- Allievi B GIR.A
- Olimpia Firenze
-
6 - 4
- Belmonte Antella Grassina
Olimpia Firenze - Belmonte: 6 - 4
OLIMPIA FIRENZE: Biancalani, Marino, Lucchesini, Mariotti, Cambi, Scarlatti, Ilarioni (Marchiori), Bonforte, Contri, Papini, Caldarelli. A disp.: Temin, Tacci, Renna, Rosi, Luciani, Mazzolli. All.: Vigiani.
BELMONTE: Toiaiari, Giannelli, Degl'Innocenti L, Soldi, Ciabattoni, Bartalucci, Casamenti, Corti, Bini, Zampoli, Ottimi. A disp.: Degl'Innocenti M, Baldini, Maddaluni, Corsani, Sinaj. All. Torrini.
Reti: Ottimi 2, Ilarioni, Contri, Papini 2, rig. Marzolli, Renna, Degl'Innocenti L., Bini.
Partita ricca di goal ed emozioni, passano solo due minuti di gioco e gli ospiti passano in vantaggio con Ottimi, che grazie a un lancio illuminante di Casamenti si trova a tu per tu con Biancalani e insacca senza problemi. Palla al centro e arriva il pareggio dell'Olimpia, Ilarioni dopo un lancio di Bonforte controlla bene, salta il diretto marcatore entra in area e con un diagonale preciso sigla l'1-1. L'Olimpia inizia l'assedio e al 7' raddoppia con Contri, bravo a resistere ad un contrasto e segnare sfruttando un assist. Gli ospiti accusano il colpo e non riescono a contenere lo straripante Papini. Il puntero dei giallo-neri infatti è devastante e in giornata di grazia, il goal del 3-1 porta infatti la sua firma: Bonforte conquista palla a centrocampo e lancia il compagno sulla fascia che, dopo aver superato in velocità il difensore, non sbaglia davanti a Toiaiari. La supremazia dei padroni di casa è legittimata dal 4-1, anche questa rete è targata Papini, stavolta al termine di un'azione personale che lo vede partire dall'esterno per accentrarsi e insaccare con un tiro preciso e potente. La prima frazione ci regala ancora emozioni e reti, il Belmonte trova prima la rete del 4-2 con Ottimi bravo ad approfittare di una difesa dell'Olimpia non certo impeccabile, e successivamente quella del 4-3 con Bini, che su calcio di rigore spiazza Biancalani. La seconda frazione vede il ritmo ovviamente più basso, le due squadre comunque si affrontano a viso aperto, soprattutto gli ospiti sembrano aver preso fiducia grazie ai due goal sul finire di tempo. Nel momento forse migliore degli ospiti arriva il goal del 5-3: Papini dopo aver subito una trattenuta in area conquista un rigore che Marzolli sigla con freddezza. Il numero dieci giallonero è veramente inarrestabile per la difesa ospite e, dopo aver realizzato una tripletta e conquistato un rigore, riveste anche i panni di assist-man, stavolta a favore di Renna: il numero dieci giallo-nero dopo un azione solitaria sulla fascia entra in area e mette in mezzo, il compagno sigla la più facile delle reti, siamo sul 6-3. In chiusura di match Degl'Innocenti con un gran bel tiro al volo dal limite dell'area porta il risultato sul definitivo 6-4. Con l'arrivo del triplice fischio i ragazzi di mister Vigiani possono festeggiare i 3 punti stra-meritati. Il Belmonte, nonostante i tanti goal presi ha poco da recriminare, gli ospiti infatti hanno giocato bene e hanno messo in difficoltà la formazione di casa, sulla sconfitta ha giocato molto lo stato di grazia di Papini.
Calciatoripiù: non citare Papini sarebbe un reato penale, il fantasista è onnipresente, dà una decisa svolta alla partita con le sue giocate e invenzioni. Per il Belmonte bella la prestazione di Ottimi che con la sua doppietta ha tenuto in vita gli ospiti.
