- Juniores Provinciali GIR.A
- Valdarno
-
4 - 2
- Alleanza Giovanile
VALDARNO: Rusconi, Roghi, Bianchi, Kostner, Cuccaro, Bicari, Baldini, Gjata, Servillo, Galanti, Mirante. A disp.: Simoni, Gobbini, Sacchetti, Cacciapuoti, Ardinghi, Fabbrini, Tappetti, Borrello, Celentano. All.: Christian Innocenti.
DICOMANO: Lanzini, Innocenti, Michelacci, Ferri, Nika, Farsi, Calabrese, Berardicurti, Giuliani, Mbake, Ceseri. A disp.: Maionchi, Ringressi, Vignoli, Nesta, Bego, Torrini, Camara, Kodra, Piattoli. All.: Alessio Masi.
ARBITRO: Fejzi Luzaj della sez. Valdarno.
RETI: Farsi, Mbake, Gjata, Baldini, Servillo, Galanti.
Il Valdarno si aggiudica lo scontro diretto con il Dicomano e vola in testa alla classifica inanellando l'ennesima vittoria consecutiva di un 2020 scoppiettante. Dura battuta d'arresto, invece, per gli ospiti i quali, comunque, avevano fatto vedere cose splendide. I ritmi, il livello del gioco e l'intensità sono davvero estremi, con i padroni di casa che prendono possesso delle operazioni fin da subito, costringendo il Dicomano a cercare principalmente di ripartire negli spazi. Al 10' subito la prima chance: Baldini sfugge alla guardia del suo uomo e calcia da ottima posizione, solo che Lanzini si supera e sventa la minaccia. Pochi secondi dopo, poi, azione fotocopia e palla che sfila buona per Servillo, solo che stavolta il tiro si infrange sul palo. La terza occasione è quella buona: palla riconquistata dai padroni di casa, verticalizzazione per Mirante che scende sulla fascia e serve Gjata che, in area, salta un uomo e segna appoggiando la palla in fondo al sacco. Passano altri 5 minuti ed ecco che arriva il raddoppio: recupero palla in proiezione avanzata di Baldini che salta un avversario e deposita in gol. È a questo punto che esce tutta la qualità degli ospiti, i quali accorciano le distanze con un gran calcio di punizione di Farsi che si insacca alla destra dell'incolpevole Rusconi. Avvio della ripresa che è un po' un fulmine a ciel sereno, invece, visto che passano solo 3 minuti e un giro palla avvolgente del Valdarno permette a Servillo di presentarsi a tu per tu con Lanzini e scavalcarlo con un tocco di giustezza in diagonale. Il Dicomano non ci sta, effettua alcuni cambi al proprio schieramento e mette in campo anima e corpo nella speranza di accorciare nuovamente le distanze: i ragazzi allenati da Mister Masi effettuano una pressione estenuante, con occasioni da gol e personalità in abbondanza. Il Valdarno, invece, abbassa un po' il baricentro e, sugli sviluppi di un rinvio dal fondo sbagliato concede un corner pericoloso agli ospiti. Il Dicomano riesce a sfruttarlo nel migliore dei modi: palla in mezzo che rimane lì, deviazione sottomisura di Mbake e tutti a correre a riprendere il pallone in fondo al sacco per riportarlo a centrocampo. Il Valdarno, ad ogni modo, non è certo l'ultima delle arrivate, si lascia pressare dal Dicomano ma riparte con una velocità e una qualità impressionanti: è in questo modo che il direttore di gara assegna loro un penalty per un fallo commesso sul lato sinistro dei sedici metri, nonostante le proteste ospiti. La successiva battuta di Galanti non lascia alcuno scampo a Lanzini e scrive la parola fine: al triplice fischio, però, le squadre si guadagnano scrosci di applausi per la partita meravigliosa che erano riuscite a mettere in piedi.
Calciatoripiù: Bella prestazione, tra i locali, di Galanti, che con freddezza ha chiuso la contesa. Per gli ospiti, invece, Mbake ha dimostrato carattere e grande fisicità per tutta la durata dell'incontro.
