- Allievi B GIR.A
- Calenzano
-
1 - 4
- Olimpia Firenze
CALENZANO: Mannori, Chirco, Trimarchi, Landi, Romanelli, Cresci, Scognamiglio, Cortini, Telhaj, Cardaropoli, Barducci. A disp.: Baudo, Di Bella, Moca, Bertini. All.: Tommaso Levantino.
OLIMPIA FIRENZE: Biancalani, Marino, Caldarelli, Mariotti, Cambi, Scarlatti, Rocchi, Bonforte, Renna, Papini, Mazzolli. A disp.: Temin, Bellucci, Tacci, Lucchesini. All.: Riccardo Ferradini.
ARBITRO: Sentiteri di Firenze.
RETI: 6' Renna, 37' Mazzolli, 38', 78' rig. Papini, 41' Cardaropoli.
NOTE: Espulso Cortini.
Giocano a memoria i ragazzi dell'Olimpia nell'occasione guidati in panchina da Riccardo Ferradini e nelle proprie file hanno giocatori di talento. Su tutti Tommaso Papini. Il cronista si domanda perché, con tutto il rispetto per una società importante come l'Olimpia Firenze, non ci siano club professionisti capaci di giocare una scommessa sportiva su un giocatore di tale talento. I locali, dopo un primo tempo difficile ma dignitoso, giocano con il cuore e la grinta nel corso della ripresa e alla fine limitano i danni. L'Oimpia gioca da capolista fin dai minuti iniziali e al 6' è già in vantaggio con Renna che realizza un gol molto bello per la gioia dei tifosi fiorentini presenti al Magnolfi . Splendido l'intervento di Papini e la deviazione sopra la traversa del portiere Mannori all'11'. Tutto molto bello. Il Calenzano cerca di reagire e con Barducci al 20' e con Cardaropoli al 30' impegna la retroguardia avversaria. I ragazzi dell'Olimpia sfiorano il raddoppio al 31' con Renna ben imbeccato da Papini e al 32' con una conclusione fuori di Rocchi. Dopo una conclusione alta di Cardaropoli, al 37' i giochi per la capolista sono praticamente fatti: contropiede ospite, Papini al centro per Mazzolli che non perdona. Al 38' terzo gol dei fiorentini realizzato con un colpo di testa da distanza ravvicinata di Papini su cui Mannori, peraltro molto bravo nel corso della contesa, non sembra immune da colpe. Forte del triplo vantaggio la squadra di Ferradini nella ripresa controlla la situazione e così i padroni di casa accorciano le distanze al 1' con la conclusione di Telhaj respinta da Biancalani e messa dentro da Cardaropoli. Ancora Telhaj vicino al gol al 9', poi anche l'Olimpia si rende pericolosa con un tiro di Mazzolli deviato dal bravo Mannori. Si continua a giocare con un discreto impegno anche nella fase finale della ripresa e al 30' l'Olimpia usufruisce di un calcio di rigore trasformato da Papini e concesso per una presunta irregolarità commessa da un difensore locale,. Al 34' l'arbitro espelle Cortini per una pallonata di troppo che colpisce un avversario. Vista in questo incontro l'Olimpia è apparso rispetto al generoso avversario di un altro pianeta mentre i padroni di casa non hanno demeritato e nonostante lo svantaggio subito sono sempre stati in partita. Giovane e bravo il direttore di gara, forse un po' punitive verso i padroni di casa le ultime decisioni da lui prese (rigore di Papini e espulsione di Cortini).
CALCIATOREPIU': Leonardo Mannori (Calenzano), Tommaso Papini (Olimpia Firenze).
Alessio Facchini
CALENZANO: Mannori, Chirco, Trimarchi, Landi, Romanelli, Cresci, Scognamiglio, Cortini, Telhaj, Cardaropoli, Barducci. A disp.: Baudo, Di Bella, Moca, Bertini. All.: Tommaso Levantino.<br >OLIMPIA FIRENZE: Biancalani, Marino, Caldarelli, Mariotti, Cambi, Scarlatti, Rocchi, Bonforte, Renna, Papini, Mazzolli. A disp.: Temin, Bellucci, Tacci, Lucchesini. All.: Riccardo Ferradini.<br >
ARBITRO: Sentiteri di Firenze.<br >
RETI: 6' Renna, 37' Mazzolli, 38', 78' rig. Papini, 41' Cardaropoli.<br >NOTE: Espulso Cortini.
Giocano a memoria i ragazzi dell'Olimpia nell'occasione guidati in panchina da Riccardo Ferradini e nelle proprie file hanno giocatori di talento. Su tutti Tommaso Papini. Il cronista si domanda perché, con tutto il rispetto per una società importante come l'Olimpia Firenze, non ci siano club professionisti capaci di giocare una scommessa sportiva su un giocatore di tale talento. I locali, dopo un primo tempo difficile ma dignitoso, giocano con il cuore e la grinta nel corso della ripresa e alla fine limitano i danni. L'Oimpia gioca da capolista fin dai minuti iniziali e al 6' è già in vantaggio con Renna che realizza un gol molto bello per la gioia dei tifosi fiorentini presenti al Magnolfi . Splendido l'intervento di Papini e la deviazione sopra la traversa del portiere Mannori all'11'. Tutto molto bello. Il Calenzano cerca di reagire e con Barducci al 20' e con Cardaropoli al 30' impegna la retroguardia avversaria. I ragazzi dell'Olimpia sfiorano il raddoppio al 31' con Renna ben imbeccato da Papini e al 32' con una conclusione fuori di Rocchi. Dopo una conclusione alta di Cardaropoli, al 37' i giochi per la capolista sono praticamente fatti: contropiede ospite, Papini al centro per Mazzolli che non perdona. Al 38' terzo gol dei fiorentini realizzato con un colpo di testa da distanza ravvicinata di Papini su cui Mannori, peraltro molto bravo nel corso della contesa, non sembra immune da colpe. Forte del triplo vantaggio la squadra di Ferradini nella ripresa controlla la situazione e così i padroni di casa accorciano le distanze al 1' con la conclusione di Telhaj respinta da Biancalani e messa dentro da Cardaropoli. Ancora Telhaj vicino al gol al 9', poi anche l'Olimpia si rende pericolosa con un tiro di Mazzolli deviato dal bravo Mannori. Si continua a giocare con un discreto impegno anche nella fase finale della ripresa e al 30' l'Olimpia usufruisce di un calcio di rigore trasformato da Papini e concesso per una presunta irregolarità commessa da un difensore locale,. Al 34' l'arbitro espelle Cortini per una pallonata di troppo che colpisce un avversario. Vista in questo incontro l'Olimpia è apparso rispetto al generoso avversario di un altro pianeta mentre i padroni di casa non hanno demeritato e nonostante lo svantaggio subito sono sempre stati in partita. Giovane e bravo il direttore di gara, forse un po' punitive verso i padroni di casa le ultime decisioni da lui prese (rigore di Papini e espulsione di Cortini).<br ><b>CALCIATOREPIU': Leonardo Mannori (Calenzano), Tommaso Papini (Olimpia Firenze).</b>
Alessio Facchini