- Terza Categoria GIR.A
- Casellina
-
2 - 2
- Sancat
CASELLINA: Mazzuoli, Ballini, Petreni, Tortelli, Morozzi, Maritozzi, Cipriani, Zefi, Lotti, Venturi, Massini. A disp: Parigi, Gjonaj D., Gjonaj E., Casentini, Bonacchi, Guidotti. All.: Martino.
SANCAT: Romolini, Palcani, Nesi, Innocenti, Crocetti, Mecacci, Canciglia, Barontini, Bardaro, Lombardi, Piccioli. A disp: Bracci, Lignite, Rainetti, Noferini, Braccini, Refai, Germinario. All.: Onorari.
ARBITRO: Benelli di Firenze.
RETI: 2 Canciglia, 2 Lotti.
NOTE: espulso Bardaro.
Canciglia chiama e Lotti risponde. La sfida tra Sancat e Casellina potrebbe riassumersi semplicemente così ma in campo c'è stato molto altro con le due squadre che si sono date battaglia e si candidano come sicure protagoniste del girone A. Sono gli ospiti ad aprire le marcature con un'azione che si sviluppa sulla destra, sponda di Lombardi per Canciglia che, da posizione defilata, calcia potente sul primo palo e batte Mazzuoli. Neanche il tempo di festeggiare che arriva subito il pareggio con il tiro di Tortelli respinto da Romolini, il pallone si impenna e resta lì, Lotti si avventa sulla sfera e di testa realizza il più facile dei goal. Dopo l'intervallo sul terreno di gioco scende, o meglio casca, in campo una nuova protagonista: la pioggia. L'intensità della precipitazione allenta notevolmente il terreno di gioco con le due squadre che iniziano a prediligere i lanci lunghi come arma principale di offesa. I gialloblu si riportano nuovamente in vantaggio e tutto nasce da una punizione laterale messa in mezzo. Canciglia viene dimenticato dalla difesa di casa e, nonostante la sua statura non propriamente da gigante, mette dentro con un colpo di testa. Il Casellina si trova nuovamente a dover inseguire. Un'altra punizione dalla distanza sull'altro fronte crea qualche grattacapo a Romolini, la palla infatti non viene toccata né da compagni e né da avversari ma rimbalza sul terreno viscido davanti al numero uno gialloblu complicando non poco il suo intervento che comunque si fa apprezzare. L'estremo difensore non può nulla pochi minuti più tardi sullo stacco di testa di Lotti che indisturbato colpisce in area su cross di Maritozzi e riporta la sfida in parità. Lotti non si dà pace e vuole a tutti i costi la tripletta personale per conquistare tre punti che sarebbero fondamentali per classifica e morale. Il duello con Romolini si rinnova ma il palo salva lui, la sua porta e la sua squadra. Poco più tardi invece servono tutti i riflessi di Romolini per neutralizzare un'incornata ravvicinata a colpo sicuro dell'incontenibile Lotti. Nel finale di gara un paio di occasioni anche per gli ospiti con Refai, chiuso da un avversario al momento del tiro, e con Germinario che strozza troppo il tiro. Ultimi minuti di sofferenza per gli ospiti quando l'arbitro allontana Bardaro dal campo per somma di ammonizioni ma il risultato comunque non cambierà fino al triplice fischio.
Calciatoripiù: Lotti e Zefi (Casellina). Romolini e Canciglia (Sancat).
CASELLINA: Mazzuoli, Ballini, Petreni, Tortelli, Morozzi, Maritozzi, Cipriani, Zefi, Lotti, Venturi, Massini. A disp: Parigi, Gjonaj D., Gjonaj E., Casentini, Bonacchi, Guidotti. All.: Martino.<br >SANCAT: Romolini, Palcani, Nesi, Innocenti, Crocetti, Mecacci, Canciglia, Barontini, Bardaro, Lombardi, Piccioli. A disp: Bracci, Lignite, Rainetti, Noferini, Braccini, Refai, Germinario. All.: Onorari.<br >
ARBITRO: Benelli di Firenze. <br >
RETI: 2 Canciglia, 2 Lotti.<br >NOTE: espulso Bardaro.
Canciglia chiama e Lotti risponde. La sfida tra Sancat e Casellina potrebbe riassumersi semplicemente così ma in campo c'è stato molto altro con le due squadre che si sono date battaglia e si candidano come sicure protagoniste del girone A. Sono gli ospiti ad aprire le marcature con un'azione che si sviluppa sulla destra, sponda di Lombardi per Canciglia che, da posizione defilata, calcia potente sul primo palo e batte Mazzuoli. Neanche il tempo di festeggiare che arriva subito il pareggio con il tiro di Tortelli respinto da Romolini, il pallone si impenna e resta lì, Lotti si avventa sulla sfera e di testa realizza il più facile dei goal. Dopo l'intervallo sul terreno di gioco scende, o meglio casca, in campo una nuova protagonista: la pioggia. L'intensità della precipitazione allenta notevolmente il terreno di gioco con le due squadre che iniziano a prediligere i lanci lunghi come arma principale di offesa. I gialloblu si riportano nuovamente in vantaggio e tutto nasce da una punizione laterale messa in mezzo. Canciglia viene dimenticato dalla difesa di casa e, nonostante la sua statura non propriamente da gigante, mette dentro con un colpo di testa. Il Casellina si trova nuovamente a dover inseguire. Un'altra punizione dalla distanza sull'altro fronte crea qualche grattacapo a Romolini, la palla infatti non viene toccata né da compagni e né da avversari ma rimbalza sul terreno viscido davanti al numero uno gialloblu complicando non poco il suo intervento che comunque si fa apprezzare. L'estremo difensore non può nulla pochi minuti più tardi sullo stacco di testa di Lotti che indisturbato colpisce in area su cross di Maritozzi e riporta la sfida in parità. Lotti non si dà pace e vuole a tutti i costi la tripletta personale per conquistare tre punti che sarebbero fondamentali per classifica e morale. Il duello con Romolini si rinnova ma il palo salva lui, la sua porta e la sua squadra. Poco più tardi invece servono tutti i riflessi di Romolini per neutralizzare un'incornata ravvicinata a colpo sicuro dell'incontenibile Lotti. Nel finale di gara un paio di occasioni anche per gli ospiti con Refai, chiuso da un avversario al momento del tiro, e con Germinario che strozza troppo il tiro. Ultimi minuti di sofferenza per gli ospiti quando l'arbitro allontana Bardaro dal campo per somma di ammonizioni ma il risultato comunque non cambierà fino al triplice fischio. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Lotti </b>e <b>Zefi </b>(Casellina). <b>Romolini </b>e <b>Canciglia </b>(Sancat).