- Allievi B GIR.A
- Rinascita Doccia
-
3 - 1
- Giov. Fucecchio
RINASCITA DOCCIA: Bottino, Sternini, Barbadori (63' Aglietti), Rinfroschi, Lenzi (s.t. Scanavini), Baccani, Vidili (30' Pozzato), Ciolli (51' Cocchi), La Saponara, Beni (78' Panetti), Bertini. A disp.: Spagnolo. All.: Leonardo Conti.
FUCECCHIO: Iuliucci, Zini (78' Angelini), Palavisini, Conflitti, Ferrara, Buggiani, Piccini (80' Dani), Lami, Iacovella (52' Arzilli), Moriani (11' Terzuoli, 78' Benvenuti), Barilà (62' Giuntini). All.: Matteo Ameli.
ARBITRO: Sentineri di Firenze.
RETI: 1'-36' La Saponara, 14' Piccini, 62' Cocchi
Partita combattuta e sentita quella tra gli Allievi B del Fucecchio, alla ricerca di punti per mantenere ancora viva la rincorsa alla Lastrigiana per la salvezza, contro una Rinascita Doccia squadra davvero compatta, ben organizzata, serena grazie alla loro posizione di metà classifica. Inizia però nel peggiore dei modi la trasferta dei fucecchiesi perché già al 1'La Saponara porta in vantaggio la sua squadra su assist di Ciolli. Lo svantaggio fa letteralmente imbufalire l'allenatore Ameli che richiama ad una maggiore concentrazione i propri ragazzi, i quali hanno una reazione quasi immediata alle sollecitazioni del proprio mister e pervengono al pareggio: al 14'da un tiro-cross di Piccini dalla fascia destra che batte nel palo interno di Bottino che carambola in rete! Il Fucecchio cerca di fare la gara ma la tranquillità dell'esperto Massai, oggi in panchina per sostituire lo squalificato allenatore Conti, dà le indicazioni giuste per far sì che i suoi ristabiliscano il nuovo vantaggio: al 36'da un'azione personale di Lenzi spintosi sulla fascia destra crossa teso a mezza altezza per la girata al volo di La Saponara e con un bel gesto tecnico sigla la sua doppietta personale. All'inizio del secondo tempo i bianco-neri danno fondo a tutte le proprie energie nel tentativo di riequilibrare le sorti della gara e ci provano: al 47'su calcio d'angolo battuto da Conflitti ed arpionato da Barilà il quale tiro finisce alto sopra la traversa; al 50'botta da fuori area di Ferrara conclusa sopra la porta di Bottino; al 57'punizione da circa 25 metri calciata da Conflitti ma che non centra la rete. Il Doccia fino a quel momento sornione si è limitato a controllare le sfuriate degli avversari e quando riparte e prova l'affondo fa veramente male: al 62'La Saponara riceve palla, la stoppa e in versione di assist-man la serve centralmente a Cocchi il quale insacca in rete. 3 a 1. Il Fucecchio con le residue forze tenta di riaprire ancora la partita ma le occasioni non sono concretizzate a dovere: al 66' e al 77'due opportunità a porta vuota non sfruttate da Terzuoli e Arzilli; al 75', all'82' e all'84'il protagonista assoluto diventa il capitano Lami che batte prima una punizione centrale facile parata per Bottino, poi mira disperatamente da fuori la porta del Doccia ma non la trova ed infine l'ultima punizione che sfiora il palo. A ben diretto l'arbitro, il signor Sentineri di Firenze. Per la salvezza del Fucecchio è tutto rimandato alle prossime due gare che lo vedranno impegnato in casa contro un Belmonte in una comoda posizione e in trasferta da un già retrocesso C.S.Firenze. Per la Rinascita Doccia le ultime due giornate si presenteranno contro l'Olimpia, in trasferta, e lo Scandicci, in casa: due partite proibitive contro gli attacchi più prolifici del campionato ma la classifica confortante fa comunque risultare il bilancio di questo torneo che va a concludersi molto positivo e fa sorridere i dirigenti locali.
Calciatoripiù: Sternini, La Saponara, Vidili (Rinascita Doccia); Lami, Arzilli anche se è partito dalla panchina, Piccini (Fucecchio).
