- Juniores Provinciali GIR.A
- Molinense
-
0 - 2
- Belmonte Antella Grassina
MOLINENSE: Innocenti, Casini, Bonaiuti, Celli, Cerri, Salvadori, Candelori, Fabbri, Mairaghi, Fantechi, Tardugno. A disp.: Melloni, Degl'Innocenti, Fagorzi, Gori, Lapi F., Lapi L., Santini. All.: Stefano Pallini.
BELMONTE: Pestelli, Vannini, Bianchi, Biliotti, Tarlini, Torrini, Flori, Barbieri, Tonnesi, Provvedi, Virdis. A disp.: Ciampi, Masi, Conti, Cecconi, Giannelli. All.: Mirko Torrini.
ARBITRO: Dennis Karanja Tani della sez. Firenze.
RETI: Virdis, Flori.
Un secondo tempo da urlo consente al Belmonte di continuare a volare in cima alla classifica, nonostante la prestazione della Molinense avesse complicato i loro piani non poco. I ragazzi di Mister Torrini non approcciano difatti la sfida nel migliore dei modi, anzi. Sono i padroni di casa a sembrare maggiormente in palla, aggredendo la profondità e costringendo gli ospiti ad agire di rimessa per le prime battute di gioco. Complici, ovviamente, anche le dimensioni del terreno di gioco, cui ovviamente la Molinense è avvezza, e a cui il Belmonte deve prendere le misure. Il primo sussulto porta la firma di Mairaghi: il giovane attaccante si libera in area e calcia a botta sicura da zero metri, peccato però che Pestelli sia perfetto e salvi sulla linea di porta. Dopo le fasi iniziali di sofferenza, gli ospiti riescono a costruire un paio di pericoli: il primo su corner con Biliotti che, di testa, manca lo specchio da posizione molto vantaggiosa, e il secondo con un calcio di punizione di Torrini respinto ottimamente dalla retroguardia locale. Il primo tempo non ha nient'altro da raccontare, e si spenge lentamente. Il direttore di gara manda le squadre al riposo, così da farle rifiatare e da dar loro modo di riorganizzarsi in vista della ripresa. Al via dei secondi 45, come volevasi dimostrare, si nota un deciso cambio di passo da parte della compagine ospite, con ritmi molto più elevati e un possesso sia in orizzontale che teso a far male sempre più pressante. Il gol sembra essere solo una formalità, specie dopo le chance capitate sui piedi di Virdis (due volte) e Provvedi: il primo si ritrova due volte da zero metri dalla linea di porta, mancando tuttavia sempre lo specchio, mentre il secondo colpisce di testa totalmente smarcato, senza riuscire a centrare il bersaglio grosso. La rete arriva intorno al minuto numero venti: lancio lungo di Provvedi per lo stesso Virdis, dribbling secco ai danni del numero uno locale e sfera depositata in rete senza eccessivo affanno. La Molinense si trova spiazzata da questo avvio così prorompente del Belmonte, ha difficoltà a riprendere in mano la situazione e capitola nuovamente pochi istanti più tardi: Barbieri per Flori, che riceve sull'out, si accentra e lascia partire un siluro sul primo palo che accarezza il legno e finisce in gol. Non succede più niente: il Belmonte raccoglie tre punti meritati grazie ad una ripresa di buonissimo livello, mentre la Molinense si vede scivolare dalle mani un punto che sembrava cosa fatta dopo 50 minuti ad altissimo livello.
Calciatoripiù: Torrini, Biliotti e Barbieri hanno permesso, specie nella ripresa, ai loro compagni di agguantare la vittoria e i tre punti con una prova di carattere.
MOLINENSE: Innocenti, Casini, Bonaiuti, Celli, Cerri, Salvadori, Candelori, Fabbri, Mairaghi, Fantechi, Tardugno. A disp.: Melloni, Degl'Innocenti, Fagorzi, Gori, Lapi F., Lapi L., Santini. All.: Stefano Pallini.<br >BELMONTE: Pestelli, Vannini, Bianchi, Biliotti, Tarlini, Torrini, Flori, Barbieri, Tonnesi, Provvedi, Virdis. A disp.: Ciampi, Masi, Conti, Cecconi, Giannelli. All.: Mirko Torrini.<br >
ARBITRO: Dennis Karanja Tani della sez. Firenze.<br >
RETI: Virdis, Flori.
Un secondo tempo da urlo consente al Belmonte di continuare a volare in cima alla classifica, nonostante la prestazione della Molinense avesse complicato i loro piani non poco. I ragazzi di Mister Torrini non approcciano difatti la sfida nel migliore dei modi, anzi. Sono i padroni di casa a sembrare maggiormente in palla, aggredendo la profondità e costringendo gli ospiti ad agire di rimessa per le prime battute di gioco. Complici, ovviamente, anche le dimensioni del terreno di gioco, cui ovviamente la Molinense è avvezza, e a cui il Belmonte deve prendere le misure. Il primo sussulto porta la firma di Mairaghi: il giovane attaccante si libera in area e calcia a botta sicura da zero metri, peccato però che Pestelli sia perfetto e salvi sulla linea di porta. Dopo le fasi iniziali di sofferenza, gli ospiti riescono a costruire un paio di pericoli: il primo su corner con Biliotti che, di testa, manca lo specchio da posizione molto vantaggiosa, e il secondo con un calcio di punizione di Torrini respinto ottimamente dalla retroguardia locale. Il primo tempo non ha nient'altro da raccontare, e si spenge lentamente. Il direttore di gara manda le squadre al riposo, così da farle rifiatare e da dar loro modo di riorganizzarsi in vista della ripresa. Al via dei secondi 45, come volevasi dimostrare, si nota un deciso cambio di passo da parte della compagine ospite, con ritmi molto più elevati e un possesso sia in orizzontale che teso a far male sempre più pressante. Il gol sembra essere solo una formalità, specie dopo le chance capitate sui piedi di Virdis (due volte) e Provvedi: il primo si ritrova due volte da zero metri dalla linea di porta, mancando tuttavia sempre lo specchio, mentre il secondo colpisce di testa totalmente smarcato, senza riuscire a centrare il bersaglio grosso. La rete arriva intorno al minuto numero venti: lancio lungo di Provvedi per lo stesso Virdis, dribbling secco ai danni del numero uno locale e sfera depositata in rete senza eccessivo affanno. La Molinense si trova spiazzata da questo avvio così prorompente del Belmonte, ha difficoltà a riprendere in mano la situazione e capitola nuovamente pochi istanti più tardi: Barbieri per Flori, che riceve sull'out, si accentra e lascia partire un siluro sul primo palo che accarezza il legno e finisce in gol. Non succede più niente: il Belmonte raccoglie tre punti meritati grazie ad una ripresa di buonissimo livello, mentre la Molinense si vede scivolare dalle mani un punto che sembrava cosa fatta dopo 50 minuti ad altissimo livello. <b>
Calciatoripiù: Torrini, Biliotti</b> e <b>Barbieri</b> hanno permesso, specie nella ripresa, ai loro compagni di agguantare la vittoria e i tre punti con una prova di carattere.