- Juniores Provinciali GIR.A
- Fiesole Calcio
-
2 - 0
- San Clemente
FIESOLE: Rocco, Margheri, Rubechini, Cresci, Paolini, Bargellini, Chiavacci, Landi, Lombardi Alessandro, Rigamonti, Cerbai. A disp.: Keskes, Bulli, Funai, Borselli, Lombardi Alessio, Tasca, Giannoni, Lascialfari. All.: Marco Cresci.
SAN CLEMENTE: Cro, Altopiano, Gambi, Carbonai, Benvenuti, Fantechi, Stoian, Fagioli, Fabbrini, Sontino, Denzel. A disp.: Barone, Nocentini, Bavazzi, Avrami. All.: Berti.
ARBITRO: Federico Giorgi di Firenze.
RETI: Rigamonti, Lombardi Alessio.
Vittoria autoritaria per il Fiesole. La prima frazione di gioco è caratterizzata da un forte studio che si traduce in un gioco sterile con poche emozioni. Si creano però degli equilibri tangibili con il Fiesole atto ad attaccare e il San Clemente che invece evidenzia il suo carattere attendista, per poi ferire in contropiede. Nel secondo tempo il Fiesole riesce sempre più a conquistare il terreno di gioco, obbligando gli ospiti a difendere compatti negli ultimi venticinque metri. Al 65' arriva così il meritato vantaggio dei padroni di casa. Su un rilancio di Bargellini, la sfera arriva su Lombardi Alessio, che prima chiude un bell'uno-due con Tasca, e poi crossa in mezzo: dopo un fortunoso rimpallo, la sfera arriva sui piedi di Rigamonti, che anticipa scaltramente il difensore e ribadisce in rete per l'1-0. Il raddoppio arriva una decina di minuti dopo: Lombardi Alessio, assoluto protagonista dell'incontro, salta un avversario sulla sinistra e con un rasoterra fantastico batte un inerme Cro sul secondo palo, trovando così la rete del 2-0 finale. Per i minuti successivi il Fiesole abbassa il suo baricentro, pensando quasi esclusivamente a difendere e a proteggere il risultato: l'idea porta i suoi frutti, e il Fiesole porta a casa i tre punti. Sul finale gli ospiti hanno in realtà l'occasione per riaprire il match, ma devono fare i conti con Rocco in versione super.
Calciatoripiù: Lombardi Alessio (Fiesole).
FIESOLE: Rocco, Margheri, Rubechini, Cresci, Paolini, Bargellini, Chiavacci, Landi, Lombardi Alessandro, Rigamonti, Cerbai. A disp.: Keskes, Bulli, Funai, Borselli, Lombardi Alessio, Tasca, Giannoni, Lascialfari. All.: Marco Cresci.<br >SAN CLEMENTE: Cro, Altopiano, Gambi, Carbonai, Benvenuti, Fantechi, Stoian, Fagioli, Fabbrini, Sontino, Denzel. A disp.: Barone, Nocentini, Bavazzi, Avrami. All.: Berti.<br >
ARBITRO: Federico Giorgi di Firenze.<br >
RETI: Rigamonti, Lombardi Alessio.
Vittoria autoritaria per il Fiesole. La prima frazione di gioco è caratterizzata da un forte studio che si traduce in un gioco sterile con poche emozioni. Si creano però degli equilibri tangibili con il Fiesole atto ad attaccare e il San Clemente che invece evidenzia il suo carattere attendista, per poi ferire in contropiede. Nel secondo tempo il Fiesole riesce sempre più a conquistare il terreno di gioco, obbligando gli ospiti a difendere compatti negli ultimi venticinque metri. Al 65' arriva così il meritato vantaggio dei padroni di casa. Su un rilancio di Bargellini, la sfera arriva su Lombardi Alessio, che prima chiude un bell'uno-due con Tasca, e poi crossa in mezzo: dopo un fortunoso rimpallo, la sfera arriva sui piedi di Rigamonti, che anticipa scaltramente il difensore e ribadisce in rete per l'1-0. Il raddoppio arriva una decina di minuti dopo: Lombardi Alessio, assoluto protagonista dell'incontro, salta un avversario sulla sinistra e con un rasoterra fantastico batte un inerme Cro sul secondo palo, trovando così la rete del 2-0 finale. Per i minuti successivi il Fiesole abbassa il suo baricentro, pensando quasi esclusivamente a difendere e a proteggere il risultato: l'idea porta i suoi frutti, e il Fiesole porta a casa i tre punti. Sul finale gli ospiti hanno in realtà l'occasione per riaprire il match, ma devono fare i conti con Rocco in versione super.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Lombardi Alessio</b> (Fiesole).