- Juniores Provinciali GIR.A
- Bagno a Ripoli
-
1 - 0
- Grevigiana
BAGNO A RIPOLI: Pagliano, Conciarelli, Chini, Ognibene, Maccarone, Fabbrini, Masieri, Andorlini, Musone, Renzi, Perrotta. A disp.: Olivieri, Casamenti, Candrea, Poggiarelli, Rossi, Gonnelli, Bardelli, Cardini. All.: Marco Chini.
GREVIGIANA: Cotozzoni, Camiciottoli, Sereni, Bellucci, Ciantelli, Francini, Bucciarelli, Pistolesi, Lisi, Svelti, Ciapi. A disp.: Lapini, Baiocchi, Orlandi, Gensini, De Marco, Verniani. All.: Samuele Cianchi.
ARBITRO: Duroni di Firenze
RETI: 77' Renzi.
NOTE: espulso Ciantelli.
Al termine di una bella partita il Bagno a Ripoli regola di misura la Grevigiana grazie a una zampata di Renzi a meno di un quarto d'ora dalla fine. Sin dalle prime battute il copione della gara è chiaro: i locali amministrano il gioco cercando di affondare attraverso il fraseggio collettivo, mentre gli ospiti si difendono bene e ripartono in contropiede. La prima frazione è piuttosto combattuta e di varchi per entrare in area ce ne sono ben pochi: il Bagno a Ripoli ci prova di più, ma non va oltre una conclusione che colpisce il palo esterno. Nella ripresa invece la squadra di Chini aumenta il ritmo e inizia a farsi vedere con maggior frequenza in area rivale, costruendo due buone chance che però non vengono capitalizzate dagli attaccanti. Arrivati al 77' però ecco che i padroni di casa sferrano il colpo del ko: Musone si rende protagonista di una bella incursione sulla sinistra, salta un paio di uomini e serve sul secondo palo Renzi che da vero rapace insacca in rete. Due minuti dopo la Grevigiana resta in dieci per l'espulsione di Ciantelli, ma nonostante l'inferiorità numerica è proprio nel finale che riesce a creare i maggiori pericoli alla porta difesa da Pagliano. Ci provano Verniani e Bucciarelli con due tentativi a lato di poco, dopodiché è il turno di Svelti che colpisce il palo esterno. Nel recupero la Grevigiana costruisce un'altra doppia opportunità sugli sviluppi di un corner: prima un colpo di testa finisce sul palo e poi sulla ribattuta il tiro di Francini viene sventato da un grande intervento di Pagliano, provvidenziale nel proteggere il trionfo dei suoi.
Calciatoripiù: Camiciottoli, Pistolesi (Grevigiana).
BAGNO A RIPOLI: Pagliano, Conciarelli, Chini, Ognibene, Maccarone, Fabbrini, Masieri, Andorlini, Musone, Renzi, Perrotta. A disp.: Olivieri, Casamenti, Candrea, Poggiarelli, Rossi, Gonnelli, Bardelli, Cardini. All.: Marco Chini.<br >GREVIGIANA: Cotozzoni, Camiciottoli, Sereni, Bellucci, Ciantelli, Francini, Bucciarelli, Pistolesi, Lisi, Svelti, Ciapi. A disp.: Lapini, Baiocchi, Orlandi, Gensini, De Marco, Verniani. All.: Samuele Cianchi.<br >
ARBITRO: Duroni di Firenze<br >
RETI: 77' Renzi.<br >NOTE: espulso Ciantelli.
Al termine di una bella partita il Bagno a Ripoli regola di misura la Grevigiana grazie a una zampata di Renzi a meno di un quarto d'ora dalla fine. Sin dalle prime battute il copione della gara è chiaro: i locali amministrano il gioco cercando di affondare attraverso il fraseggio collettivo, mentre gli ospiti si difendono bene e ripartono in contropiede. La prima frazione è piuttosto combattuta e di varchi per entrare in area ce ne sono ben pochi: il Bagno a Ripoli ci prova di più, ma non va oltre una conclusione che colpisce il palo esterno. Nella ripresa invece la squadra di Chini aumenta il ritmo e inizia a farsi vedere con maggior frequenza in area rivale, costruendo due buone chance che però non vengono capitalizzate dagli attaccanti. Arrivati al 77' però ecco che i padroni di casa sferrano il colpo del ko: Musone si rende protagonista di una bella incursione sulla sinistra, salta un paio di uomini e serve sul secondo palo Renzi che da vero rapace insacca in rete. Due minuti dopo la Grevigiana resta in dieci per l'espulsione di Ciantelli, ma nonostante l'inferiorità numerica è proprio nel finale che riesce a creare i maggiori pericoli alla porta difesa da Pagliano. Ci provano Verniani e Bucciarelli con due tentativi a lato di poco, dopodiché è il turno di Svelti che colpisce il palo esterno. Nel recupero la Grevigiana costruisce un'altra doppia opportunità sugli sviluppi di un corner: prima un colpo di testa finisce sul palo e poi sulla ribattuta il tiro di Francini viene sventato da un grande intervento di Pagliano, provvidenziale nel proteggere il trionfo dei suoi. <b>
Calciatoripiù: Camiciottoli, Pistolesi</b> (Grevigiana).