Sara Sgatti
RINASCITA DOCCIA: Bottino, Sternini, Barbadori (63' Aglietti), Rinfroschi, Lenzi (s.t. Scanavini), Baccani, Vidili (30' Pozzato), Ciolli (51' Cocchi), La Saponara, Beni (78' Panetti), Bertini. A disp.: Spagnolo. All.: Leonardo Conti.<br >FUCECCHIO: Iuliucci, Zini (78' Angelini), Palavisini, Conflitti, Ferrara, Buggiani, Piccini (80' Dani), Lami, Iacovella (52' Arzilli), Moriani (11' Terzuoli, 78' Benvenuti), Barilà (62' Giuntini). All.: Matteo Ameli.<br >
ARBITRO: Sentineri di Firenze.<br >
RETI: 1'-36' La Saponara, 14' Piccini, 62' Cocchi
Partita combattuta e sentita quella tra gli Allievi B del Fucecchio, alla ricerca di punti per mantenere ancora viva la rincorsa alla Lastrigiana per la salvezza, contro una Rinascita Doccia squadra davvero compatta, ben organizzata, serena grazie alla loro posizione di metà classifica. Inizia però nel peggiore dei modi la trasferta dei fucecchiesi perché già al 1'La Saponara porta in vantaggio la sua squadra su assist di Ciolli. Lo svantaggio fa letteralmente imbufalire l'allenatore Ameli che richiama ad una maggiore concentrazione i propri ragazzi, i quali hanno una reazione quasi immediata alle sollecitazioni del proprio mister e pervengono al pareggio: al 14'da un tiro-cross di Piccini dalla fascia destra che batte nel palo interno di Bottino che carambola in rete! Il Fucecchio cerca di fare la gara ma la tranquillità dell'esperto Massai, oggi in panchina per sostituire lo squalificato allenatore Conti, dà le indicazioni giuste per far sì che i suoi ristabiliscano il nuovo vantaggio: al 36'da un'azione personale di Lenzi spintosi sulla fascia destra crossa teso a mezza altezza per la girata al volo di La Saponara e con un bel gesto tecnico sigla la sua doppietta personale. All'inizio del secondo tempo i bianco-neri danno fondo a tutte le proprie energie nel tentativo di riequilibrare le sorti della gara e ci provano: al 47'su calcio d'angolo battuto da Conflitti ed arpionato da Barilà il quale tiro finisce alto sopra la traversa; al 50'botta da fuori area di Ferrara conclusa sopra la porta di Bottino; al 57'punizione da circa 25 metri calciata da Conflitti ma che non centra la rete. Il Doccia fino a quel momento sornione si è limitato a controllare le sfuriate degli avversari e quando riparte e prova l'affondo fa veramente male: al 62'La Saponara riceve palla, la stoppa e in versione di assist-man la serve centralmente a Cocchi il quale insacca in rete. 3 a 1. Il Fucecchio con le residue forze tenta di riaprire ancora la partita ma le occasioni non sono concretizzate a dovere: al 66' e al 77'due opportunità a porta vuota non sfruttate da Terzuoli e Arzilli; al 75', all'82' e all'84'il protagonista assoluto diventa il capitano Lami che batte prima una punizione centrale facile parata per Bottino, poi mira disperatamente da fuori la porta del Doccia ma non la trova ed infine l'ultima punizione che sfiora il palo. A ben diretto l'arbitro, il signor Sentineri di Firenze. Per la salvezza del Fucecchio è tutto rimandato alle prossime due gare che lo vedranno impegnato in casa contro un Belmonte in una comoda posizione e in trasferta da un già retrocesso C.S.Firenze. Per la Rinascita Doccia le ultime due giornate si presenteranno contro l'Olimpia, in trasferta, e lo Scandicci, in casa: due partite proibitive contro gli attacchi più prolifici del campionato ma la classifica confortante fa comunque risultare il bilancio di questo torneo che va a concludersi molto positivo e fa sorridere i dirigenti locali. <b>
Calciatoripiù: Sternini, La Saponara, Vidili (Rinascita Doccia); Lami, Arzilli</b> anche se è partito dalla panchina, <b>Piccini (Fucecchio)</b>.
Sara Sgatti