VALDARNO: Rusconi, Roghi, Bianchi, Kostner, Cuccaro, Bicari, Baldini, Gjata, Servillo, Galanti, Mirante. A disp.: Simoni, Gobbini, Sacchetti, Cacciapuoti, Ardinghi, Fabbrini, Tappetti, Borrello, Celentano. All.: Christian Innocenti.<br >DICOMANO: Lanzini, Innocenti, Michelacci, Ferri, Nika, Farsi, Calabrese, Berardicurti, Giuliani, Mbake, Ceseri. A disp.: Maionchi, Ringressi, Vignoli, Nesta, Bego, Torrini, Camara, Kodra, Piattoli. All.: Alessio Masi. <br >
ARBITRO: Fejzi Luzaj della sez. Valdarno.<br >
RETI: Farsi, Mbake, Gjata, Baldini, Servillo, Galanti.
Il Valdarno si aggiudica lo scontro diretto con il Dicomano e vola in testa alla classifica inanellando l'ennesima vittoria consecutiva di un 2020 scoppiettante. Dura battuta d'arresto, invece, per gli ospiti i quali, comunque, avevano fatto vedere cose splendide. I ritmi, il livello del gioco e l'intensità sono davvero estremi, con i padroni di casa che prendono possesso delle operazioni fin da subito, costringendo il Dicomano a cercare principalmente di ripartire negli spazi. Al 10' subito la prima chance: Baldini sfugge alla guardia del suo uomo e calcia da ottima posizione, solo che Lanzini si supera e sventa la minaccia. Pochi secondi dopo, poi, azione fotocopia e palla che sfila buona per Servillo, solo che stavolta il tiro si infrange sul palo. La terza occasione è quella buona: palla riconquistata dai padroni di casa, verticalizzazione per Mirante che scende sulla fascia e serve Gjata che, in area, salta un uomo e segna appoggiando la palla in fondo al sacco. Passano altri 5 minuti ed ecco che arriva il raddoppio: recupero palla in proiezione avanzata di Baldini che salta un avversario e deposita in gol. È a questo punto che esce tutta la qualità degli ospiti, i quali accorciano le distanze con un gran calcio di punizione di Farsi che si insacca alla destra dell'incolpevole Rusconi. Avvio della ripresa che è un po' un fulmine a ciel sereno, invece, visto che passano solo 3 minuti e un giro palla avvolgente del Valdarno permette a Servillo di presentarsi a tu per tu con Lanzini e scavalcarlo con un tocco di giustezza in diagonale. Il Dicomano non ci sta, effettua alcuni cambi al proprio schieramento e mette in campo anima e corpo nella speranza di accorciare nuovamente le distanze: i ragazzi allenati da Mister Masi effettuano una pressione estenuante, con occasioni da gol e personalità in abbondanza. Il Valdarno, invece, abbassa un po' il baricentro e, sugli sviluppi di un rinvio dal fondo sbagliato concede un corner pericoloso agli ospiti. Il Dicomano riesce a sfruttarlo nel migliore dei modi: palla in mezzo che rimane lì, deviazione sottomisura di Mbake e tutti a correre a riprendere il pallone in fondo al sacco per riportarlo a centrocampo. Il Valdarno, ad ogni modo, non è certo l'ultima delle arrivate, si lascia pressare dal Dicomano ma riparte con una velocità e una qualità impressionanti: è in questo modo che il direttore di gara assegna loro un penalty per un fallo commesso sul lato sinistro dei sedici metri, nonostante le proteste ospiti. La successiva battuta di Galanti non lascia alcuno scampo a Lanzini e scrive la parola fine: al triplice fischio, però, le squadre si guadagnano scrosci di applausi per la partita meravigliosa che erano riuscite a mettere in piedi. <b>
Calciatoripiù</b>: Bella prestazione, tra i locali, di <b>Galanti</b>, che con freddezza ha chiuso la contesa. Per gli ospiti, invece, <b>Mbake</b> ha dimostrato carattere e grande fisicità per tutta la durata dell'incontro.