- Juniores Provinciali GIR.A
- Grevigiana
-
1 - 1
- Valdarno
GREVIGIANA: Lapini, Camiciottoli, Sereni, Bellucci, Francini, Pistolesi, Svelti, Orlandi, Lisi, Ciapi, Bucciarelli. A disp.: Baiocchi, De Marco, De Lucia, Degl'Innocenti, Gensini, Ruggero, Bartalesi, Verniani. All.: Samuele Cianchi.
VALDARNO: Simoni, Gobbini, Bicari, Gjata, Sacchetti, Cuccaro, Polini, Fioravanti, Ciari, Granieri, Borriello. A disp.: Rusconi, Bianchi, Ardinghi, Esposito, Galanti, Fabbrini, Ferrati, Valdini. All.: Christian Innocenti.
ARBITRO: Tommaso Dilaghi di Valdarno.
RETI: Svelti, Ciari.
Finisce in parità la sfida fra Grevigiana e Valdarno: un risultato giusto, viste le qualità esplicitate dalle due compagini nell'arco dell'incontro. La partita è combattuta principalmente a centrocampo: la gara è fisica e i tatticismi difensivi ricoprono un ruolo di primissimo piano. È il Valdarno a crederci maggiormente nella prima frazione di gioco, ma la Grevigiana è disposta perfettamente in campo, e non incontra difficoltà insormontabili nel chiudersi e nel ripartire palla al piede. La prima frazione termina quindi a reti bianche, con pochissime occasioni da gol per entrambe le squadre. Nel secondo tempo è il Valdarno a portarsi avanti: è Ciari, con un gol di pregevole fattura, a siglare il vantaggio per la squadra ospite. La Grevigiana, dopo il gol subìto, si sbilancia immediatamente in avanti, alla ricerca del gol del pareggio. Lo sbilanciamento dei padroni di casa porta un esponenziale aumento di spazi per gli attaccanti ospiti, che non riescono però a sfruttarli a dovere. Sul finale, quando il Valdarno assaporava già il sapore e il gusto della vittoria, arriva il gol del pareggio: Svelti, dopo un buon giropalla sulla trequarti, si accentra e dal limite trova un gol straordinario. Col gol di Svelti finiscono le emozioni di una partita equilibrata ma allo stesso tempo divertente.
Calciatoripiù: Bellucci, Pistolesi (Grevigiana).
GREVIGIANA: Lapini, Camiciottoli, Sereni, Bellucci, Francini, Pistolesi, Svelti, Orlandi, Lisi, Ciapi, Bucciarelli. A disp.: Baiocchi, De Marco, De Lucia, Degl'Innocenti, Gensini, Ruggero, Bartalesi, Verniani. All.: Samuele Cianchi.<br >VALDARNO: Simoni, Gobbini, Bicari, Gjata, Sacchetti, Cuccaro, Polini, Fioravanti, Ciari, Granieri, Borriello. A disp.: Rusconi, Bianchi, Ardinghi, Esposito, Galanti, Fabbrini, Ferrati, Valdini. All.: Christian Innocenti.<br >
ARBITRO: Tommaso Dilaghi di Valdarno.<br >
RETI: Svelti, Ciari.
Finisce in parità la sfida fra Grevigiana e Valdarno: un risultato giusto, viste le qualità esplicitate dalle due compagini nell'arco dell'incontro. La partita è combattuta principalmente a centrocampo: la gara è fisica e i tatticismi difensivi ricoprono un ruolo di primissimo piano. È il Valdarno a crederci maggiormente nella prima frazione di gioco, ma la Grevigiana è disposta perfettamente in campo, e non incontra difficoltà insormontabili nel chiudersi e nel ripartire palla al piede. La prima frazione termina quindi a reti bianche, con pochissime occasioni da gol per entrambe le squadre. Nel secondo tempo è il Valdarno a portarsi avanti: è Ciari, con un gol di pregevole fattura, a siglare il vantaggio per la squadra ospite. La Grevigiana, dopo il gol subìto, si sbilancia immediatamente in avanti, alla ricerca del gol del pareggio. Lo sbilanciamento dei padroni di casa porta un esponenziale aumento di spazi per gli attaccanti ospiti, che non riescono però a sfruttarli a dovere. Sul finale, quando il Valdarno assaporava già il sapore e il gusto della vittoria, arriva il gol del pareggio: Svelti, dopo un buon giropalla sulla trequarti, si accentra e dal limite trova un gol straordinario. Col gol di Svelti finiscono le emozioni di una partita equilibrata ma allo stesso tempo divertente. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Bellucci, Pistolesi </b>(Grevigiana).