- Juniores Provinciali GIR.A
- Grevigiana
-
0 - 1
- Alleanza Giovanile
GREVIGIANA: Lapini, Sereni, De Lucia, De Marco, Baiocchi, Francini, Bucciarelli, Orlandi, Lisi, Pistolesi, Ciapi. A disp.: Camiciottoli, Piccolo, Gensini, Ruggero, Rivaira. All.: Samuele Cianchi.
A.G.DICOMANO: Lanzini, Torrini, Innocenti, Ferri, Calabrese, Michelacci, Cesari, Piattoli, Berardicurti, Giuliani, Kodra. A disp.: Maionchi, Camara, Cessay, Ringressi, Paggetti. All.: Alessio Masi.
ARBITRO: Landi di Empoli.
RETE: Calabrese.
Vittoria di misura per il Dicomano che batte per 1-0 la Grevigiana grazie al gol di Calabrese nella prima frazione, conquistando il suo quattordicesimo successo stagionale. Nella prima frazione la partita risulta per lo più equilibrata, con le due squadre che incontrano difficoltà ad intessere le proprie trame di gioco, concentrando la manovra per lo più a centrocampo. Per assistere alla prima occasione della sfida, infatti, occorre attendere il 20' quando Pistolesi serve in profondità Bucciarelli che da posizione ravvicinata calcia sull'esterno della rete. Il Dicomano, dal proprio canto, prosegue nel proporre il proprio gioco palla a terra e al 30' sblocca il risultato grazie a Calabrese che sugli sviluppi di un calcio piazzato trafigge Lapini realizzando il gol dello 0-1. Dopo questo gol il primo tempo non regala ulteriori sussulti e si avvia verso l'intervallo in perfetto equilibrio. Nella ripresa la partita diventa sempre più fisica, ma nonostante le varie iniziative delle due formazioni, le occasioni tardano ad arrivare. Per rompere l'equilibrio presente in campo il tecnico locale Cianchi prova ad inserire Piccolo che sin dai primi minuti conferisce vivacità alla manovra, senza tuttavia portare a delle reali occasioni da gol. La squadra ospite, infatti, riesce a limitare le sortite offensive avversarie e all'85' conquista un calcio di rigore al termine di una rapida azione di contropiede. Sul dischetto si presenta Michelacci che però si vede respingere sia il primo tentativo che il tap-in da Lapini, perfetto in entrambi gli interventi. Nel finale la Grevigiana tenta il tutto per tutto, ma anche il calcio piazzato di De Marco è preda di Lanzini che protegge così la propria porta sino al triplice fischio arbitrale, consentendo al Dicomano di ottenere questo esaltante successo.
Calciatoripiù: nella Grevigiana ottime le prove di Baiocchi, da ordine a tutta la linea difensiva, e di Ciapi, inarrestabile sulla fascia. Per il Dicomano vanno menzionati Ferri e Michelacci, la coppia centrale che ha limitato le iniziative avversarie, e Calabrese, autore del gol che ha deciso la sfida.
GREVIGIANA: Lapini, Sereni, De Lucia, De Marco, Baiocchi, Francini, Bucciarelli, Orlandi, Lisi, Pistolesi, Ciapi. A disp.: Camiciottoli, Piccolo, Gensini, Ruggero, Rivaira. All.: Samuele Cianchi. <br >A.G.DICOMANO: Lanzini, Torrini, Innocenti, Ferri, Calabrese, Michelacci, Cesari, Piattoli, Berardicurti, Giuliani, Kodra. A disp.: Maionchi, Camara, Cessay, Ringressi, Paggetti. All.: Alessio Masi. <br >
ARBITRO: Landi di Empoli. <br >
RETE: Calabrese.
Vittoria di misura per il Dicomano che batte per 1-0 la Grevigiana grazie al gol di Calabrese nella prima frazione, conquistando il suo quattordicesimo successo stagionale. Nella prima frazione la partita risulta per lo più equilibrata, con le due squadre che incontrano difficoltà ad intessere le proprie trame di gioco, concentrando la manovra per lo più a centrocampo. Per assistere alla prima occasione della sfida, infatti, occorre attendere il 20' quando Pistolesi serve in profondità Bucciarelli che da posizione ravvicinata calcia sull'esterno della rete. Il Dicomano, dal proprio canto, prosegue nel proporre il proprio gioco palla a terra e al 30' sblocca il risultato grazie a Calabrese che sugli sviluppi di un calcio piazzato trafigge Lapini realizzando il gol dello 0-1. Dopo questo gol il primo tempo non regala ulteriori sussulti e si avvia verso l'intervallo in perfetto equilibrio. Nella ripresa la partita diventa sempre più fisica, ma nonostante le varie iniziative delle due formazioni, le occasioni tardano ad arrivare. Per rompere l'equilibrio presente in campo il tecnico locale Cianchi prova ad inserire Piccolo che sin dai primi minuti conferisce vivacità alla manovra, senza tuttavia portare a delle reali occasioni da gol. La squadra ospite, infatti, riesce a limitare le sortite offensive avversarie e all'85' conquista un calcio di rigore al termine di una rapida azione di contropiede. Sul dischetto si presenta Michelacci che però si vede respingere sia il primo tentativo che il tap-in da Lapini, perfetto in entrambi gli interventi. Nel finale la Grevigiana tenta il tutto per tutto, ma anche il calcio piazzato di De Marco è preda di Lanzini che protegge così la propria porta sino al triplice fischio arbitrale, consentendo al Dicomano di ottenere questo esaltante successo.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: nella Grevigiana ottime le prove di <b>Baiocchi</b>, da ordine a tutta la linea difensiva, e di<b> Ciapi</b>, inarrestabile sulla fascia. Per il Dicomano vanno menzionati <b>Ferri e Michelacci</b>, la coppia centrale che ha limitato le iniziative avversarie, e <b>Calabrese</b>, autore del gol che ha deciso la sfida.