• Juniores Provinciali GIR.A
  • Ludus 90 Valle dell Arno
  • 0 - 4
  • Albereta San Salvi


LUDUS 90: Giorgietti, Bastianini, Sarzano, Parenti, Aloui, Mazzuncini, Tirici, Litro, Graffi, Nostri, Castelli. A disp.: Rensi, Anmed, Conti, Ceccetti. All.: Roberto Casini.
ALBERETA SAN SALVI: Aprili, Zeroni, Faggioli, Mattolini, Sardelli, Petrioli, Algieri, Pinzauti, Fabbroni, Sepe, Alessi. A disp.: Ciani, Serra, Bellosi, Ciardi, Giusti, Becagli, Chellini, Scarnati. All.: Fabio Merlini.

ARBITRO: Lorenzo Garuglieri di Firenze.

RETI: Scarnati, 2 Mattolini, Zeroni.
NOTE: 75' espulsione Parenti, 85' Bacagli per doppia ammonizione.



L'Albereta vince e convince: 3 punti in trasferta importanti, che esplicitano nel migliore dei modi la qualità e i valori tecnici della squadra di mister Merlini. Bene la Ludus nella prima frazione, giocata con grinta e determinazione: l'espulsione al 75' di Parenti è però determinante e spiana la strada agli ospiti verso la vittoria. Il primo tempo risulta appunto equilibrato, con entrambe le compagini pronte ad impensierire le rispettive difese avversarie con ottime giocate corali. La prima occasione è, infatti, frutto di una grande azione collettiva, che porta al tiro Alessi dal limite: il suo tiro è però centrale e trova la risposta di Giorgietti. È ancora Alessi a rendersi protagonista a metà della prima frazione, ma il suo tiro dal limite dell'area termina a lato di un soffio. I padroni di casa rispondono con Nostri, straordinario nell'inserirsi in area coi giusti tempi e nel tirare verso il palo più lontano: Aprili sembra battuto, ma la palla scivola sul fondo. Alla mezz'ora arriva il gol di Zeroni: azione confusionaria in area, il terzino ospite è il più lesto ad approfittare della confusione creatasi nel cuore dell'area e a trafiggere Giorgietti in uscita. Il vero spartiacque del match è però, senza alcun dubbio, l'espulsione di Parenti: da quel momento, gli ospiti dilagano. È Scarnati a siglare il gol del doppio vantaggio ospite, con un tiro da fuori area splendido che si insacca all'incrocio: nulla da fare per Giorgietti. Il terzo gol nasce da un'incursione di Algieri, bravo ad entrare in area di rigore in velocità: la difesa prova a chiuderlo, ma ne scaturisce soltanto una forte confusione in area, della quale approfitta Mattolini che controlla la sfera e trafigge l'inerme estremo difensore avversario. Il gol del definitivo quattro a zero è siglato nuovamente da Mattolini, con un'incornata perfetta sul cross di Algieri da calcio d'angolo.

Calciatoripiù
: Sarzano, Bastianini, Grassi (Ludus 90); Mattolini, Sardelli (Albereta S.S.).

LUDUS 90: Giorgietti, Bastianini, Sarzano, Parenti, Aloui, Mazzuncini, Tirici, Litro, Graffi, Nostri, Castelli. A disp.: Rensi, Anmed, Conti, Ceccetti. All.: Roberto Casini.<br >ALBERETA SAN SALVI: Aprili, Zeroni, Faggioli, Mattolini, Sardelli, Petrioli, Algieri, Pinzauti, Fabbroni, Sepe, Alessi. A disp.: Ciani, Serra, Bellosi, Ciardi, Giusti, Becagli, Chellini, Scarnati. All.: Fabio Merlini.<br > ARBITRO: Lorenzo Garuglieri di Firenze.<br > RETI: Scarnati, 2 Mattolini, Zeroni.<br >NOTE: 75' espulsione Parenti, 85' Bacagli per doppia ammonizione. L'Albereta vince e convince: 3 punti in trasferta importanti, che esplicitano nel migliore dei modi la qualit&agrave; e i valori tecnici della squadra di mister Merlini. Bene la Ludus nella prima frazione, giocata con grinta e determinazione: l'espulsione al 75' di Parenti &egrave; per&ograve; determinante e spiana la strada agli ospiti verso la vittoria. Il primo tempo risulta appunto equilibrato, con entrambe le compagini pronte ad impensierire le rispettive difese avversarie con ottime giocate corali. La prima occasione &egrave;, infatti, frutto di una grande azione collettiva, che porta al tiro Alessi dal limite: il suo tiro &egrave; per&ograve; centrale e trova la risposta di Giorgietti. &Egrave; ancora Alessi a rendersi protagonista a met&agrave; della prima frazione, ma il suo tiro dal limite dell'area termina a lato di un soffio. I padroni di casa rispondono con Nostri, straordinario nell'inserirsi in area coi giusti tempi e nel tirare verso il palo pi&ugrave; lontano: Aprili sembra battuto, ma la palla scivola sul fondo. Alla mezz'ora arriva il gol di Zeroni: azione confusionaria in area, il terzino ospite &egrave; il pi&ugrave; lesto ad approfittare della confusione creatasi nel cuore dell'area e a trafiggere Giorgietti in uscita. Il vero spartiacque del match &egrave; per&ograve;, senza alcun dubbio, l'espulsione di Parenti: da quel momento, gli ospiti dilagano. &Egrave; Scarnati a siglare il gol del doppio vantaggio ospite, con un tiro da fuori area splendido che si insacca all'incrocio: nulla da fare per Giorgietti. Il terzo gol nasce da un'incursione di Algieri, bravo ad entrare in area di rigore in velocit&agrave;: la difesa prova a chiuderlo, ma ne scaturisce soltanto una forte confusione in area, della quale approfitta Mattolini che controlla la sfera e trafigge l'inerme estremo difensore avversario. Il gol del definitivo quattro a zero &egrave; siglato nuovamente da Mattolini, con un'incornata perfetta sul cross di Algieri da calcio d'angolo.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Sarzano, Bastianini, Grassi </b>(Ludus 90); <b>Mattolini, Sardelli</b> (Albereta S.S.).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI