- Juniores Provinciali GIR.A
- Albereta San Salvi
-
3 - 0
- Molinense
ALBERETA SAN SALVI: Aprili, Zeroni, Faggioli, Mattolini, Sardelli, Ciani, Ciardi, Pinzauti, Fabbroni, Sepe, Alessi. A disp.: Vannini, Becagli, Bellosi, Giusti, Petrioli, Algieri, Scarnati, Serra, Kamel. All.: Fabio Merlini.
MOLINENSE: Innocenti, Filippi, Bonaiuti, Celli, Stantini, Cerri, Tardugno, Fabbri, Mairaghi, Salvadori, Fantechi. A disp.. Melloni, Masi, Lapi F., Lapi L., Candelori, Degl'Innocenti, Fagorzi, Francalanci, Gori. All.: Stefano Pallini.
ARBITRO: Andrea Struzzola della sez. Firenze.
RETI: Scarnati, Scarnati, Alessi.
L'Albereta San Salvi supera con un netto 3 a 0 la Molinense, ma non ci si lasci ingannare dal passivo finale: la sfida era stata decisamente equilibrata e, come vedremo, decisa da un pio di episodi. La prima frazione, infatti, evidenzia una Molinense in grandissimo spolvero, brava nel prendere possesso del pallone e costringere i padroni di casa ad una spietata difesa della propria porta. I ragazzi di Mister Pallini creano almeno 4 nette chiare occasione da gol con Mairaghi, Tardugno (che si libera al tiro per ben due volte) e Celli, peccato per loro che Aprili sia in giornata di grazia e sventi tutto con grandissimi riflessi. Il tempo scorre rapido e le chance per andare in rete si moltiplicano per gli ospiti, i quali non ne approfittano cominciando a pensare ad una maledizione. L'Albereta San Salvi, invece, si difende con ordine e cerca quando può di ripartire, affondando il coltello nella piaga nei momenti di massima spinta ospite. Anche in questo caso, ad ogni modo, il risultato rimane fermo sullo 0 a 0 per via dell'estremo difensore gialloblu e per l'attenzione difensiva mostrata dai ragazzi di Pallini. Il primo colpo di scena al minuto numero 30: Cerri, a seguito di un fallo, calpesta maldestramente un avversario caduto a terra, inducendo il direttore di gara a tirar fuori il cartellino rosso tra le numerosissime proteste. La prima frazione, però, si conclude senza che vi siano ulteriori sussulti, e si va al riposo col punteggio ancora inchiodato alla parità. Al via della ripresa subito cambia il risultato: conclusione sottomisura di Scarnati (appena subentrato) e palla in rete nonostante gli ospiti avessero da ridire per una presunta posizione di fuorigioco. In rapida successione arriva anche il raddoppio: one man show, con ancora Scarnati che gira in rete la sfera da ottima posizione. La Molinense non demorde e ci prova con Candelori, peccato per lui che l'esito sia esattamente lo stesso della prima frazione. Resistenze della Molinense che vengono abbattute una volta per tutte a metà della ripresa: Mairaghi sbraccia dopo una trattenuta e colpisce l'avversario al volto, guadagnandosi il cartellino rosso e la doccia anticipata. In doppia inferiorità numerica gli ospiti non possono più far niente se non cercare di difendersi a spada tratta: ciononostante, Alessi conclude in bellezza un perfetto contropiede orchestrato dai suoi, scrivendo la parola fine alla partita. Il triplice fischio regala i tre punti ai ragazzi di Merlini, mentre alla Molinense rimane l'amaro in bocca per la prestazione più che convincente.
Calciatoripiù: Scarnati e Alessi, il primo entrato a partita in corso, hanno chiuso una volta per tutte una sfida che, invece, sembrava complicarsi sempre di più per l'Albereta San Salvi.
ALBERETA SAN SALVI: Aprili, Zeroni, Faggioli, Mattolini, Sardelli, Ciani, Ciardi, Pinzauti, Fabbroni, Sepe, Alessi. A disp.: Vannini, Becagli, Bellosi, Giusti, Petrioli, Algieri, Scarnati, Serra, Kamel. All.: Fabio Merlini.<br >MOLINENSE: Innocenti, Filippi, Bonaiuti, Celli, Stantini, Cerri, Tardugno, Fabbri, Mairaghi, Salvadori, Fantechi. A disp.. Melloni, Masi, Lapi F., Lapi L., Candelori, Degl'Innocenti, Fagorzi, Francalanci, Gori. All.: Stefano Pallini. <br >
ARBITRO: Andrea Struzzola della sez. Firenze. <br >
RETI: Scarnati, Scarnati, Alessi.
L'Albereta San Salvi supera con un netto 3 a 0 la Molinense, ma non ci si lasci ingannare dal passivo finale: la sfida era stata decisamente equilibrata e, come vedremo, decisa da un pio di episodi. La prima frazione, infatti, evidenzia una Molinense in grandissimo spolvero, brava nel prendere possesso del pallone e costringere i padroni di casa ad una spietata difesa della propria porta. I ragazzi di Mister Pallini creano almeno 4 nette chiare occasione da gol con Mairaghi, Tardugno (che si libera al tiro per ben due volte) e Celli, peccato per loro che Aprili sia in giornata di grazia e sventi tutto con grandissimi riflessi. Il tempo scorre rapido e le chance per andare in rete si moltiplicano per gli ospiti, i quali non ne approfittano cominciando a pensare ad una maledizione. L'Albereta San Salvi, invece, si difende con ordine e cerca quando può di ripartire, affondando il coltello nella piaga nei momenti di massima spinta ospite. Anche in questo caso, ad ogni modo, il risultato rimane fermo sullo 0 a 0 per via dell'estremo difensore gialloblu e per l'attenzione difensiva mostrata dai ragazzi di Pallini. Il primo colpo di scena al minuto numero 30: Cerri, a seguito di un fallo, calpesta maldestramente un avversario caduto a terra, inducendo il direttore di gara a tirar fuori il cartellino rosso tra le numerosissime proteste. La prima frazione, però, si conclude senza che vi siano ulteriori sussulti, e si va al riposo col punteggio ancora inchiodato alla parità. Al via della ripresa subito cambia il risultato: conclusione sottomisura di Scarnati (appena subentrato) e palla in rete nonostante gli ospiti avessero da ridire per una presunta posizione di fuorigioco. In rapida successione arriva anche il raddoppio: one man show, con ancora Scarnati che gira in rete la sfera da ottima posizione. La Molinense non demorde e ci prova con Candelori, peccato per lui che l'esito sia esattamente lo stesso della prima frazione. Resistenze della Molinense che vengono abbattute una volta per tutte a metà della ripresa: Mairaghi sbraccia dopo una trattenuta e colpisce l'avversario al volto, guadagnandosi il cartellino rosso e la doccia anticipata. In doppia inferiorità numerica gli ospiti non possono più far niente se non cercare di difendersi a spada tratta: ciononostante, Alessi conclude in bellezza un perfetto contropiede orchestrato dai suoi, scrivendo la parola fine alla partita. Il triplice fischio regala i tre punti ai ragazzi di Merlini, mentre alla Molinense rimane l'amaro in bocca per la prestazione più che convincente. <b>
Calciatoripiù: Scarnati</b> e <b>Alessi</b>, il primo entrato a partita in corso, hanno chiuso una volta per tutte una sfida che, invece, sembrava complicarsi sempre di più per l'Albereta San Salvi.