- Juniores Provinciali GIR.A
- Ludus 90 Valle dell Arno
-
4 - 3
- Grevigiana
LUDUS 90: Giorgetti, Bastianini, Schillaci, Salzano, Fioravanti, Mazzoncini, Litro, Grassi, Ghioca, Casini, Papini. A disp.: Conti, Cencetti, Abdali. All.: Roberto Casini.
GREVIGIANA: Lafini, Ciantelli, Francini, Camiciottoli, Baiocchi, Pistolesi, Svelti, Bellucci, Bucciarelli, Lisi, De Marco. A disp.: Bartalesi, Orlandi, Verniani, Gensini, Ciapi. All.: Samuele Cianchi.
ARBITRO: Lorenzo Castiglia di Firenze.
RETI: Ghioca, Casini, Grassi, Abdali, De Marco, Francini, Pistolesi.
Finisce con un pirotecnico quattro a tre la sfida fra Ludus e Grevigiana: una partita estremamente divertente e stracolma di emozioni, che vede uscire vittoriosa la formazione di mister Casini. Il primo gol dell'incontro arriva nei primi minuti di gioco, e porta la firma di Ghioca su splendido assist di Casini, al culmine di una straordinaria azione corale. Sono sempre i padroni di casa a siglare il nuovo gol, ancora con Casini protagonista: uno slalom personale fantastico e un tiro preciso ed elegante, che non ha lasciato scampo a Lafini. Gli ospiti accorciano le distanze con De Marco, dopo un lancio elegante e decisivo di Svelti proveniente dalla metà campo. I gol della prima frazione di gioco non sono ancora terminati e, sul concludere, arriva la rete del tre a uno: il gol porta la firma inimitabile di Grassi, un eurogol straordinario, col centrocampista in grado di avanzare in solitaria e di trovare dal limite un tiro fantastico, insaccatosi all'incrocio dei pali. Ad inizio secondo tempo gli ospiti agguantano, con un uno-due micidiale, il pareggio. Il gol dell'avvicinamento porta la firma di Francini, un grandissimo colpo id testa sugli sviluppi di un corner battuto da Pistolesi. Il gol del pareggio arriva invece dagli undici metri: rigore conquistato da Bucciarelli, e splendidamente trasformato da Pistolesi. C'è però ancora spazio per l'ultimissima emozione, che regala ai padroni di casa una vittoria incredibile, difficilmente dimenticabile col tempo: Abdali, con uno straordinario inserimento, anticipa tutti su un cross proveniente dalla sinistra, e col piattone batte un incolpevole Lafini. Termina così, dopo una miriade di gol e di emozioni, la sfida: una gara divertente, con i due allenatori in grado di mettere al primo posto lo spettacolo, invece del solito difensivismo all'italiana.
Calciatoripiù: Schillaci, Mazzoncini, Casini (Ludus 90); Svelti (Grevigiana).
LUDUS 90: Giorgetti, Bastianini, Schillaci, Salzano, Fioravanti, Mazzoncini, Litro, Grassi, Ghioca, Casini, Papini. A disp.: Conti, Cencetti, Abdali. All.: Roberto Casini.<br >GREVIGIANA: Lafini, Ciantelli, Francini, Camiciottoli, Baiocchi, Pistolesi, Svelti, Bellucci, Bucciarelli, Lisi, De Marco. A disp.: Bartalesi, Orlandi, Verniani, Gensini, Ciapi. All.: Samuele Cianchi.<br >
ARBITRO: Lorenzo Castiglia di Firenze.<br >
RETI: Ghioca, Casini, Grassi, Abdali, De Marco, Francini, Pistolesi.
Finisce con un pirotecnico quattro a tre la sfida fra Ludus e Grevigiana: una partita estremamente divertente e stracolma di emozioni, che vede uscire vittoriosa la formazione di mister Casini. Il primo gol dell'incontro arriva nei primi minuti di gioco, e porta la firma di Ghioca su splendido assist di Casini, al culmine di una straordinaria azione corale. Sono sempre i padroni di casa a siglare il nuovo gol, ancora con Casini protagonista: uno slalom personale fantastico e un tiro preciso ed elegante, che non ha lasciato scampo a Lafini. Gli ospiti accorciano le distanze con De Marco, dopo un lancio elegante e decisivo di Svelti proveniente dalla metà campo. I gol della prima frazione di gioco non sono ancora terminati e, sul concludere, arriva la rete del tre a uno: il gol porta la firma inimitabile di Grassi, un eurogol straordinario, col centrocampista in grado di avanzare in solitaria e di trovare dal limite un tiro fantastico, insaccatosi all'incrocio dei pali. Ad inizio secondo tempo gli ospiti agguantano, con un uno-due micidiale, il pareggio. Il gol dell'avvicinamento porta la firma di Francini, un grandissimo colpo id testa sugli sviluppi di un corner battuto da Pistolesi. Il gol del pareggio arriva invece dagli undici metri: rigore conquistato da Bucciarelli, e splendidamente trasformato da Pistolesi. C'è però ancora spazio per l'ultimissima emozione, che regala ai padroni di casa una vittoria incredibile, difficilmente dimenticabile col tempo: Abdali, con uno straordinario inserimento, anticipa tutti su un cross proveniente dalla sinistra, e col piattone batte un incolpevole Lafini. Termina così, dopo una miriade di gol e di emozioni, la sfida: una gara divertente, con i due allenatori in grado di mettere al primo posto lo spettacolo, invece del solito difensivismo all'italiana.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Schillaci, Mazzoncini, Casini</b> (Ludus 90);<b> Svelti </b>(Grevigiana).