- Juniores Provinciali GIR.A
- Grevigiana
-
5 - 2
- Ludus 90 Valle dell Arno
GREVIGIANA: Tozzoni, Sereni, Rinaldi, Degl'Innocenti, De Lucia, Baiocchi, Gensini, Orlandi, Lisi, Pistolesi, Ciapi. A disp.: Lapini, Bartalesi, Rivaira, Ruggero. All.: Cianchi.
LUDUS 90: Giorgetti, Bastianini, Castelli, Tardelli, Mazzoncini, Salzano, Cicchi, Litro, Pallani, Papini, Casini. A disp.: Cencetti, Aloui. All.: Corti.
ARBITRO: Chellini del Valdarno.
RETI: Lisi 2, Degl'Innocenti, Ciapi, Cicchi rig, Pallani, Pistolesi rig.
La Grevigiana riscatta le cinque reti subite nel turno precedente, che le sono costate la sconfitta subita sul campo del Belmonte, con altre cinque reti, grazie alle quali si aggiudica il successo sulla Ludus 90. I locali indirizzano la partita a proprio favore già nella prima frazione. È Lisi a portare avanti i suoi: l'attaccante locale sfrutta alla perfezione un rinvio lungo da parte del proprio portiere, controlla la palla e s'invola verso la porta avversaria, realizzando da posizione favorevole. Lo stesso si ripete poco dopo: Ciapi, dopo un grande spunto personale, conclude verso la porta e Lisi ribadisce in rete sulla linea di porta. La reazione della Ludus 90 fino a questo momento è poco efficace negli ultimi sedici metri. E a chiudere il computo delle reti, per quanto riguarda la prima frazione, è Degl'Innocenti: il calciatore locale si inserisce ottimamente per vie centrali, e lascia partire una conclusione che non lascia scampo a Giorgetti. Qui va in archivio il primo tempo. Nella ripresa la Grevigiana riparte dove aveva finito, e va ancora in rete. Ciapi, a suggello di un'ottima azione corale, insacca da posizione favorevole. La Ludus accorcia le distanze: la squadra ospite beneficia di un rigore, che Cicchi trasforma alla perfezione. Questa rete infonde coraggio alla compagine ospite, che passa ancora: Fallani dalla lunga distanza effettua un pallonetto che sorprende il portiere locale. La Grevigiana non si scompone, e riesce a creare nuove insidie alla porta difesa da Giorgetti, grazie a Baiocchi, Orlando e Ruggero, ma le loro conclusioni non gonfiano la rete. Cosa che invece riesce a Pistolesi, bravo anch'egli a realizzare dal dischetto e porre la parola fine sulla partita.
Calciatoripiù: per la Grevigiana Baiocchi e Lisi; per la Ludus 90 Fallani e Cicchi.
GREVIGIANA: Tozzoni, Sereni, Rinaldi, Degl'Innocenti, De Lucia, Baiocchi, Gensini, Orlandi, Lisi, Pistolesi, Ciapi. A disp.: Lapini, Bartalesi, Rivaira, Ruggero. All.: Cianchi.<br >LUDUS 90: Giorgetti, Bastianini, Castelli, Tardelli, Mazzoncini, Salzano, Cicchi, Litro, Pallani, Papini, Casini. A disp.: Cencetti, Aloui. All.: Corti.<br >
ARBITRO: Chellini del Valdarno.<br >
RETI: Lisi 2, Degl'Innocenti, Ciapi, Cicchi rig, Pallani, Pistolesi rig.
La Grevigiana riscatta le cinque reti subite nel turno precedente, che le sono costate la sconfitta subita sul campo del Belmonte, con altre cinque reti, grazie alle quali si aggiudica il successo sulla Ludus 90. I locali indirizzano la partita a proprio favore già nella prima frazione. È Lisi a portare avanti i suoi: l'attaccante locale sfrutta alla perfezione un rinvio lungo da parte del proprio portiere, controlla la palla e s'invola verso la porta avversaria, realizzando da posizione favorevole. Lo stesso si ripete poco dopo: Ciapi, dopo un grande spunto personale, conclude verso la porta e Lisi ribadisce in rete sulla linea di porta. La reazione della Ludus 90 fino a questo momento è poco efficace negli ultimi sedici metri. E a chiudere il computo delle reti, per quanto riguarda la prima frazione, è Degl'Innocenti: il calciatore locale si inserisce ottimamente per vie centrali, e lascia partire una conclusione che non lascia scampo a Giorgetti. Qui va in archivio il primo tempo. Nella ripresa la Grevigiana riparte dove aveva finito, e va ancora in rete. Ciapi, a suggello di un'ottima azione corale, insacca da posizione favorevole. La Ludus accorcia le distanze: la squadra ospite beneficia di un rigore, che Cicchi trasforma alla perfezione. Questa rete infonde coraggio alla compagine ospite, che passa ancora: Fallani dalla lunga distanza effettua un pallonetto che sorprende il portiere locale. La Grevigiana non si scompone, e riesce a creare nuove insidie alla porta difesa da Giorgetti, grazie a Baiocchi, Orlando e Ruggero, ma le loro conclusioni non gonfiano la rete. Cosa che invece riesce a Pistolesi, bravo anch'egli a realizzare dal dischetto e porre la parola fine sulla partita.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: per la Grevigiana <b>Baiocchi e Lisi</b>; per la Ludus 90 <b>Fallani e Cicchi</b>.