- Juniores Provinciali GIR.A
- Alleanza Giovanile
-
2 - 2
- Grevigiana
A.G.DICOMANO: Maionchi, Innocenti, Torrini, Ferri, Calabrese, Michelacci, Camara, Piattoli, Bego, Berardicurti, Giuliani. A disp.: Cessay, Nika, Cesari, Quartarone, Vignoli. All.: Masi.
GREVIGIANA: Cotozzoni, Baiocchi, Sereni, Orlandi, Ciantelli, Francini, Bucciarelli, Pistolesi, Formosa, Svelti, Verniani. A disp.: Lapini, Bartalesi, Lisi, De Lucia, De Marco, Camiciottoli, Ciapi. All.: Cianchi.
ARBITRO: Como di Arezzo.
RETI: 60' Bego, 66' Autogol (pro Grevigiana), 83' Torrini, 93' Sereni.
Un gol in pieno recupero di Sereni evita la sconfitta alla Grevigiana che allo stadio Comunale di Dicomano pareggia per 2-2 con i padroni di casa guidati da mister Masi, in una partita decisa nel secondo tempo, quando le due squadre hanno messo a segno tutte e quattro le reti della sfida. Nel primo quarto d'ora la sfida si concentra per lo più a centrocampo, dove le due squadre si fronteggiano a viso aperto, senza riuscire a creare occasioni pericolose. Per assistere alla prima occasione degna di nota, infatti, occorre attendere la mezz'ora quando nell'area del Dicomano viene atterrato Formosa, costringendo il direttore di gara Como a decretare il penalty in favore degli ospiti. Sul dischetto si presenta Pistolesi che calcia in maniera angolata, ma Maionchi compie un miracolo e oltre a respingere la prima conclusione, riesce a chiudere anche il tap-in dello stesso Pistolesi. Incoraggiato da questo episodio il Dicomano riesce nel finale di frazione a conquistare campo, ma fallisce una buona chance con Bego, fermato da un intervento provvidenziale di Cotozzoni. La ripresa inizia sotto una pioggia battente che rende il terreno di gioco pesante. Nonostante le difficoltà nella circolazione della sfera, il Dicomano continua ad attaccare e si rende insidioso con Berardicurti, il cui tiro è deviato da Cotozzoni. La Grevigiana risponde immediatamente e crea una chance con Bucciarelli, ma Maionchi si supera nuovamente e salva la propria porta. La sfida procede con continui ribaltamenti di fronte, sino a quando al 60' Camara serve Piattoli che si presenta davanti a Cotozzoni calciando a botta sicura. Il suo tiro termina sul palo, ma il più lesto di tutti è Bego che si avventa sulla sfera ribadendola in rete per il momentaneo 1-0. Il vantaggio locale dura però appena cinque minuti, tempo dopo il quale Innocenti, nel tentativo di anticipare il proprio avversario, colpisce la palla malamente, spedendola in fondo alla propria porta. Subito il gol i locali si riversano in avanti e dopo aver creato due palle gol con Piattoli e Giuliani, ritrovano il vantaggio grazie a Torrini che direttamente da centrocampo sorprende Cotozzoni, realizzando la rete del 2-1. Nei minuti conclusivi gli ospiti si riversano in avanti alla ricerca del pareggio e vengono premiati da Sereni che ruba palla a ferri per poi depositare in rete il gol del definitivo 2-2 con il quale si conclude questa esaltante sfida.
Calciatoripiù: nel Dicomano ottime le prove di Maionchi e Torrini, mentre per gli ospiti vanno menzionati Cotozzoni e Sereni, quest'ultimo autore del gol che ha sancito il 2-2 finale.
A.G.DICOMANO: Maionchi, Innocenti, Torrini, Ferri, Calabrese, Michelacci, Camara, Piattoli, Bego, Berardicurti, Giuliani. A disp.: Cessay, Nika, Cesari, Quartarone, Vignoli. All.: Masi. <br >GREVIGIANA: Cotozzoni, Baiocchi, Sereni, Orlandi, Ciantelli, Francini, Bucciarelli, Pistolesi, Formosa, Svelti, Verniani. A disp.: Lapini, Bartalesi, Lisi, De Lucia, De Marco, Camiciottoli, Ciapi. All.: Cianchi.<br >
ARBITRO: Como di Arezzo. <br >
RETI: 60' Bego, 66' Autogol (pro Grevigiana), 83' Torrini, 93' Sereni.
Un gol in pieno recupero di Sereni evita la sconfitta alla Grevigiana che allo stadio Comunale di Dicomano pareggia per 2-2 con i padroni di casa guidati da mister Masi, in una partita decisa nel secondo tempo, quando le due squadre hanno messo a segno tutte e quattro le reti della sfida. Nel primo quarto d'ora la sfida si concentra per lo più a centrocampo, dove le due squadre si fronteggiano a viso aperto, senza riuscire a creare occasioni pericolose. Per assistere alla prima occasione degna di nota, infatti, occorre attendere la mezz'ora quando nell'area del Dicomano viene atterrato Formosa, costringendo il direttore di gara Como a decretare il penalty in favore degli ospiti. Sul dischetto si presenta Pistolesi che calcia in maniera angolata, ma Maionchi compie un miracolo e oltre a respingere la prima conclusione, riesce a chiudere anche il tap-in dello stesso Pistolesi. Incoraggiato da questo episodio il Dicomano riesce nel finale di frazione a conquistare campo, ma fallisce una buona chance con Bego, fermato da un intervento provvidenziale di Cotozzoni. La ripresa inizia sotto una pioggia battente che rende il terreno di gioco pesante. Nonostante le difficoltà nella circolazione della sfera, il Dicomano continua ad attaccare e si rende insidioso con Berardicurti, il cui tiro è deviato da Cotozzoni. La Grevigiana risponde immediatamente e crea una chance con Bucciarelli, ma Maionchi si supera nuovamente e salva la propria porta. La sfida procede con continui ribaltamenti di fronte, sino a quando al 60' Camara serve Piattoli che si presenta davanti a Cotozzoni calciando a botta sicura. Il suo tiro termina sul palo, ma il più lesto di tutti è Bego che si avventa sulla sfera ribadendola in rete per il momentaneo 1-0. Il vantaggio locale dura però appena cinque minuti, tempo dopo il quale Innocenti, nel tentativo di anticipare il proprio avversario, colpisce la palla malamente, spedendola in fondo alla propria porta. Subito il gol i locali si riversano in avanti e dopo aver creato due palle gol con Piattoli e Giuliani, ritrovano il vantaggio grazie a Torrini che direttamente da centrocampo sorprende Cotozzoni, realizzando la rete del 2-1. Nei minuti conclusivi gli ospiti si riversano in avanti alla ricerca del pareggio e vengono premiati da Sereni che ruba palla a ferri per poi depositare in rete il gol del definitivo 2-2 con il quale si conclude questa esaltante sfida.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: nel Dicomano ottime le prove di<b> Maionchi </b>e <b>Torrini</b>, mentre per gli ospiti vanno menzionati <b>Cotozzoni</b> e <b>Sereni</b>, quest'ultimo autore del gol che ha sancito il 2-2 finale.