- Juniores Provinciali GIR.A
- San Clemente
-
1 - 2
- Ludus 90 Valle dell Arno
SAN CLEMENTE: Nocentini, Altopiano, Gambi, Carbonai, Celoalaj, Fantechi, Brancato, Sontino, Berti, Benvenuti, Moriani. A disp.: Cro, Chelbi, Oprea, Semeni, Bufalini, Barone, Fagioli. All.: Leonardo Bartolozzi.
LUDUS 90: Giorgetti, Bastianini, Conti, Chirici, Salzano, Schillaci, Mazzoncini, Grassi, Litro, Ahmed, Nostri. A disp.: Pagliai, Cencetti, Alou, Reussi. All.: Roberto Casini.
ARBITRO: Gioia di Valdarno.
RETI: Nostri, Mazzoncini, Berti.
La nuova avventura di mister Casini alla guida degli Juniores della Ludus 90 comincia nel migliore dei modi, grazie ad una vittoria per 2-1 ai danni del San Clemente, al termine di una partita ricca di emozioni e affrontata dalle due squadre su ritmi elevati. Inizialmente, complice anche il caldo, la sfida risulta per lo più equilibrata, con le due compagini che non corrono rischi in fase difensiva. Con il passare dei minuti però la Ludus acquisisce coraggio e costruisce due ghiotte palle gol con Mazzoncini e Nostri, senza tuttavia riuscire a trovare il varco vincente. Scampato il pericolo anche il San Clemente comincia ad affacciarsi in avanti e intorno al 20' si fa vedere dalle parti di Giorgetti con due conclusioni di Brancato e Moriani, entrambe terminate sul fondo per questione di centimetri. Nonostante gli sforzi profusi dalle due squadre il gol tarda ad arrivare e così la prima frazione si conclude a reti inviolate. Ad inizio ripresa la Ludus 90 entra in campo con maggior determinazione e difatti al primo affondo passa in vantaggio. Nostri riceve palla in area, la protegge e calcia di prima intenzione verso il palo più lontano, trafiggendo Nocentini e siglando la rete dello 0-1. Passati in svantaggio i locali tentano immediatamente di reagire, portandosi con convinzione nella metà campo avversaria, ma come in precedenza al primo vero affondo ospite, subiscono la seconda rete per mezzo di Mazzoncini che, servito in profondità, beffa Nocentini con un pallonetto da posizione defilata, realizzando la rete dello 0-2. Nonostante il doppio svantaggio il San Clemente non si abbatte e riesce a capitalizzare i propri sforzi per mezzo di Berti, bravo su un suggerimento di Bufalini a superare Giorgetti con un bel tiro di contro balzo. Questa rete conferisce ancora più coraggio ai locali che alcuni minuti dopo falliscono una buona chance con il solito Bufalini, impreciso al momento del tiro. La squadra di mister Bartolozzi ci prova con insistenza, ma nel finale rimane anche in dieci a causa dell'espulsione rimediata da Berti, consentendo alla Ludus 90 di conquistare questa esaltante vittoria su un campo ostico come quello del San Clemente.
Calciatoripiù: eccellenti prestazioni da parte di entrambe le compagini, ma sono da sottolineare in particolar modo le prove offerte da Grassi, Schillaci e Mazzoncini, veri trascinatori della compagini del tecnico Casini.
SAN CLEMENTE: Nocentini, Altopiano, Gambi, Carbonai, Celoalaj, Fantechi, Brancato, Sontino, Berti, Benvenuti, Moriani. A disp.: Cro, Chelbi, Oprea, Semeni, Bufalini, Barone, Fagioli. All.: Leonardo Bartolozzi. <br >LUDUS 90: Giorgetti, Bastianini, Conti, Chirici, Salzano, Schillaci, Mazzoncini, Grassi, Litro, Ahmed, Nostri. A disp.: Pagliai, Cencetti, Alou, Reussi. All.: Roberto Casini. <br >
ARBITRO: Gioia di Valdarno. <br >
RETI: Nostri, Mazzoncini, Berti.
La nuova avventura di mister Casini alla guida degli Juniores della Ludus 90 comincia nel migliore dei modi, grazie ad una vittoria per 2-1 ai danni del San Clemente, al termine di una partita ricca di emozioni e affrontata dalle due squadre su ritmi elevati. Inizialmente, complice anche il caldo, la sfida risulta per lo più equilibrata, con le due compagini che non corrono rischi in fase difensiva. Con il passare dei minuti però la Ludus acquisisce coraggio e costruisce due ghiotte palle gol con Mazzoncini e Nostri, senza tuttavia riuscire a trovare il varco vincente. Scampato il pericolo anche il San Clemente comincia ad affacciarsi in avanti e intorno al 20' si fa vedere dalle parti di Giorgetti con due conclusioni di Brancato e Moriani, entrambe terminate sul fondo per questione di centimetri. Nonostante gli sforzi profusi dalle due squadre il gol tarda ad arrivare e così la prima frazione si conclude a reti inviolate. Ad inizio ripresa la Ludus 90 entra in campo con maggior determinazione e difatti al primo affondo passa in vantaggio. Nostri riceve palla in area, la protegge e calcia di prima intenzione verso il palo più lontano, trafiggendo Nocentini e siglando la rete dello 0-1. Passati in svantaggio i locali tentano immediatamente di reagire, portandosi con convinzione nella metà campo avversaria, ma come in precedenza al primo vero affondo ospite, subiscono la seconda rete per mezzo di Mazzoncini che, servito in profondità, beffa Nocentini con un pallonetto da posizione defilata, realizzando la rete dello 0-2. Nonostante il doppio svantaggio il San Clemente non si abbatte e riesce a capitalizzare i propri sforzi per mezzo di Berti, bravo su un suggerimento di Bufalini a superare Giorgetti con un bel tiro di contro balzo. Questa rete conferisce ancora più coraggio ai locali che alcuni minuti dopo falliscono una buona chance con il solito Bufalini, impreciso al momento del tiro. La squadra di mister Bartolozzi ci prova con insistenza, ma nel finale rimane anche in dieci a causa dell'espulsione rimediata da Berti, consentendo alla Ludus 90 di conquistare questa esaltante vittoria su un campo ostico come quello del San Clemente. <b>
Calciatoripiù</b>: eccellenti prestazioni da parte di entrambe le compagini, ma sono da sottolineare in particolar modo le prove offerte da <b>Grassi, Schillaci</b> e <b>Mazzoncini</b>, veri trascinatori della compagini del tecnico Casini.