- Terza Categoria GIR.A
- Atletico Firenze
-
4 - 3
- San Paolino Caritas
ATL.FIRENZE: De Luca, Lanziello, Giuntini, Frascione, Guarriera, Gjukatani, El Mourir, MarzUoli, Petrucciani, Marinai, Chiari. A disp.: Rosai, Righini, Giovannini, Lazzara, Bellocci, Cirri. All.: Parenti.
S.PAOLINO CARITAS: Susini, Ieri, Gori, Mariani, Papi, Marini, Balde, Traore, Salvadori, Rizzo, Albergucci. A disp.: Nardoni, Manneh, Cake, Soccio, Sahihi. All.: Bellucci.
ARBITRO: Salas Cartagena di Firenze.
RETI: Marinai, Chiari, MarzUoli, Lazzara, Rizzo rig, Marini, Papi.
Nella sfida di bassa classifica tra Atletico Firenze e San Paolino dopo una pioggia di gol la spuntano i ragazzi di mister Parenti, che col risultato di 4-3 piegano in rimonta il fanalino di coda tra le mura amiche. L'undici di Bellucci parte forte e si porta presto in vantaggio per 2-0: prima Albergucci viene atterrato in area e l'arbitro concede il rigore, realizzato da Rizzo, poi Papi sorprende gli avversari battendo corta una punizione laterale e innescando al limite dell'area Marini, che con una rasoiata all'angolino fulmina il portiere De Luca. L'Atletico Firenze reagisce e accorcia le distanze con Marinai, che ruba palla sulla trequarti e beffa il portiere Susini con un pallonetto dalla lunga distanza. In occasione del gol il San Paolino resta in dieci per l'espulsione di Rizzo, reo di essersi lasciato scappare qualche parola di troppo, ma poco dopo si torna in parità numerica, dopo che pure Gjukatani viene punito col rosso diretto per una reazione scomposta. A fine primo tempo i padroni di casa riescono a pareggiare i conti con Chiari, che all'altezza del secondo palo chiude in rete un cross di El Mourir. Nella ripresa il San Paolino, tuttavia, rimette la testa avanti con Papi: il suo tiro alto, in realtà, viene bloccato da De Luca nettamente al di fuori della linea di porta, ma l'arbitro Salas Cartagena, protagonista di una direzione di gara non all'altezza, vede diversamente e concede il gol. L'Atletico non ci sta e si scuote, ribaltando il risultato: prima pareggia con la punizione di Marzoli a metà secondo tempo, poi centra il gol vittoria con Lazzara, che a un quarto d'ora dalla fine insacca di testa su un calcio d'angolo battuto da Marzoli. Il finale è carico di tensione, ma c'è da sottolineare il disteso e salutare colloquio dopo la partita tra gli allenatori Parenti e Bellucci, che si parlano e si chiariscono.
Calciatoripiù: nell'Atletico Firenze in evidenza la seconda punta Marinai e Guarriera, centrocampista adattato difensore centrale.
ATL.FIRENZE: De Luca, Lanziello, Giuntini, Frascione, Guarriera, Gjukatani, El Mourir, MarzUoli, Petrucciani, Marinai, Chiari. A disp.: Rosai, Righini, Giovannini, Lazzara, Bellocci, Cirri. All.: Parenti.<br >S.PAOLINO CARITAS: Susini, Ieri, Gori, Mariani, Papi, Marini, Balde, Traore, Salvadori, Rizzo, Albergucci. A disp.: Nardoni, Manneh, Cake, Soccio, Sahihi. All.: Bellucci. <br >
ARBITRO: Salas Cartagena di Firenze.<br >
RETI: Marinai, Chiari, MarzUoli, Lazzara, Rizzo rig, Marini, Papi.
Nella sfida di bassa classifica tra Atletico Firenze e San Paolino dopo una pioggia di gol la spuntano i ragazzi di mister Parenti, che col risultato di 4-3 piegano in rimonta il fanalino di coda tra le mura amiche. L'undici di Bellucci parte forte e si porta presto in vantaggio per 2-0: prima Albergucci viene atterrato in area e l'arbitro concede il rigore, realizzato da Rizzo, poi Papi sorprende gli avversari battendo corta una punizione laterale e innescando al limite dell'area Marini, che con una rasoiata all'angolino fulmina il portiere De Luca. L'Atletico Firenze reagisce e accorcia le distanze con Marinai, che ruba palla sulla trequarti e beffa il portiere Susini con un pallonetto dalla lunga distanza. In occasione del gol il San Paolino resta in dieci per l'espulsione di Rizzo, reo di essersi lasciato scappare qualche parola di troppo, ma poco dopo si torna in parità numerica, dopo che pure Gjukatani viene punito col rosso diretto per una reazione scomposta. A fine primo tempo i padroni di casa riescono a pareggiare i conti con Chiari, che all'altezza del secondo palo chiude in rete un cross di El Mourir. Nella ripresa il San Paolino, tuttavia, rimette la testa avanti con Papi: il suo tiro alto, in realtà, viene bloccato da De Luca nettamente al di fuori della linea di porta, ma l'arbitro Salas Cartagena, protagonista di una direzione di gara non all'altezza, vede diversamente e concede il gol. L'Atletico non ci sta e si scuote, ribaltando il risultato: prima pareggia con la punizione di Marzoli a metà secondo tempo, poi centra il gol vittoria con Lazzara, che a un quarto d'ora dalla fine insacca di testa su un calcio d'angolo battuto da Marzoli. Il finale è carico di tensione, ma c'è da sottolineare il disteso e salutare colloquio dopo la partita tra gli allenatori Parenti e Bellucci, che si parlano e si chiariscono. <b>
Calciatoripiù</b>: nell'Atletico Firenze in evidenza la seconda punta <b>Marinai </b>e <b>Guarriera</b>, centrocampista adattato difensore centrale.