini, Ieri, Gori, Papi, Mariani, Penninella, Balde, Traorè, Albergucci, Rizzo, Marini. A disp.: Cecconi, Manneh, Salihi, Nardoni, Paolini. All.:
ARBITRO: Iezzi di Firenze.
RETI: Balde, 4 Longobardo.
Vittoria centrata ma partita difficile per l'Euro Calcio, che, differentemente da quanto il risultato ci possa far pensare, ha sofferto e non poco contro un San Paolino Caritas molto solido e ben messo in campo, che ha saputo mantenere lo 0-1 invariato per molto tempo, per poi crollare inevitabilmente anche a causa dell'espulsione negli ultimi minuti, e sul punteggio di 1-1, di Penninella e per l'uscita prematura dal campo di Traorè per infortunio al quadricipite femorale. La partita si mette subito bene per gli ospiti, che passano in vantaggio a pochi minuti dal fischio iniziale con il gol di testa sugli sviluppi di un corner di Balde, che prende bene il tempo alla difesa casalinga e sblocca il match. L'Euro Calcio, incredulo, vede volgere a proprio sfavore, dopo una manciata di minuti, un pronostico che lo dava per vincente: questo scombussolerà fortemente i piani dei padroni di casa, che, presi dall'euforia e dalla voglia di pareggiare a tutti i costi tenderanno a disunirsi, senza riuscire a trovare il pareggio se non a un quarto d'ora dalla fine della gara con Longobardo, che subentra dalla panchina e cambia la storia di questa partita, segnando poi quello che sarà il poker che porterà i tre punti nelle casse dell'Euro Calcio. Peccato per il San Pierino, non aiutato certamente dalla fortuna, visto che, almeno fino all'1-1, ha retto l'esuberanza dell'Euro Calcio,e per questo avrebbe meritato qualcosa di più da questa gara. Onore all'Euro Calcio, che è riuscito a ribaltare una partita che sembrava già scritta con Longobardo, l'uomo che non ti aspetti, che ha saputo sostituire in modo egregio la coppia di illustri assenti Bogdan-Cosa, mettendosi la squadra sulle spalle e conducendola alla vittoria.
Calciatoripiù: Longobardo e Elvis (Euro Calcio). Traorè e Ieri (San Paolino Caritas).
EURO CALCIO: Lilla M., Vitiello L., Magrini, Bouhafa, Vitiello D., Pastorelli, Maremmi, Edvan, Romagnoli, Carnieri, Jahovic. A disp.: Bacci, Lilla D., Elvis, Rillo, Moretti, Longobardo. All.: Bucelli.<br >SAN PAOLINO: Susini, Ieri, Gori, Papi, Mariani, Penninella, Balde, Traorè, Albergucci, Rizzo, Marini. A disp.: Cecconi, Manneh, Salihi, Nardoni, Paolini. All.:<br >
ARBITRO: Iezzi di Firenze.<br >
RETI: Balde, 4 Longobardo.
Vittoria centrata ma partita difficile per l'Euro Calcio, che, differentemente da quanto il risultato ci possa far pensare, ha sofferto e non poco contro un San Paolino Caritas molto solido e ben messo in campo, che ha saputo mantenere lo 0-1 invariato per molto tempo, per poi crollare inevitabilmente anche a causa dell'espulsione negli ultimi minuti, e sul punteggio di 1-1, di Penninella e per l'uscita prematura dal campo di Traorè per infortunio al quadricipite femorale. La partita si mette subito bene per gli ospiti, che passano in vantaggio a pochi minuti dal fischio iniziale con il gol di testa sugli sviluppi di un corner di Balde, che prende bene il tempo alla difesa casalinga e sblocca il match. L'Euro Calcio, incredulo, vede volgere a proprio sfavore, dopo una manciata di minuti, un pronostico che lo dava per vincente: questo scombussolerà fortemente i piani dei padroni di casa, che, presi dall'euforia e dalla voglia di pareggiare a tutti i costi tenderanno a disunirsi, senza riuscire a trovare il pareggio se non a un quarto d'ora dalla fine della gara con Longobardo, che subentra dalla panchina e cambia la storia di questa partita, segnando poi quello che sarà il poker che porterà i tre punti nelle casse dell'Euro Calcio. Peccato per il San Pierino, non aiutato certamente dalla fortuna, visto che, almeno fino all'1-1, ha retto l'esuberanza dell'Euro Calcio,e per questo avrebbe meritato qualcosa di più da questa gara. Onore all'Euro Calcio, che è riuscito a ribaltare una partita che sembrava già scritta con Longobardo, l'uomo che non ti aspetti, che ha saputo sostituire in modo egregio la coppia di illustri assenti Bogdan-Cosa, mettendosi la squadra sulle spalle e conducendola alla vittoria. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Longobardo </b>e <b>Elvis </b>(Euro Calcio). <b>Traorè </b>e <b>Ieri </b>(San Paolino Caritas).