• Juniores Provinciali GIR.A
  • Ludus 90 Valle dell Arno
  • 1 - 9
  • Alleanza Giovanile


LUDUS 90: Giorgetti, Bastianini, Salzano, Fioravanti, Parenti, Mazzoncini, Ghioca, Papini, Cencetti, Nostri, Casini. A disp.: Conti, Castelli, Aloui, Grassi, Maoggi. All.: Andrea Corti.
DICOMANO: Maionchi, Innocenti, Ferri, Michelacci, Giuliani, Ceseri, Berardicurti, Quartarone, Calabrese, Banché, Beco. A disp.: Piattoli, Pretolani, Camara, Crescioli, Paggetti, Nenti, Vignoli. All.: Alessio Masi.

ARBITRO: Michele Russo della sez. Firenze.

RETI: Ghioca, Berardicurti, 3 Banché, Ceseri, Piattoli, Innocenti, Michelacci, Paggetti.
NOTE: Espulso Parenti.



Non ci si lasci ingannare dal punteggio finale: il 9 a 1 con cui il Dicomano espugna il terreno della Ludus 90 è quanto di più bugiardo il calcio ci possa regalare. Il primo tempo, infatti, vede i padroni di casa partire fortissimi, aggredire gli ospiti e trovare addirittura il vantaggio: la firma è di Ghioca, che si invola alle spalle della retroguardia e segna una volta giunto a tu per tu con l'estremo difensore avversario. Ma non è finita qui, visto che il Dicomano appare in difficoltà e rischia di capitolare per ben altre due volte, peccato che Nostri difetti della mira e finisca per graziare Giorgetti. Dopo tante occasioni mancate, come sempre avviene nel calcio, arriva la beffa: Berardicurti dirige un calcio di punizione direttamente verso lo specchio, disegnando una traiettoria da applausi che beffa l'incolpevole numero uno locale. Il finale di frazione regala un altro colpo di scena: palla in mezzo a seguito di un calcio piazzato, deviazione sfortunata di un difensore dei padroni di casa e sfera che carambola su Banché e si spenge in fondo al sacco per il vantaggio del Dicomano. Al via della ripresa, date tutte le premesse fornite dal primo tempo, ci si aspetterebbe una sfida equilibratissima e tirata. Peccato però che Parenti rimedi il suo secondo cartellino giallo della giornata abbattendo un avversario in area di rigore e causando il penalty. Il successivo calcio di rigore viene realizzato da Michelacci ed è l'inizio della fine per la squadra di Corti. Da qui in poi, fatti anche tutti i cambi e vista l'inferiorità numerica, viene fuori il valore della compagine allenata da Masi, che si riversa in avanti e trova la rete per ben sei volte. Le firme sono di Banché (altre due, che vanno quindi a completare la tripletta), Ceseri, Piattoli, Innocenti e Paggetti. Il finale non può regalare ovviamente sorprese: sono gli ospiti ad aggiudicarsi i tre punti, mentre ai padroni di casa vanno gli onori delle armi per aver resistito per lunghissimi minuti, anche grazie alla prestazione di un buonissimo Cencetti.

LUDUS 90: Giorgetti, Bastianini, Salzano, Fioravanti, Parenti, Mazzoncini, Ghioca, Papini, Cencetti, Nostri, Casini. A disp.: Conti, Castelli, Aloui, Grassi, Maoggi. All.: Andrea Corti.<br >DICOMANO: Maionchi, Innocenti, Ferri, Michelacci, Giuliani, Ceseri, Berardicurti, Quartarone, Calabrese, Banch&eacute;, Beco. A disp.: Piattoli, Pretolani, Camara, Crescioli, Paggetti, Nenti, Vignoli. All.: Alessio Masi.<br > ARBITRO: Michele Russo della sez. Firenze. <br > RETI: Ghioca, Berardicurti, 3 Banch&eacute;, Ceseri, Piattoli, Innocenti, Michelacci, Paggetti.<br >NOTE: Espulso Parenti. Non ci si lasci ingannare dal punteggio finale: il 9 a 1 con cui il Dicomano espugna il terreno della Ludus 90 &egrave; quanto di pi&ugrave; bugiardo il calcio ci possa regalare. Il primo tempo, infatti, vede i padroni di casa partire fortissimi, aggredire gli ospiti e trovare addirittura il vantaggio: la firma &egrave; di Ghioca, che si invola alle spalle della retroguardia e segna una volta giunto a tu per tu con l'estremo difensore avversario. Ma non &egrave; finita qui, visto che il Dicomano appare in difficolt&agrave; e rischia di capitolare per ben altre due volte, peccato che Nostri difetti della mira e finisca per graziare Giorgetti. Dopo tante occasioni mancate, come sempre avviene nel calcio, arriva la beffa: Berardicurti dirige un calcio di punizione direttamente verso lo specchio, disegnando una traiettoria da applausi che beffa l'incolpevole numero uno locale. Il finale di frazione regala un altro colpo di scena: palla in mezzo a seguito di un calcio piazzato, deviazione sfortunata di un difensore dei padroni di casa e sfera che carambola su Banch&eacute; e si spenge in fondo al sacco per il vantaggio del Dicomano. Al via della ripresa, date tutte le premesse fornite dal primo tempo, ci si aspetterebbe una sfida equilibratissima e tirata. Peccato per&ograve; che Parenti rimedi il suo secondo cartellino giallo della giornata abbattendo un avversario in area di rigore e causando il penalty. Il successivo calcio di rigore viene realizzato da Michelacci ed &egrave; l'inizio della fine per la squadra di Corti. Da qui in poi, fatti anche tutti i cambi e vista l'inferiorit&agrave; numerica, viene fuori il valore della compagine allenata da Masi, che si riversa in avanti e trova la rete per ben sei volte. Le firme sono di Banch&eacute; (altre due, che vanno quindi a completare la tripletta), Ceseri, Piattoli, Innocenti e Paggetti. Il finale non pu&ograve; regalare ovviamente sorprese: sono gli ospiti ad aggiudicarsi i tre punti, mentre ai padroni di casa vanno gli onori delle armi per aver resistito per lunghissimi minuti, anche grazie alla prestazione di un buonissimo Cencetti.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI