- Allievi B GIR.B
- Asta
-
0 - 2
- Mazzola Valdarbia
ASTA 2016: Pepi, Vicidomini, Salamone, Mathlouthi, Carapelli, Cezma, Boscagli, Mircio, Pacini, Gorifredi, Guerrini. A disp.: Bracalente, Manasse, Fiaschi, Garzella, Bonechi, Madoni. All.: Piero Cenni.
MAZZOLA VALD.: Caro, Ciacci, Agostino, Masini, Niccolucci, Behari, Gallorini, Montagnani, Ventrone, Nasoni, Neri D. A disp.: Rosati, Marino, Bazzotti, Fontani, Neri F., Muzzi, Fletcher. All.: Vincenzo Di Guida.
ARBITRO: Giannetti di Siena.
RETI: Ciacci, Ventrone.
Si chiude la prima fase del torneo con quest'ultima giornata, di fronte presso l'impianti sportivi di Taverne d'Arbia, l'Asta ed il Mazzola Valdarbia; partita giocata a viso aperto da entrambe le squadre, con ormai una classifica consolidata alle spalle, indubbiamente più intraprendenti gli ospiti che hanno avuto il merito di creare diverse occasioni da gol. Fin da subito il Mazzola Valdarbia appare più concreto e voglioso di far bene, mentre i ragazzi di mister Cenni cercano di contenere e di organizzare qualche ripartenza. Le prime occasioni create dagli ospiti trovano sempre un attento Pepi pronto a neutralizzarle, l'Asta ci prova a spingere maggiormente verso la metà del primo tempo ma quello che riesce a costruire sono una serie di punizioni dalla trequarti con relativi cross in area non sfruttati al meglio e dove un'attenta difesa ospite controlla agevolmente. Sul finire della prima frazione di gioco la pressione del Mazzola Valdarbia si fa costante e i ragazzi di mister Di Guida sfiorano il gol in più di un'occasione. Nel minuto di recupero si portano in vantaggio con uno splendido gol di Ciacci che calcia di prima intenzione un pallone da fuori area che si insacca sotto la traversa. Nel secondo tempo la reazione dell'Asta è sterile e non porta pericoli alla retroguardia ospite, sono sempre i ragazzi del Mazzola Valdarbia ad orchestrare il gioco ed a rendersi pericolosi davanti a Pepi che in più di un'occasione si salva con delle buone parate, ma nulla può su Ventrone che ben lanciato da centrocampo realizza il 2-0 con un preciso pallonetto. Anche le numerose sostituzioni effettuate da entrambe le squadre non cambiano il volto della partita, si chiude con un rotondo 2-0 a favore degli ospiti che hanno legittimato a pieno la vittoria finale.
Calciatoripiù per l'Asta Pepi e Carapelli per il Mazzola Valdarbia Ciacci e Ventrone.
ASTA 2016: Pepi, Vicidomini, Salamone, Mathlouthi, Carapelli, Cezma, Boscagli, Mircio, Pacini, Gorifredi, Guerrini. A disp.: Bracalente, Manasse, Fiaschi, Garzella, Bonechi, Madoni. All.: Piero Cenni.<br >MAZZOLA VALD.: Caro, Ciacci, Agostino, Masini, Niccolucci, Behari, Gallorini, Montagnani, Ventrone, Nasoni, Neri D. A disp.: Rosati, Marino, Bazzotti, Fontani, Neri F., Muzzi, Fletcher. All.: Vincenzo Di Guida.<br >
ARBITRO: Giannetti di Siena.<br >
RETI: Ciacci, Ventrone.
Si chiude la prima fase del torneo con quest'ultima giornata, di fronte presso l'impianti sportivi di Taverne d'Arbia, l'Asta ed il Mazzola Valdarbia; partita giocata a viso aperto da entrambe le squadre, con ormai una classifica consolidata alle spalle, indubbiamente più intraprendenti gli ospiti che hanno avuto il merito di creare diverse occasioni da gol. Fin da subito il Mazzola Valdarbia appare più concreto e voglioso di far bene, mentre i ragazzi di mister Cenni cercano di contenere e di organizzare qualche ripartenza. Le prime occasioni create dagli ospiti trovano sempre un attento Pepi pronto a neutralizzarle, l'Asta ci prova a spingere maggiormente verso la metà del primo tempo ma quello che riesce a costruire sono una serie di punizioni dalla trequarti con relativi cross in area non sfruttati al meglio e dove un'attenta difesa ospite controlla agevolmente. Sul finire della prima frazione di gioco la pressione del Mazzola Valdarbia si fa costante e i ragazzi di mister Di Guida sfiorano il gol in più di un'occasione. Nel minuto di recupero si portano in vantaggio con uno splendido gol di Ciacci che calcia di prima intenzione un pallone da fuori area che si insacca sotto la traversa. Nel secondo tempo la reazione dell'Asta è sterile e non porta pericoli alla retroguardia ospite, sono sempre i ragazzi del Mazzola Valdarbia ad orchestrare il gioco ed a rendersi pericolosi davanti a Pepi che in più di un'occasione si salva con delle buone parate, ma nulla può su Ventrone che ben lanciato da centrocampo realizza il 2-0 con un preciso pallonetto. Anche le numerose sostituzioni effettuate da entrambe le squadre non cambiano il volto della partita, si chiude con un rotondo 2-0 a favore degli ospiti che hanno legittimato a pieno la vittoria finale. <b>
Calciatoripiù</b> per l'Asta <b>Pepi </b>e <b>Carapelli </b>per il Mazzola Valdarbia <b>Ciacci </b>e <b>Ventrone</b>.