• Allievi B
  • Grignanese
  • 0 - 1
  • Pieta 2004


GRIGNANESE: Fonti, Bonacchi, Lombardi, Valoppi, Boganini, Tassi, Giacomelli, Cheggour, Rocco, Vincitorio, Olmi. A disp: Lassi, Iasiello, Buliga. All.: Casini.
PIETA' 2004: Bertini, Dondini, Brunetti, Puliti, Di Palma, Bentivoglio, Serani, Bigagli, Sabatini, Vittori, Leoncini. A disp: Ferri, Ciardi, Basili, Citarella, Meli. All.: Rapini.

ARBITRO: Donisi di Prato.

RETE: 11' Serani.



Si impone di misura la Pietà 2004, categoria Allievi B, nel match in trasferta contro la Grignanese, con il punteggio finale di 0-1. Una partita dominata per lunghi tratti dalla compagine allenata da Rapini e sbloccata dopo soli dieci minuti di gioco dalla rete di Serani, ma mai chiusa dalla formazione ospite.
Nelle battute iniziali della contesa la Pietà assedia subito la porta dei locali, alla ricerca del vantaggio. E se al 4' Leoncini spreca una buona occasione per portarsi in avanti nel punteggio, all'11' Serani firma il gol partita, raccogliendo una respinta della traversa sul colpo di testa precedente di Vettori, anticipando l'estremo difensore Vincitorio. Sembra il preludio alla più classica delle goleade in favore della Pietà 2004, ma invece non è così. La Grignanese infatti nonostante molte sofferenze riesce sempre a rimanere in partita e Rocco a due passi dalla linea di porta spreca addirittura una chance colossale per riportare in parità la partita. Un errore che crea non pochi rammarichi nel pubblico e nella panchina locali. Scampato il pericolo la Pietà 2004 torna a macinare gioco e occasioni, ma Serani per due volte, Vittori e Bentivoglio sprecano tutti l'opportunità per raddoppiare, facendo infuriare mister Rapini. Nella ripresa i ritmi rallentano decisamente, con i due allenatori che danno spazio a tutti i componenti delle loro panchine, cercando dalle forze fresche di imprimere un ritmo diverso alla contesa. Tentativo che comunque non va a buon fine, visto che la Grignanese si accontenta di limitare i danni, mentre la Pietà fatta eccezione per un'opportunità non concretizzata da Ciardi, si limita a difendere il singolo gol di vantaggio, con lo 0-1 finale che si materializza come più naturale conseguenza per quanto visto in campo. Una classifica che a seguito di questa affermazione vede la Pietà 2004 salire al quinto posto con 27 punti a pari merito con il PoggioSeano, e a ridosso delle migliori della classe. La Grignanese, invece, dal canto proprio rimane mestamente all'ultimo posto in graduatoria, con soli due punti totalizzati e distanziata di ben quattro lunghezze dal trio delle penultime.

GRIGNANESE: Fonti, Bonacchi, Lombardi, Valoppi, Boganini, Tassi, Giacomelli, Cheggour, Rocco, Vincitorio, Olmi. A disp: Lassi, Iasiello, Buliga. All.: Casini.<br >PIETA' 2004: Bertini, Dondini, Brunetti, Puliti, Di Palma, Bentivoglio, Serani, Bigagli, Sabatini, Vittori, Leoncini. A disp: Ferri, Ciardi, Basili, Citarella, Meli. All.: Rapini.<br > ARBITRO: Donisi di Prato.<br > RETE: 11' Serani. Si impone di misura la Piet&agrave; 2004, categoria Allievi B, nel match in trasferta contro la Grignanese, con il punteggio finale di 0-1. Una partita dominata per lunghi tratti dalla compagine allenata da Rapini e sbloccata dopo soli dieci minuti di gioco dalla rete di Serani, ma mai chiusa dalla formazione ospite. <br >Nelle battute iniziali della contesa la Piet&agrave; assedia subito la porta dei locali, alla ricerca del vantaggio. E se al 4' Leoncini spreca una buona occasione per portarsi in avanti nel punteggio, all'11' Serani firma il gol partita, raccogliendo una respinta della traversa sul colpo di testa precedente di Vettori, anticipando l'estremo difensore Vincitorio. Sembra il preludio alla pi&ugrave; classica delle goleade in favore della Piet&agrave; 2004, ma invece non &egrave; cos&igrave;. La Grignanese infatti nonostante molte sofferenze riesce sempre a rimanere in partita e Rocco a due passi dalla linea di porta spreca addirittura una chance colossale per riportare in parit&agrave; la partita. Un errore che crea non pochi rammarichi nel pubblico e nella panchina locali. Scampato il pericolo la Piet&agrave; 2004 torna a macinare gioco e occasioni, ma Serani per due volte, Vittori e Bentivoglio sprecano tutti l'opportunit&agrave; per raddoppiare, facendo infuriare mister Rapini. Nella ripresa i ritmi rallentano decisamente, con i due allenatori che danno spazio a tutti i componenti delle loro panchine, cercando dalle forze fresche di imprimere un ritmo diverso alla contesa. Tentativo che comunque non va a buon fine, visto che la Grignanese si accontenta di limitare i danni, mentre la Piet&agrave; fatta eccezione per un'opportunit&agrave; non concretizzata da Ciardi, si limita a difendere il singolo gol di vantaggio, con lo 0-1 finale che si materializza come pi&ugrave; naturale conseguenza per quanto visto in campo. Una classifica che a seguito di questa affermazione vede la Piet&agrave; 2004 salire al quinto posto con 27 punti a pari merito con il PoggioSeano, e a ridosso delle migliori della classe. La Grignanese, invece, dal canto proprio rimane mestamente all'ultimo posto in graduatoria, con soli due punti totalizzati e distanziata di ben quattro lunghezze dal trio delle penultime.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI