- Juniores Provinciali GIR.A
- Belmonte Antella Grassina
-
5 - 0
- Grevigiana
BELMONTE: Pestelli, Vannini, Conti, Ricci, Gori, Torrini, Masi, Tonnesi, Virdis, Provvedi, Barucci. A disp.: Pazzagli, Ciampi, Giannelli, Bianchi, Lotti, Bellatti. All.: Mirko Torrini.
GREVIGIANA: Lapini, Krasniqi, De Lucia, Baiocchi, Francini, Ciapi, Pistolesi, Orlandi, Rinaldi, De Marco, Lisi. A disp.: Medici, Bartalesi, Rivaira, Gensini, Piccolo, Cotozzoni. All.: Samuele Cianchi.
ARBITRO: Karim Zarhari della sez. Firenze.
RETI: Virdis 5.
NOTE: Virdis sbaglia calcio di rigore.
Uno scatenato Virdis mette a segno 5 reti e permette al Belmonte di aggiudicarsi la sfida con la Grevigiana. La partita non ha mai nulla da raccontare veramente, visto che gli ospiti partono un po' troppo timorosi e lasciano il pallino del gioco in mano ai padroni di casa che, già al minuto numero 10, avrebbero sui piedi una chance enorme per passare in vantaggio. Fallo di mano in area, infatti, che induce il direttore ad assegnare il penalty per il Belmonte: la battuta di Virdis, però, è alta e finisce sopra la traversa. Lo stesso Virdis ha però modo di farsi perdonare, visto che pochi istanti più tardi segna l'uno a zero sugli sviluppi di una bella ripartenza rifinita dall'assist di Barucci. Quattro minuti più tardi Virdis si ripete, quando approfitta di un perfetto assist di Masi e appoggia il pallone in fondo al sacco senza troppi sforzi. Prima del termine del primo tempo arriva anche il terzo gol di Virdis, che permette lui di portarsi a casa il pallone: stavolta il bomber dei padroni di casa è bravissimo ad impossessarsi della sfera dopo un'incertezza della difesa avversaria, poi la conclusione è la cosa più semplice del mondo. Il secondo tempo, al netto dei cambi effettuati dagli allenatori visto che il punteggio era ormai acquisito, non riporta troppe sorprese. Virdis segna il proprio poker al 41esimo, quando riceve all'altezza del limite dell'area e mette il pallone a giro sul palo più lontano riuscendo a strappare applausi sia dal proprio pubblico che da quello avversario. A tempo ormai scaduto, poi, il 9 dei padroni di casa approfitta di un giro palla sbagliato da parte dei centrali di difesa della Grevigiana, entra dentro e calcia di piatto.
Calciatoripiù: Virdis è stato assoluto protagonista della giornata: per lui 5 reti e un rigore sbagliato, in una di quelle partite in cui tutte le giocate sembrano poter andare a buon fine.
BELMONTE: Pestelli, Vannini, Conti, Ricci, Gori, Torrini, Masi, Tonnesi, Virdis, Provvedi, Barucci. A disp.: Pazzagli, Ciampi, Giannelli, Bianchi, Lotti, Bellatti. All.: Mirko Torrini.<br >GREVIGIANA: Lapini, Krasniqi, De Lucia, Baiocchi, Francini, Ciapi, Pistolesi, Orlandi, Rinaldi, De Marco, Lisi. A disp.: Medici, Bartalesi, Rivaira, Gensini, Piccolo, Cotozzoni. All.: Samuele Cianchi.<br >
ARBITRO: Karim Zarhari della sez. Firenze.<br >
RETI: Virdis 5. <br >NOTE: Virdis sbaglia calcio di rigore.
Uno scatenato Virdis mette a segno 5 reti e permette al Belmonte di aggiudicarsi la sfida con la Grevigiana. La partita non ha mai nulla da raccontare veramente, visto che gli ospiti partono un po' troppo timorosi e lasciano il pallino del gioco in mano ai padroni di casa che, già al minuto numero 10, avrebbero sui piedi una chance enorme per passare in vantaggio. Fallo di mano in area, infatti, che induce il direttore ad assegnare il penalty per il Belmonte: la battuta di Virdis, però, è alta e finisce sopra la traversa. Lo stesso Virdis ha però modo di farsi perdonare, visto che pochi istanti più tardi segna l'uno a zero sugli sviluppi di una bella ripartenza rifinita dall'assist di Barucci. Quattro minuti più tardi Virdis si ripete, quando approfitta di un perfetto assist di Masi e appoggia il pallone in fondo al sacco senza troppi sforzi. Prima del termine del primo tempo arriva anche il terzo gol di Virdis, che permette lui di portarsi a casa il pallone: stavolta il bomber dei padroni di casa è bravissimo ad impossessarsi della sfera dopo un'incertezza della difesa avversaria, poi la conclusione è la cosa più semplice del mondo. Il secondo tempo, al netto dei cambi effettuati dagli allenatori visto che il punteggio era ormai acquisito, non riporta troppe sorprese. Virdis segna il proprio poker al 41esimo, quando riceve all'altezza del limite dell'area e mette il pallone a giro sul palo più lontano riuscendo a strappare applausi sia dal proprio pubblico che da quello avversario. A tempo ormai scaduto, poi, il 9 dei padroni di casa approfitta di un giro palla sbagliato da parte dei centrali di difesa della Grevigiana, entra dentro e calcia di piatto. <br ><b>
Calciatoripiù</b>:<b> Virdis è</b> stato assoluto protagonista della giornata: per lui 5 reti e un rigore sbagliato, in una di quelle partite in cui tutte le giocate sembrano poter andare a buon fine.