- Juniores Provinciali GIR.A
- Alleanza Giovanile
-
1 - 1
- Belmonte Antella Grassina
A.G.DICOMANO: Lanzini, Torrini, Bonavita, Ferri, Calabrese, Nika, Camara, Giuliani, Bego, Berardicurti, Cessay. A disp.: Lanzini, Kodra, Cesari, Innocenti, Omani, Piattoli, Michelacci, Vignoli. All.: Masi.
BELMONTE A.G.: Meta, Tarlini, Conti, Ricci, Gori, Torrini, Masi, Biliotti, Nardi, Provvedi, Bianchi. A disp.: Pazzagli, Giannelli, Tonnesi, Ciampi. All.: Torrini.
ARBITRO: Dilaghi di Valdarno.
RETI: 27' Torrini, 29' Bego.
Non delude le aspettative il big match di giornata tra Dicomano e Belmonte che si decide nel primo tempo grazie alle reti di Torrini e Bego, sancendo un 1-1 che lascia immutati gli obbiettivi stagionali delle due compagini. La partita inizia subito su ritmi sostenuti e difatti la prima conclusione degna di nota arriva al 3' quando Calabrese colpisce di testa sugli sviluppi di un calcio piazzato, spedendo la palla di poco a lato. Al 10' ci prova anche Camara da fuori area, ma il suo tiro è troppo centrale e diventa facile preda di Meta. In questa fase il Dicomano continua a spingere, cercando il varco giusto per far male ai ragazzi di Torrini che però si dimostrano ben organizzati, limitando le sortite offensive avversarie. Dopo un primo momento di difficoltà nel proporsi in avanti, il Belmonte conquista finalmente campo e al 27' conquista un interessante calcio di punizione dal limite. Sul punto di battuta si presenta Torrini che con una bellissima conclusione fa passare la sfera sopra la traversa, battendo l'incolpevole Lanzini per l'1-0 ospite. Il Dicomano non ci sta e appena due minuti più tardi, riesce a pervenire al pareggio con Bego, bravo a ribadire in rete una palla non trattenuta da Meta. Tornate in parità entrambe le formazioni provano a spingersi in avanti, ma ad eccezione di una conclusione insidiosa di Cessay che sfiora il palo, non riescono a rendersi pericolose, lasciando il risultato immutato sull'1-1 sino all'intervallo. Nella ripresa le due formazioni si affrontano per lo più a metà campo e difatti per assistere al primo sussulto del secondo tempo, dobbiamo attendere il 60' quando Cessay, dopo aver scambiato palla con Camara, entra in area, ma non riesce a calciare, fermato dall'attenta retroguardia ospite. L'ultima emozione del match è regalata da Nardi che di testa impegna Lanzini, bravo a deviare la sfera in corner. Nei minuti conclusivi, infatti, nessuna delle due compagini riesce a rendersi pericolosa, sancendo un pareggio che non scontenta nessuna delle due compagini, autrici sino a questo momento di un'eccellente stagione.
Calciatoripiù: nel Dicomano ottime le prove di Torrini e Ferri, mentre per gli ospiti sono da menzionare Gori e Torrini, quest'ultimo autore del gol del momentaneo 0-1.
A.G.DICOMANO: Lanzini, Torrini, Bonavita, Ferri, Calabrese, Nika, Camara, Giuliani, Bego, Berardicurti, Cessay. A disp.: Lanzini, Kodra, Cesari, Innocenti, Omani, Piattoli, Michelacci, Vignoli. All.: Masi. <br >BELMONTE A.G.: Meta, Tarlini, Conti, Ricci, Gori, Torrini, Masi, Biliotti, Nardi, Provvedi, Bianchi. A disp.: Pazzagli, Giannelli, Tonnesi, Ciampi. All.: Torrini. <br >
ARBITRO: Dilaghi di Valdarno.<br >
RETI: 27' Torrini, 29' Bego.
Non delude le aspettative il big match di giornata tra Dicomano e Belmonte che si decide nel primo tempo grazie alle reti di Torrini e Bego, sancendo un 1-1 che lascia immutati gli obbiettivi stagionali delle due compagini. La partita inizia subito su ritmi sostenuti e difatti la prima conclusione degna di nota arriva al 3' quando Calabrese colpisce di testa sugli sviluppi di un calcio piazzato, spedendo la palla di poco a lato. Al 10' ci prova anche Camara da fuori area, ma il suo tiro è troppo centrale e diventa facile preda di Meta. In questa fase il Dicomano continua a spingere, cercando il varco giusto per far male ai ragazzi di Torrini che però si dimostrano ben organizzati, limitando le sortite offensive avversarie. Dopo un primo momento di difficoltà nel proporsi in avanti, il Belmonte conquista finalmente campo e al 27' conquista un interessante calcio di punizione dal limite. Sul punto di battuta si presenta Torrini che con una bellissima conclusione fa passare la sfera sopra la traversa, battendo l'incolpevole Lanzini per l'1-0 ospite. Il Dicomano non ci sta e appena due minuti più tardi, riesce a pervenire al pareggio con Bego, bravo a ribadire in rete una palla non trattenuta da Meta. Tornate in parità entrambe le formazioni provano a spingersi in avanti, ma ad eccezione di una conclusione insidiosa di Cessay che sfiora il palo, non riescono a rendersi pericolose, lasciando il risultato immutato sull'1-1 sino all'intervallo. Nella ripresa le due formazioni si affrontano per lo più a metà campo e difatti per assistere al primo sussulto del secondo tempo, dobbiamo attendere il 60' quando Cessay, dopo aver scambiato palla con Camara, entra in area, ma non riesce a calciare, fermato dall'attenta retroguardia ospite. L'ultima emozione del match è regalata da Nardi che di testa impegna Lanzini, bravo a deviare la sfera in corner. Nei minuti conclusivi, infatti, nessuna delle due compagini riesce a rendersi pericolosa, sancendo un pareggio che non scontenta nessuna delle due compagini, autrici sino a questo momento di un'eccellente stagione. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Dicomano ottime le prove di <b>Torrini </b>e <b>Ferri</b>, mentre per gli ospiti sono da menzionare <b>Gori </b>e <b>Torrini</b>, quest'ultimo autore del gol del momentaneo 0-1.