- Juniores Provinciali GIR.A
- Alleanza Giovanile
-
1 - 0
- Albereta San Salvi
A.G.DICOMANO: Maionchi, Innocenti, Nika, Ferri, Calabrese, Michelacci, Cesari, Taccini, Bego, Berardicurti, Camara. A disp.: Pretolani, Piattoli, Mbake, Torrini, Giuliani, Quartarone, Vignoli. All.: Masi.
ALBERETA S.S.: Aprili, Zeroni, Sardelli, Mattolini, Ciani, Petrioli, De Cagli, Algeri, Fabbroni, Sepe, Alessi. A disp.: Vannini, Faggioli, Sani, Serra, Bellosi, Ciardi, Fantechi, Kamel, Scarnati. All.: Merlini.
ARBITRO: Renzoni di Arezzo.
RETE: 72' Bego.
Vittoria di misura per il Dicomano che di fronte al proprio pubblico batte per 1-0 l'Albereta San salvi, a conclusione di una partita avara di occasioni e combattuta per l'arco di tutti i novanta minuti di gioco. Sin dalle prime battute la partita risulta equilibrata, con le due squadre che lottano con determinazione su ogni pallone, concentrando il gioco nella zona centrale del campo. Col passare dei minuti però il Dicomano riesce a conquistare campo e a rendersi pericoloso con Cesari, il cui tiro rasoterra è deviato in corner dall'attento Aprili. I padroni di casa continuano ad insistere e al 26' creano un'altra occasione con Calabrese che dopo un affondo sulla sinistra serve Cesari al limite, il cui tiro a botta sicura viene ribattuto sulla linea di porta dal provvidenziale intervento di Ciani che salva il risultato. Scampato il pericolo l'Albereta riparte immediatamente in contropiede e si rende insidiosa con Sepe che presentatosi a tu per tu con Maionchi calcia in maniera angolata, trovando uno strepitoso intervento del numero uno locale che con un riflesso devia in corner. Nei minuti conclusivi della prima frazione la sfida si innervosisce e il direttore di gara è costretto ad estrarre diversi cartellini gialli per mantenere in pugno la sfida. La ripresa comincia su ritmi blandi e procede senza particolari emozioni sino a quando Bego al 72' riceve un cross Da Camara e con una conclusione di prima intenzione trafigge Aprili, realizzando la rete dell'1-0 che permette al Dicomano di passare in vantaggio. Passata in svantaggio l'Albereta si riversa in avanti alla ricerca del pareggio, ma la retroguardia del Dicomano resiste alle sortite offensive e senza commettere errori protegge la propria porta sino al triplice fischio arbitrale, legittimando un successo importante per rimanere un scia alla capolista Belmonte che la compagine di mister Masi affronterà nel prossimo turno.
Calciatoripiù: nel Dicomano ottime le prove di Camara e Calabrese, oltre a Bego, autore del gol vittoria. Per l'Albereta è da sottolineare la prestazione offerta da Sepe.
A.G.DICOMANO: Maionchi, Innocenti, Nika, Ferri, Calabrese, Michelacci, Cesari, Taccini, Bego, Berardicurti, Camara. A disp.: Pretolani, Piattoli, Mbake, Torrini, Giuliani, Quartarone, Vignoli. All.: Masi. <br >ALBERETA S.S.: Aprili, Zeroni, Sardelli, Mattolini, Ciani, Petrioli, De Cagli, Algeri, Fabbroni, Sepe, Alessi. A disp.: Vannini, Faggioli, Sani, Serra, Bellosi, Ciardi, Fantechi, Kamel, Scarnati. All.: Merlini. <br >
ARBITRO: Renzoni di Arezzo. <br >
RETE: 72' Bego.
Vittoria di misura per il Dicomano che di fronte al proprio pubblico batte per 1-0 l'Albereta San salvi, a conclusione di una partita avara di occasioni e combattuta per l'arco di tutti i novanta minuti di gioco. Sin dalle prime battute la partita risulta equilibrata, con le due squadre che lottano con determinazione su ogni pallone, concentrando il gioco nella zona centrale del campo. Col passare dei minuti però il Dicomano riesce a conquistare campo e a rendersi pericoloso con Cesari, il cui tiro rasoterra è deviato in corner dall'attento Aprili. I padroni di casa continuano ad insistere e al 26' creano un'altra occasione con Calabrese che dopo un affondo sulla sinistra serve Cesari al limite, il cui tiro a botta sicura viene ribattuto sulla linea di porta dal provvidenziale intervento di Ciani che salva il risultato. Scampato il pericolo l'Albereta riparte immediatamente in contropiede e si rende insidiosa con Sepe che presentatosi a tu per tu con Maionchi calcia in maniera angolata, trovando uno strepitoso intervento del numero uno locale che con un riflesso devia in corner. Nei minuti conclusivi della prima frazione la sfida si innervosisce e il direttore di gara è costretto ad estrarre diversi cartellini gialli per mantenere in pugno la sfida. La ripresa comincia su ritmi blandi e procede senza particolari emozioni sino a quando Bego al 72' riceve un cross Da Camara e con una conclusione di prima intenzione trafigge Aprili, realizzando la rete dell'1-0 che permette al Dicomano di passare in vantaggio. Passata in svantaggio l'Albereta si riversa in avanti alla ricerca del pareggio, ma la retroguardia del Dicomano resiste alle sortite offensive e senza commettere errori protegge la propria porta sino al triplice fischio arbitrale, legittimando un successo importante per rimanere un scia alla capolista Belmonte che la compagine di mister Masi affronterà nel prossimo turno. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Dicomano ottime le prove di <b>Camara e Calabrese</b>, oltre a <b>Bego</b>, autore del gol vittoria. Per l'Albereta è da sottolineare la prestazione offerta da <b>Sepe</b>.