• Juniores Provinciali GIR.A
  • San Clemente
  • 3 - 2
  • Bagno a Ripoli


SAN CLEMENTE: Nocentini, Sontino, Gambi, Fagioli, Benvenuti, Altopiano, Oprea, Fantechi, Fabbrini, Berti, Semeni. A disp.: Cro, Stoian, Moriani, Barone. All.: Berti.
BAGNO A RIPOLI: Rossi, Ognibene, Chini, Fabbrini, Mugione, Cardini, Conciarelli, Andorlini, Parronchi, Maccarrone, Masieri. A disp.: Pagliano, Richi, Gonnelli, Candrea, Botto, Vichi. All.: Marco Chini.

ARBITRO: Tommaso Piccioli di Valdarno.

RETI: Parronchi, Masieri, Oprea, Fabbrini, Moriani.
NOTE: espulso Oprea.



Al termine di una sfida piena di emozioni e di colpi di scena, il San Clemente realizza un vero e proprio colpo, ribaltando totalmente i pronostici della vigilia. Una vittoria che fa comunque rimanere il San Clemente in ultima posizione ma che risulta importante per il morale dell'intero collettivo. Per gli ospiti si tratta invece di un colpo davvero duro da digerire: servirà però ripartire subito. Il primo tempo, in realtà, risulta poco spettacolare, con le due compagini attente a studiare l'avversario nel minimo dettaglio. Il gol che sblocca il match arriva però dopo soli 3' dal fischio d'inizio, e mette già in seria difficoltà gli ospiti: su una punizione dalla trequarti di Oprea, Rossi sbaglia completamente l'intervento, regalando così la rete ai padroni di casa. Il Bagno a Ripoli non ci sta, ed alza immediatamente il baricentro, evidenziando però una mancanza evidente di cinismo negli ultimi metri. Verso la metà del primo tempo, con un bel tiro dal limite, Masieri colpisce la traversa, a portiere battuto. È il preludio della rete, che arriva poco dopo: a siglarla è Parronchi, con un bellissimo tiro da fuori area. Il Bagno a Ripoli vuole anche il vantaggio, ma ancora una volta deve fare i conti con la sfortuna: sempre Masieri, con un tiro da posizione defilata, colpisce la traversa. Nel secondo tempo il San Clemente ritrova lo smalto di inizio partita, e torna avanti: sugli sviluppi di un velocissimo contropiede, Muriani serve sulla fascia Berti, bravo a saltare l'uomo e a servire in mezzo Fabbrini, che sul secondo palo anticipa tutti grazie ad un inserimento davvero eccezionale. Il vantaggio dura però pochi minuti, questa volta infatti Masieri trova la porta, ed anche la rete: al culmine di una bella azione corale, prima salta il diretto avversario, e da dentro l'area batte il portiere sul secondo palo. Al 70' il San Clemente rimane in 10 per l'espulsione di Oprea. Tutto sembra spingere per la vittoria ospite, che alza così il baricentro. Ne approfittano i padroni di casa, che dopo una ripartenza veloce conquistano il calcio di rigore. Dagli undici metri Moriani non sbaglia, e regala la straordinaria vittoria ai suoi.

Calciatoripiù: Moriani
(San Clemente).

SAN CLEMENTE: Nocentini, Sontino, Gambi, Fagioli, Benvenuti, Altopiano, Oprea, Fantechi, Fabbrini, Berti, Semeni. A disp.: Cro, Stoian, Moriani, Barone. All.: Berti.<br >BAGNO A RIPOLI: Rossi, Ognibene, Chini, Fabbrini, Mugione, Cardini, Conciarelli, Andorlini, Parronchi, Maccarrone, Masieri. A disp.: Pagliano, Richi, Gonnelli, Candrea, Botto, Vichi. All.: Marco Chini.<br > ARBITRO: Tommaso Piccioli di Valdarno.<br > RETI: Parronchi, Masieri, Oprea, Fabbrini, Moriani.<br >NOTE: espulso Oprea. Al termine di una sfida piena di emozioni e di colpi di scena, il San Clemente realizza un vero e proprio colpo, ribaltando totalmente i pronostici della vigilia. Una vittoria che fa comunque rimanere il San Clemente in ultima posizione ma che risulta importante per il morale dell'intero collettivo. Per gli ospiti si tratta invece di un colpo davvero duro da digerire: servir&agrave; per&ograve; ripartire subito. Il primo tempo, in realt&agrave;, risulta poco spettacolare, con le due compagini attente a studiare l'avversario nel minimo dettaglio. Il gol che sblocca il match arriva per&ograve; dopo soli 3' dal fischio d'inizio, e mette gi&agrave; in seria difficolt&agrave; gli ospiti: su una punizione dalla trequarti di Oprea, Rossi sbaglia completamente l'intervento, regalando cos&igrave; la rete ai padroni di casa. Il Bagno a Ripoli non ci sta, ed alza immediatamente il baricentro, evidenziando per&ograve; una mancanza evidente di cinismo negli ultimi metri. Verso la met&agrave; del primo tempo, con un bel tiro dal limite, Masieri colpisce la traversa, a portiere battuto. &Egrave; il preludio della rete, che arriva poco dopo: a siglarla &egrave; Parronchi, con un bellissimo tiro da fuori area. Il Bagno a Ripoli vuole anche il vantaggio, ma ancora una volta deve fare i conti con la sfortuna: sempre Masieri, con un tiro da posizione defilata, colpisce la traversa. Nel secondo tempo il San Clemente ritrova lo smalto di inizio partita, e torna avanti: sugli sviluppi di un velocissimo contropiede, Muriani serve sulla fascia Berti, bravo a saltare l'uomo e a servire in mezzo Fabbrini, che sul secondo palo anticipa tutti grazie ad un inserimento davvero eccezionale. Il vantaggio dura per&ograve; pochi minuti, questa volta infatti Masieri trova la porta, ed anche la rete: al culmine di una bella azione corale, prima salta il diretto avversario, e da dentro l'area batte il portiere sul secondo palo. Al 70' il San Clemente rimane in 10 per l'espulsione di Oprea. Tutto sembra spingere per la vittoria ospite, che alza cos&igrave; il baricentro. Ne approfittano i padroni di casa, che dopo una ripartenza veloce conquistano il calcio di rigore. Dagli undici metri Moriani non sbaglia, e regala la straordinaria vittoria ai suoi. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Moriani</b> (San Clemente).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI