- Terza Categoria GIR.A
- Esperia San Donnino
-
2 - 0
- Sieci
ESPERIA S.DONNINO: Pugliese, Pugi, Niccolai, Talluri, Baldini, Ferrini, Palazzesi, Bruzzese, Piscione, Adiodati, Sirago. A disp.: Madiai, Pieralli, Titzia, Quercioli, Biafora, Capano. All.: Papucci.
SIECI: Rovai, Innocenti, Viareggi, Zagli, Bigalli, Calabri, Sequi, Fani, Materassi, Barducci, Gazzini. A disp.: Calcagno, Mugnai, Vestrini, Cianchi, Barro, Focardi. All.: Bendoni.
ARBITRO: Perez Carazas di Firenze.
RETI: Adiodati, Niccolai.
L'Esperia San Donnino di mister Papucci, subentrato al dimissionario Marcelli, batte 2-0 le Sieci dinnanzi al proprio pubblico con un gol per tempo, al termine di una partita combattuta e con poche grosse occasioni da ambo le parti: questa vittoria è puro ossigeno per i padroni di casa, che restano al penultimo posto ma salgono a nove punti, accorciando a cinque lunghezze il ritardo dalle stesse Sieci. Nel corso della prima frazione di gioco sono i locali ad avere un maggior predominio territoriale, ma il gioco ristagna per lunghi tratti a centrocampo e le emozioni scarseggiano. Almeno fino alla mezz'ora, quando l'Esperia sblocca il risultato con Adiodati, che scambia con Piscione, irrompe in area e batte il portiere ospite con un destro incrociato all'angolino, permettendo ai suoi di andare al riposo in vantaggio. In apertura di ripresa, poi, arriva la rete del raddoppio che chiude virtualmente la partita: merito di Niccolai, che scappa sulla fascia sinistra e insacca il pallone del 2-0 con un interno mancino in diagonale. Le Sieci provano a scuotersi, ma al di là di una buona chance ben sventata dall'estremo difensore di casa Pugliese non riesce a impensierire seriamente gli avversari e a creare i presupposti per riaprire la partita, che scivola dunque fino al fischio finale senza grandi scossoni e regala tre punti preziosi all'Esperia.
Calciatoripiù: buona la prova di squadra dell'Esperia San Donnino, che dà buona dimostrazione di carattere e spirito di sacrificio.
ESPERIA S.DONNINO: Pugliese, Pugi, Niccolai, Talluri, Baldini, Ferrini, Palazzesi, Bruzzese, Piscione, Adiodati, Sirago. A disp.: Madiai, Pieralli, Titzia, Quercioli, Biafora, Capano. All.: Papucci.<br >SIECI: Rovai, Innocenti, Viareggi, Zagli, Bigalli, Calabri, Sequi, Fani, Materassi, Barducci, Gazzini. A disp.: Calcagno, Mugnai, Vestrini, Cianchi, Barro, Focardi. All.: Bendoni.<br >
ARBITRO: Perez Carazas di Firenze.<br >
RETI: Adiodati, Niccolai.
L'Esperia San Donnino di mister Papucci, subentrato al dimissionario Marcelli, batte 2-0 le Sieci dinnanzi al proprio pubblico con un gol per tempo, al termine di una partita combattuta e con poche grosse occasioni da ambo le parti: questa vittoria è puro ossigeno per i padroni di casa, che restano al penultimo posto ma salgono a nove punti, accorciando a cinque lunghezze il ritardo dalle stesse Sieci. Nel corso della prima frazione di gioco sono i locali ad avere un maggior predominio territoriale, ma il gioco ristagna per lunghi tratti a centrocampo e le emozioni scarseggiano. Almeno fino alla mezz'ora, quando l'Esperia sblocca il risultato con Adiodati, che scambia con Piscione, irrompe in area e batte il portiere ospite con un destro incrociato all'angolino, permettendo ai suoi di andare al riposo in vantaggio. In apertura di ripresa, poi, arriva la rete del raddoppio che chiude virtualmente la partita: merito di Niccolai, che scappa sulla fascia sinistra e insacca il pallone del 2-0 con un interno mancino in diagonale. Le Sieci provano a scuotersi, ma al di là di una buona chance ben sventata dall'estremo difensore di casa Pugliese non riesce a impensierire seriamente gli avversari e a creare i presupposti per riaprire la partita, che scivola dunque fino al fischio finale senza grandi scossoni e regala tre punti preziosi all'Esperia. <b>
Calciatoripiù</b>: buona la prova di squadra dell'Esperia San Donnino, che dà buona dimostrazione di carattere e spirito di sacrificio.