- Esordienti GIR.D
- San Donato Tavarnelle
-
2 - 1
- Castelfiorentino
S. DONATO TAV.: Nesi, Giordano, Harhas, Mugnaini, Truzzi, Bucciarelli, Di Luca, Vitale, Casamonti, Hyso, Schiazza. A disp.: Conti, Subrizi, Rossi, Giovannuzzi, Cibecchini. All.: Franco Panichi.
CASTELFIORENTINO: Scali, Nespeca, Harrag, Cioni, Barnini, Manganiello F., Charqani, Manganiello L., Mirashi, Vaccaro Senna, Senesi. A disp.: Abati, Bosso, Di Donna, Ceccarelli, Landi, Ascione. All.: Luca Rinaldi.
RETI: Casamonti, Hyso, Manganiello L.
NOTE: parziali 1-0, 1-0, 0-1.
Bella partita al Pianigiani di Tavarnelle Val di Pesa tra due squadre ben messe in campo dai rispettivi tecnici. Dopo una prima parte di studio tra le due contendenti, il San Donato Tavarnelle passa in vantaggio con Casamonti bravo a stoppare la palla di petto e a battere all'incrocio dei pali l'incolpevole portiere Scali. Poco dopo i locali potrebbero raddoppiare con Schiazza ma davanti alla porta spreca una facile occasione, idem per Hyso che non riesce a battere l'estremo difensore ospite. Il Castelfiorentino però non sta guardare, gioca sempre con determinazione e in due occasioni potrebbe anche raggiungere il pareggio: prima non riesce a concludere un batti e ribatti davanti al portiere Nesi, poi con un'altra conclusione che esce di poco a lato facendo la barba al palo. Nel secondo tempo, molto spigoloso soprattutto a centro campo, i gialloblu si portano in avanti alla ricerca del raddoppio che arriva per merito di Hyso bravo ad anticipare il portiere avversario dopo un preciso lancio di Vitale. Il Castelfiorentino rientra in partita riducendo lo svantaggio nella terza parte con Lorenzo Manganiello che su calcio di punizione trova la precisa angolazione alla destra di Nesi che viene imparabilmente battuto. Ma sono sempre i locali ad essere pericolosi prima con Casamonti (bella la risposta del portiere Scali), poi con Vitale su punizione. Finisce così con una gagliarda vittoria per i gialloblu la prima fase del campionato autunnale con il San Donato Tavarnelle meritatamente al secondo tempo della classifica del girone D alle spalle del blasonato Empoli, un piazzamento di tutto rispetto grazie anche a mister Panichi che è riuscito, nonostante una rosa un po' ristretta, a formare un gruppo ben amalgamato ed interessante che su dieci partite ha rimediato soltanto una sconfitta, quella appunto con gli azzurri empolesi, vincendone otto e pareggiandone una. Onore anche al Castelfiorentino di mister Rinaldi, terzo classificato, che si è battuto orgogliosamente fino al termine della gara. Un eventuale successo infatti gli avrebbe consentito di scavalcare in classifica i chiantigiani. A sorridere e a gioire, però, questa volta, sono stati i padroni di casa che ora dovranno confermarsi anche nella seconda fase del torneo che inizierà dopo le festività natalizie. A presto. Buon Natale e buon anno a tutti.
Calciatoripiù: tutta la squadra del San Donato Tavarnelle per l'ottimo campionato disputato contro valide avversarie oltre al mister Franco Panichi che ha continuamente incitato e spronato i suoi ragazzi nei momenti in cui sembravano essere in difficoltà.
Simone Mugnaini
S. DONATO TAV.: Nesi, Giordano, Harhas, Mugnaini, Truzzi, Bucciarelli, Di Luca, Vitale, Casamonti, Hyso, Schiazza. A disp.: Conti, Subrizi, Rossi, Giovannuzzi, Cibecchini. All.: Franco Panichi.<br >CASTELFIORENTINO: Scali, Nespeca, Harrag, Cioni, Barnini, Manganiello F., Charqani, Manganiello L., Mirashi, Vaccaro Senna, Senesi. A disp.: Abati, Bosso, Di Donna, Ceccarelli, Landi, Ascione. All.: Luca Rinaldi.<br >
RETI: Casamonti, Hyso, Manganiello L.<br >NOTE: parziali 1-0, 1-0, 0-1.
Bella partita al Pianigiani di Tavarnelle Val di Pesa tra due squadre ben messe in campo dai rispettivi tecnici. Dopo una prima parte di studio tra le due contendenti, il San Donato Tavarnelle passa in vantaggio con Casamonti bravo a stoppare la palla di petto e a battere all'incrocio dei pali l'incolpevole portiere Scali. Poco dopo i locali potrebbero raddoppiare con Schiazza ma davanti alla porta spreca una facile occasione, idem per Hyso che non riesce a battere l'estremo difensore ospite. Il Castelfiorentino però non sta guardare, gioca sempre con determinazione e in due occasioni potrebbe anche raggiungere il pareggio: prima non riesce a concludere un batti e ribatti davanti al portiere Nesi, poi con un'altra conclusione che esce di poco a lato facendo la barba al palo. Nel secondo tempo, molto spigoloso soprattutto a centro campo, i gialloblu si portano in avanti alla ricerca del raddoppio che arriva per merito di Hyso bravo ad anticipare il portiere avversario dopo un preciso lancio di Vitale. Il Castelfiorentino rientra in partita riducendo lo svantaggio nella terza parte con Lorenzo Manganiello che su calcio di punizione trova la precisa angolazione alla destra di Nesi che viene imparabilmente battuto. Ma sono sempre i locali ad essere pericolosi prima con Casamonti (bella la risposta del portiere Scali), poi con Vitale su punizione. Finisce così con una gagliarda vittoria per i gialloblu la prima fase del campionato autunnale con il San Donato Tavarnelle meritatamente al secondo tempo della classifica del girone D alle spalle del blasonato Empoli, un piazzamento di tutto rispetto grazie anche a mister Panichi che è riuscito, nonostante una rosa un po' ristretta, a formare un gruppo ben amalgamato ed interessante che su dieci partite ha rimediato soltanto una sconfitta, quella appunto con gli azzurri empolesi, vincendone otto e pareggiandone una. Onore anche al Castelfiorentino di mister Rinaldi, terzo classificato, che si è battuto orgogliosamente fino al termine della gara. Un eventuale successo infatti gli avrebbe consentito di scavalcare in classifica i chiantigiani. A sorridere e a gioire, però, questa volta, sono stati i padroni di casa che ora dovranno confermarsi anche nella seconda fase del torneo che inizierà dopo le festività natalizie. A presto. Buon Natale e buon anno a tutti. <b>
Calciatoripiù</b>: tutta la squadra del San Donato Tavarnelle per l'ottimo campionato disputato contro valide avversarie oltre al mister Franco Panichi che ha continuamente incitato e spronato i suoi ragazzi nei momenti in cui sembravano essere in difficoltà.
Simone Mugnaini