- Juniores Provinciali GIR.A
- Atletico Impruneta
-
4 - 2
- Ludus 90 Valle dell Arno
ATL. IMPRUNETA: Cortigiani, Battistoni, Casini, Montelatici, Bellini, Papa, Turchi, Marziano, Vanni, Coli, Landi. A disp.: Bettarini, Innocenti, Rivaira, Monti, Dubosini, Mordini. All.: Pegi.
LUDUS 90: Giorgetti, Conti, Renzi, Baecchi, Litro, Chilici, Chelazzi, Casini, Papini, Mazzoncini. A disp.: Castelli, Nostri, Chioca, Pagliai, Schillaci, Aloui. All.: Casini.
ARBITRO: Lipperi di Firenze.
RETI: Mazzoncini, Landi 2, Montelatici, E. Nostri, Vanni.
Netta affermazione dell'Atletico Impruneta ai danni della Ludus 90. La superiorità dimostrata dalla squadra di casa non si manifesta solamente nel risultato finale ma anche nella supremazia territoriale netta mantenuta dai ragazzi di Pegi per almeno ottanta minuti di gioco. A passare in vantaggio a sorpresa però è la Ludus 90: in avvio di gara Mazzoncini è bravo a concludere in modo vincente da posizione favorevole. La reazione dei locali non si fa attendere: Landi di rapina ribadisce in rete al termine di un'azione confusa in area di rigore. La squadra di Pegi è brava a trovare subito il raddoppio: Montelatici sugli sviluppi di un corner mette la palla dove l'estremo difensore ospite non può arrivare. La reazione della Ludus 90 è praticamente assente, quindi i ragazzi di Pegi ne possono approfittare per imbastire azioni di gioco interessanti e insidie alla porta difesa da Giorgetti. A dimostrazione di ciò prima della fine della prima frazione Vanni triplica le marcature dei locali: il calciatore locale è bravo a smarcarsi e da posizione invitante a battere Giorgetti. Nel corso della ripresa l'Atletico Impruneta riesce a incrementare il proprio score con la seconda rete di Landi, la più bella del match: l'attaccante di Pegi a conclusione di una pregevole azione corale con uno stacco imperioso destina la palla all'angolino dove Giorgetti non può arrivare. Negli ultimi minuti si registra un calo fisiologico della formazione di casa, e la squadra ospite ne approfitta per accorciare le distanze: Nostri con grande opportunismo deposita la palla in fondo al sacco. Tuttavia è troppo tardi per paventare una possibile rimonta e per i ragazzi di Casini si materializza così la sconfitta.
Calciatoripiù: per l'Atletico Impruneta Landi; per la Ludus 90 Baecchi, Schillaci e Litro.
ATL. IMPRUNETA: Cortigiani, Battistoni, Casini, Montelatici, Bellini, Papa, Turchi, Marziano, Vanni, Coli, Landi. A disp.: Bettarini, Innocenti, Rivaira, Monti, Dubosini, Mordini. All.: Pegi. <br >LUDUS 90: Giorgetti, Conti, Renzi, Baecchi, Litro, Chilici, Chelazzi, Casini, Papini, Mazzoncini. A disp.: Castelli, Nostri, Chioca, Pagliai, Schillaci, Aloui. All.: Casini.<br >
ARBITRO: Lipperi di Firenze.<br >
RETI: Mazzoncini, Landi 2, Montelatici, E. Nostri, Vanni.
Netta affermazione dell'Atletico Impruneta ai danni della Ludus 90. La superiorità dimostrata dalla squadra di casa non si manifesta solamente nel risultato finale ma anche nella supremazia territoriale netta mantenuta dai ragazzi di Pegi per almeno ottanta minuti di gioco. A passare in vantaggio a sorpresa però è la Ludus 90: in avvio di gara Mazzoncini è bravo a concludere in modo vincente da posizione favorevole. La reazione dei locali non si fa attendere: Landi di rapina ribadisce in rete al termine di un'azione confusa in area di rigore. La squadra di Pegi è brava a trovare subito il raddoppio: Montelatici sugli sviluppi di un corner mette la palla dove l'estremo difensore ospite non può arrivare. La reazione della Ludus 90 è praticamente assente, quindi i ragazzi di Pegi ne possono approfittare per imbastire azioni di gioco interessanti e insidie alla porta difesa da Giorgetti. A dimostrazione di ciò prima della fine della prima frazione Vanni triplica le marcature dei locali: il calciatore locale è bravo a smarcarsi e da posizione invitante a battere Giorgetti. Nel corso della ripresa l'Atletico Impruneta riesce a incrementare il proprio score con la seconda rete di Landi, la più bella del match: l'attaccante di Pegi a conclusione di una pregevole azione corale con uno stacco imperioso destina la palla all'angolino dove Giorgetti non può arrivare. Negli ultimi minuti si registra un calo fisiologico della formazione di casa, e la squadra ospite ne approfitta per accorciare le distanze: Nostri con grande opportunismo deposita la palla in fondo al sacco. Tuttavia è troppo tardi per paventare una possibile rimonta e per i ragazzi di Casini si materializza così la sconfitta. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: per l'Atletico Impruneta <b>Landi</b>; per la Ludus 90 <b>Baecchi, Schillaci e Litro</b>.