- Esordienti GIR.D
-
Aurora Montaione
-
0 - 2
-
Sancascianese
MONTAIONE: Prudente, Zisa, Capecci, Zambon, Frustaci, Chellini.hindi, Clemente, Borea, Gabriele, Khelelaine, Ciampalini, Pozzolini, Kamdacay, Pucci. All.: Fausto Bello.
SANCASCIANESE: Vanni, Gerlotti, Conticelli, Alinari, Castrucci, Galati, Nutini, Cremonini, Del Carria, Rigacci, Arfaioli, Manetti, Reggiani, Pistonami, Piazzini, Frosali, Donzelli, Belen. All.: Salvatore Fornisano.
ARBITRO: Fabio Reali di Empoli.
RETI: 34' Alinari, 55' Cremonini.
NOTE: Parziali 0-0, 0-1, 0-1.
La Sancascianese espugna non senza sofferenze il Prato di Montaione grazie alla grande prova fornita dai suoi due centrocampisti centrali. Sono infatti Alinari e Cremonini che decidono la sfida con le reti che sbloccano una gara complessa e piuttosto chiusa sin dai primi minuti. In avvio infatti la rapidità di Zisa sulla fascia destra mette in difficoltà i gialloverdi e al 7' Vanni si supera sul destro rasoterra in percussione dell'esterno; poco dopo si salva grazie al colpo di testa sulla linea di un compagno sulla conclusione di Xhindi sugli sviluppi di un angolo di Gabriele. Gli ospiti si fanno vivi solo in chiusura della prima frazione e dopo un erroraccio di Frustaci che regala la sfera ad Arfaioli, destro rasoterra a lato di poco che non impensierisce Prudente. Il primo parziale si chiude a reti inviolate, con i padroni di casa protagonisti e più vicini alla porta dei quotati avversari, ma col passare dei minuti la Sancascianese cresce e si avvicina con insistenza alla porta ora difesa da Ciampalini. Al 25' Rigacci calcia debole sull'ottimo cross di Alinari, poi al 34' Cremonini verticalizza per Alinari al limite che si libera di un avversario e con un pallonetto beffardo buca le mani di Ciampalini. Un minuto prima la grande chance l'avevano però avuta i padroni di casa, con Manetti miracoloso a respingere il destro di un ispirato Gabriele. Si va al secondo intervallo sul punteggio di 0-1, e la gara sembra ancora tutt'altro che chiusa. Anzi gli ospiti soffrono la crescente pressione degli arancioni padroni di casa che vanno al tiro ancora con Zisa sganciato in proiezione offensiva, con la risposta affidata a Pistonami con un destro che esce di poco. Al 50' ci prova ancora Zisa, il quale vince un contrasto sulla destra e calcia di poco alto da buona posizione, ma è l'ultima occasione per i padroni di casa: dopo il grande sforzo prodotto alla ricerca del pareggio infatti i ragazzi di Fausto Bello si espongono al contropiede e vengono prima graziati dalla traversa di Arfaioli, poi niente possono sullo splendido raddoppio di Cremonini: sombrero su un avversario al limite, controllo e destro al volo che si insacca nell'angolino. È il 54' e di fatto non succede più niente. La Sancascianese sale con questa vittoria a quota 13 restando in scia delle big, per il Montaione nonostante i progressi delle ultime settimane un altro stop immeritato: la strada però sembra quella giusta.
Calciatoripiù: Zisa e Gabriele (Montaione) sono i più attivi, in particolare il terzino che risulta alla fine essere l'attaccante più pericoloso dei suoi. Alinari e Cremonini (Sancascianese) mattatori della sfida con lanci, assist e due reti splendide che regalano tre punti importanti.
Pier Francesco Montalbano
MONTAIONE: Prudente, Zisa, Capecci, Zambon, Frustaci, Chellini.hindi, Clemente, Borea, Gabriele, Khelelaine, Ciampalini, Pozzolini, Kamdacay, Pucci. All.: Fausto Bello.<br >SANCASCIANESE: Vanni, Gerlotti, Conticelli, Alinari, Castrucci, Galati, Nutini, Cremonini, Del Carria, Rigacci, Arfaioli, Manetti, Reggiani, Pistonami, Piazzini, Frosali, Donzelli, Belen. All.: Salvatore Fornisano.<br >
ARBITRO: Fabio Reali di Empoli.<br >
RETI: 34' Alinari, 55' Cremonini.<br >NOTE: Parziali 0-0, 0-1, 0-1.
La Sancascianese espugna non senza sofferenze il Prato di Montaione grazie alla grande prova fornita dai suoi due centrocampisti centrali. Sono infatti Alinari e Cremonini che decidono la sfida con le reti che sbloccano una gara complessa e piuttosto chiusa sin dai primi minuti. In avvio infatti la rapidità di Zisa sulla fascia destra mette in difficoltà i gialloverdi e al 7' Vanni si supera sul destro rasoterra in percussione dell'esterno; poco dopo si salva grazie al colpo di testa sulla linea di un compagno sulla conclusione di Xhindi sugli sviluppi di un angolo di Gabriele. Gli ospiti si fanno vivi solo in chiusura della prima frazione e dopo un erroraccio di Frustaci che regala la sfera ad Arfaioli, destro rasoterra a lato di poco che non impensierisce Prudente. Il primo parziale si chiude a reti inviolate, con i padroni di casa protagonisti e più vicini alla porta dei quotati avversari, ma col passare dei minuti la Sancascianese cresce e si avvicina con insistenza alla porta ora difesa da Ciampalini. Al 25' Rigacci calcia debole sull'ottimo cross di Alinari, poi al 34' Cremonini verticalizza per Alinari al limite che si libera di un avversario e con un pallonetto beffardo buca le mani di Ciampalini. Un minuto prima la grande chance l'avevano però avuta i padroni di casa, con Manetti miracoloso a respingere il destro di un ispirato Gabriele. Si va al secondo intervallo sul punteggio di 0-1, e la gara sembra ancora tutt'altro che chiusa. Anzi gli ospiti soffrono la crescente pressione degli arancioni padroni di casa che vanno al tiro ancora con Zisa sganciato in proiezione offensiva, con la risposta affidata a Pistonami con un destro che esce di poco. Al 50' ci prova ancora Zisa, il quale vince un contrasto sulla destra e calcia di poco alto da buona posizione, ma è l'ultima occasione per i padroni di casa: dopo il grande sforzo prodotto alla ricerca del pareggio infatti i ragazzi di Fausto Bello si espongono al contropiede e vengono prima graziati dalla traversa di Arfaioli, poi niente possono sullo splendido raddoppio di Cremonini: sombrero su un avversario al limite, controllo e destro al volo che si insacca nell'angolino. È il 54' e di fatto non succede più niente. La Sancascianese sale con questa vittoria a quota 13 restando in scia delle big, per il Montaione nonostante i progressi delle ultime settimane un altro stop immeritato: la strada però sembra quella giusta.<b>
Calciatoripiù: Zisa e Gabriele (Montaione)</b> sono i più attivi, in particolare il terzino che risulta alla fine essere l'attaccante più pericoloso dei suoi. <b>Alinari e Cremonini (Sancascianese) </b>mattatori della sfida con lanci, assist e due reti splendide che regalano tre punti importanti.
Pier Francesco Montalbano