- Esordienti GIR.D
- San Donato Tavarnelle
-
3 - 1
- Ginestra Fiorentina
S. DONATO TAV.: Nesi, Giordano, Harhas, Mugnaini, Truzzi, Bucciarelli, Di Luca, Vitale, Casamonti, Hyso, Schiazza. A disp.: Papi, Rossi, Giovannuzzi, Cibecchini. All.: Franco Panichi.
GINESTRA: Chiarelli, Grieco, Biagioli, Ramalli, Cipriani, Mancini, Bucci, Borghini, Falou, Corsinovi, Virga. A disp.: Marsicola Mat., Marsicola Mar. All.: Francesco Cirillo.
ARBITRO: Donnini di Firenze.
RETI: Giordano, Hyso, Cipriani, Vitale.
NOTE: parziali 0-0, 2-0, 1-1.
Dopo la prevedibile battuta di arresto contro l'Empoli, il primo della classe del girone D , riparte con una vittoria il bel campionato dei ragazzi di mister Panichi che si riportano così a ridosso del gruppo inseguitore. Partita condizionata dal terreno scivoloso nel corso della quale nella prima frazione le due squadre si danno battaglia a centrocampo. Da segnalare una punizione per gli ospiti deviata sopra la traversa dall'attento Nesi e, sul finire, un salvataggio sulla linea di porta del difensore Biagioli su colpo di testa di Hyso. Nel secondo tempo, sotto una pioggia battente, il San Donato Tavarnelle passa in vantaggio sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Vitale la cui perfetta parabola viene ripresa da Giordano che insacca da pochi metri. In evidenza anche la Ginestra pronta a controbattere ad ogni giocata dei padroni di casa. Ma sono sempre i gialloblu ad essere più pericolosi e sul finire si concretizza la loro superiorità con il raddoppio dell'opportunista Hyso bravo a ribattere a rete un rilancio sbagliato dell'estremo difensore ospite. Nei primi minuti della terza frazione gli ospiti riaprono la partita con una perfetta punizione di Cipriani dal limite dell'area di rigore. Il San Donato Tavarnelle però non si scompone, controlla con sicurezza la partita e sul finire mette il risultato al sicuro con la terza rete con Vitale che dopo aver raccolto dalla destra un preciso cross di Giordano insacca l'ultimo sigillo di giornata. Buona la prova dell'arbitro fiorentino Donnini.
Calciatoripiù: tutta la squadra del San Donato Tavarnelle, soprattutto la difesa, molto attenta su un terreno di gioco particolarmente allentato.
S.M.
S. DONATO TAV.: Nesi, Giordano, Harhas, Mugnaini, Truzzi, Bucciarelli, Di Luca, Vitale, Casamonti, Hyso, Schiazza. A disp.: Papi, Rossi, Giovannuzzi, Cibecchini. All.: Franco Panichi.<br >GINESTRA: Chiarelli, Grieco, Biagioli, Ramalli, Cipriani, Mancini, Bucci, Borghini, Falou, Corsinovi, Virga. A disp.: Marsicola Mat., Marsicola Mar. All.: Francesco Cirillo.<br >
ARBITRO: Donnini di Firenze.<br >
RETI: Giordano, Hyso, Cipriani, Vitale.<br >NOTE: parziali 0-0, 2-0, 1-1.
Dopo la prevedibile battuta di arresto contro l'Empoli, il primo della classe del girone D , riparte con una vittoria il bel campionato dei ragazzi di mister Panichi che si riportano così a ridosso del gruppo inseguitore. Partita condizionata dal terreno scivoloso nel corso della quale nella prima frazione le due squadre si danno battaglia a centrocampo. Da segnalare una punizione per gli ospiti deviata sopra la traversa dall'attento Nesi e, sul finire, un salvataggio sulla linea di porta del difensore Biagioli su colpo di testa di Hyso. Nel secondo tempo, sotto una pioggia battente, il San Donato Tavarnelle passa in vantaggio sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Vitale la cui perfetta parabola viene ripresa da Giordano che insacca da pochi metri. In evidenza anche la Ginestra pronta a controbattere ad ogni giocata dei padroni di casa. Ma sono sempre i gialloblu ad essere più pericolosi e sul finire si concretizza la loro superiorità con il raddoppio dell'opportunista Hyso bravo a ribattere a rete un rilancio sbagliato dell'estremo difensore ospite. Nei primi minuti della terza frazione gli ospiti riaprono la partita con una perfetta punizione di Cipriani dal limite dell'area di rigore. Il San Donato Tavarnelle però non si scompone, controlla con sicurezza la partita e sul finire mette il risultato al sicuro con la terza rete con Vitale che dopo aver raccolto dalla destra un preciso cross di Giordano insacca l'ultimo sigillo di giornata. Buona la prova dell'arbitro fiorentino Donnini. <b>
Calciatoripiù</b>: tutta la squadra del San Donato Tavarnelle, soprattutto la difesa, molto attenta su un terreno di gioco particolarmente allentato.
S.M.