Jacopo Clemente
Olimpia Firenze - Belmonte: 6 - 4<br >OLIMPIA FIRENZE: Biancalani, Marino, Lucchesini, Mariotti, Cambi, Scarlatti, Ilarioni (Marchiori), Bonforte, Contri, Papini, Caldarelli. A disp.: Temin, Tacci, Renna, Rosi, Luciani, Mazzolli. All.: Vigiani.<br >BELMONTE: Toiaiari, Giannelli, Degl'Innocenti L, Soldi, Ciabattoni, Bartalucci, Casamenti, Corti, Bini, Zampoli, Ottimi. A disp.: Degl'Innocenti M, Baldini, Maddaluni, Corsani, Sinaj. All. Torrini.<br >Reti: Ottimi 2, Ilarioni, Contri, Papini 2, rig. Marzolli, Renna, Degl'Innocenti L., Bini.
Partita ricca di goal ed emozioni, passano solo due minuti di gioco e gli ospiti passano in vantaggio con Ottimi, che grazie a un lancio illuminante di Casamenti si trova a tu per tu con Biancalani e insacca senza problemi. Palla al centro e arriva il pareggio dell'Olimpia, Ilarioni dopo un lancio di Bonforte controlla bene, salta il diretto marcatore entra in area e con un diagonale preciso sigla l'1-1. L'Olimpia inizia l'assedio e al 7' raddoppia con Contri, bravo a resistere ad un contrasto e segnare sfruttando un assist. Gli ospiti accusano il colpo e non riescono a contenere lo straripante Papini. Il puntero dei giallo-neri infatti è devastante e in giornata di grazia, il goal del 3-1 porta infatti la sua firma: Bonforte conquista palla a centrocampo e lancia il compagno sulla fascia che, dopo aver superato in velocità il difensore, non sbaglia davanti a Toiaiari. La supremazia dei padroni di casa è legittimata dal 4-1, anche questa rete è targata Papini, stavolta al termine di un'azione personale che lo vede partire dall'esterno per accentrarsi e insaccare con un tiro preciso e potente. La prima frazione ci regala ancora emozioni e reti, il Belmonte trova prima la rete del 4-2 con Ottimi bravo ad approfittare di una difesa dell'Olimpia non certo impeccabile, e successivamente quella del 4-3 con Bini, che su calcio di rigore spiazza Biancalani. La seconda frazione vede il ritmo ovviamente più basso, le due squadre comunque si affrontano a viso aperto, soprattutto gli ospiti sembrano aver preso fiducia grazie ai due goal sul finire di tempo. Nel momento forse migliore degli ospiti arriva il goal del 5-3: Papini dopo aver subito una trattenuta in area conquista un rigore che Marzolli sigla con freddezza. Il numero dieci giallonero è veramente inarrestabile per la difesa ospite e, dopo aver realizzato una tripletta e conquistato un rigore, riveste anche i panni di assist-man, stavolta a favore di Renna: il numero dieci giallo-nero dopo un azione solitaria sulla fascia entra in area e mette in mezzo, il compagno sigla la più facile delle reti, siamo sul 6-3. In chiusura di match Degl'Innocenti con un gran bel tiro al volo dal limite dell'area porta il risultato sul definitivo 6-4. Con l'arrivo del triplice fischio i ragazzi di mister Vigiani possono festeggiare i 3 punti stra-meritati. Il Belmonte, nonostante i tanti goal presi ha poco da recriminare, gli ospiti infatti hanno giocato bene e hanno messo in difficoltà la formazione di casa, sulla sconfitta ha giocato molto lo stato di grazia di Papini. <b>
Calciatoripiù</b>: non citare <b>Papini </b> sarebbe un reato penale, il fantasista è onnipresente, dà una decisa svolta alla partita con le sue giocate e invenzioni. Per il Belmonte bella la prestazione di <b>Ottimi </b>che con la sua doppietta ha tenuto in vita gli ospiti.
Jacopo Clemente