- Juniores Provinciali GIR.A
- Pelago
-
0 - 2
- Belmonte Antella Grassina
PELAGO: Venturini, Bertini, Schievenin, Bagnoschi, Barbieri, Bulli, Bartolini, Becherini, Aquilina, Fani, Scopino. A disp.: Pinzauti, Cosi, Tafa, Franchi, Torrini, Grifoni, Taccini, Lanzini, Meminaj. All.: Stefano Torrini.
BELMONTE: Meta, Tarlini, Conti, Ricci, Gori, Torrini, Masi, Tonnesi, Nardi, Provvedi, Virdis. A disp.: Ciampi, Giannelli, Bianchi, Biliotti. All.: Mirko Torrini.
ARBITRO: Manuel Baiada della sez. Valdarno.
RETI: Torrini, Nardi.
Il Belmonte continua l'inseguimento ai vertici della classifica del Girone A e, con il risultato di 2-0, si aggiudica tre punti molto pesanti. I primi 15 minuti raccontano di un Belmonte sostanzialmente tambureggiante: subito, Provvedi raccoglie il pallone e, da distanza ravvicinata, calcia di potenza scagliando la sfera sulla traversa. Il Belmonte ci crede, vuole il gol del vantaggio e ci va vicino anche pochi istanti più tardi, quando la punizione di Virdis viene messa in corner dal bellissimo intervento del numero uno locale. Il campo pesante certo non aiuta nessuno nello svolgimento delle azioni, dato che la palla spesso non prende la traiettoria desiderata beffando proprio il giocatore che cercava di giocarla. Dopo un avvio così ricco di emozioni è tempo di rifiatare, ed è il momento del Pelago di provarci, con la conclusione a botta sicura di Scopino che Meta para con un grande intervento. Il primo tempo giunge alla chiusura sul filo dell'equilibrio, e gli allenatori approfittano della pausa per cercare di indirizzare la gara verso la propria parte. Al via della ripresa, subito, ecco il vantaggio ospite: corner di Virdis che culmina nel mezzo dell'area, colpo di testa di Torrini all'altezza del secondo palo e gol. Il raddoppio, dopo una fase di equilibrio, arriva al 20esimo: punizione dalla sinistra di Torrini, conclusione al volo di Nardi e palla che rotola beffarda in fondo al sacco. Il Pelago cerca quindi di riversarsi in avanti per accorciare almeno le distanze, ma per farlo deve lasciare vari spazi nelle retrovie. Ed è in questi spazi che si avventano Tarlini prima e Nardi poi, ma i loro tentativi non trovano mai il fondo della rete. Finisce così: 0-2 e tanti applausi per ambedue le compagini col Pelago beffato da solo un paio di calci piazzati, che arrivano a macchiare una prestazione altrimenti perfetta.
Calciatoripiù: Per il Belmonte si sono distinti Gori, che ha giocato nonostante fosse piuttosto acciaccato, e Meta, capace di salvare il risultato nel corso del primo tempo con un intervento provvidenziale.
PELAGO: Venturini, Bertini, Schievenin, Bagnoschi, Barbieri, Bulli, Bartolini, Becherini, Aquilina, Fani, Scopino. A disp.: Pinzauti, Cosi, Tafa, Franchi, Torrini, Grifoni, Taccini, Lanzini, Meminaj. All.: Stefano Torrini.<br >BELMONTE: Meta, Tarlini, Conti, Ricci, Gori, Torrini, Masi, Tonnesi, Nardi, Provvedi, Virdis. A disp.: Ciampi, Giannelli, Bianchi, Biliotti. All.: Mirko Torrini. <br >
ARBITRO: Manuel Baiada della sez. Valdarno.<br >
RETI: Torrini, Nardi.
Il Belmonte continua l'inseguimento ai vertici della classifica del Girone A e, con il risultato di 2-0, si aggiudica tre punti molto pesanti. I primi 15 minuti raccontano di un Belmonte sostanzialmente tambureggiante: subito, Provvedi raccoglie il pallone e, da distanza ravvicinata, calcia di potenza scagliando la sfera sulla traversa. Il Belmonte ci crede, vuole il gol del vantaggio e ci va vicino anche pochi istanti più tardi, quando la punizione di Virdis viene messa in corner dal bellissimo intervento del numero uno locale. Il campo pesante certo non aiuta nessuno nello svolgimento delle azioni, dato che la palla spesso non prende la traiettoria desiderata beffando proprio il giocatore che cercava di giocarla. Dopo un avvio così ricco di emozioni è tempo di rifiatare, ed è il momento del Pelago di provarci, con la conclusione a botta sicura di Scopino che Meta para con un grande intervento. Il primo tempo giunge alla chiusura sul filo dell'equilibrio, e gli allenatori approfittano della pausa per cercare di indirizzare la gara verso la propria parte. Al via della ripresa, subito, ecco il vantaggio ospite: corner di Virdis che culmina nel mezzo dell'area, colpo di testa di Torrini all'altezza del secondo palo e gol. Il raddoppio, dopo una fase di equilibrio, arriva al 20esimo: punizione dalla sinistra di Torrini, conclusione al volo di Nardi e palla che rotola beffarda in fondo al sacco. Il Pelago cerca quindi di riversarsi in avanti per accorciare almeno le distanze, ma per farlo deve lasciare vari spazi nelle retrovie. Ed è in questi spazi che si avventano Tarlini prima e Nardi poi, ma i loro tentativi non trovano mai il fondo della rete. Finisce così: 0-2 e tanti applausi per ambedue le compagini col Pelago beffato da solo un paio di calci piazzati, che arrivano a macchiare una prestazione altrimenti perfetta. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: Per il Belmonte si sono distinti <b>Gori</b>, che ha giocato nonostante fosse piuttosto acciaccato, e <b>Meta</b>, capace di salvare il risultato nel corso del primo tempo con un intervento provvidenziale.