- Allievi Provinciali GIR.C
- Olimpia Colligiana
-
0 - 4
- Ponte a Greve
O. COLLIGIANA: Pini E., Floris, Savastano, Pelliccia, Pellegrino, Pini A., Caiazzo, Hiataj, Caso, Cornacchia, Gaito. A disp.: Benelli, Sadikaj, Ciulla, Pieri, Del Mastro, Betti, Ditifeci. All.: Rodolfo Sabatini.
PONTE A GREVE: Alaimo, Durin, Brinzaglia, Piga, Mancini, Bernini, Rossi, Usai, Guidotti, Sponza, Cangialeoni. A disp.: Rocchini, Bartolini, Cambi, Girieanu, Guerra, Mjirtaij, Pezzi. All.: Mauro Bongi.
RETI: Guidotti, Cangialeoni, 2 Mjirtaij.
ARBITRO: Magini di Firenze.
NOTE: 70' espulso Pellegrino.
Con due reti per tempo il Ponte a Greve liquida la pratica Olimpia Colligiana e incamera i tre punti che permettono alla squadra ospite di mantenere la seconda posizione in classifica alle spalle della capolista Gracciano. Per la Colligiana, reduce da due vittorie esterne consecutive, la partita odierna offre la possibilità di insediarsi nelle zone nobili della classifica. Ma fin dalle prime battute la supremazia tecnica degli ospiti è evidente. È la compagine di Bongi che, con un gioco piacevole e avvolgente, costringe la Colligiana sulla difensiva. Al 20' il Ponte a Greve passa in vantaggio con Guidotti che batte imparabilmente Pini dopo una manovra corale in velocità. La Colligiana prova a reagire con caparbietà, ma gli attaccanti locali non riescono a impensierire più di tento l'attenta retroguardia del Ponte a Greve. Prima della fine del primo tempo gli ospiti vanno sul 2-0, sfruttando al meglio una situazione di angolo con Cangialeoni che appoggia di testa in rete da distanza ravvicinata. Ad inizio ripresa Sabatini inserisce Sadikaj, Ciulla e Pieri in sostituzione di Floris, Caiazzo e Cornacchia e la partita diventa più equilibrata con il gioco che staziona a centrocampo senza azioni da annotare. Al 25' è Mjirtaij che di fatto chiude la gara concludendo in gol una bella manovra dopo un veloce ripartenza in contropiede. A tempo scaduto con i locali rimasti in inferiorità numerica, causa l'espulsione di Pellegrino, subiscono la quarta rete ancora ad opera di Mjirtaij che approfitta di una indecisione della difesa. Una nota di merito per l'estremo locale Pini che a più riprese ha bellamente difeso la propria rete, confermando di essere sicuramente uno dei migliori nel suo ruolo.
Calciatoripiù: bene tutto il Ponte a Greve; nella Colligiana bene Pini E. e Savastano.
O. COLLIGIANA: Pini E., Floris, Savastano, Pelliccia, Pellegrino, Pini A., Caiazzo, Hiataj, Caso, Cornacchia, Gaito. A disp.: Benelli, Sadikaj, Ciulla, Pieri, Del Mastro, Betti, Ditifeci. All.: Rodolfo Sabatini.<br >PONTE A GREVE: Alaimo, Durin, Brinzaglia, Piga, Mancini, Bernini, Rossi, Usai, Guidotti, Sponza, Cangialeoni. A disp.: Rocchini, Bartolini, Cambi, Girieanu, Guerra, Mjirtaij, Pezzi. All.: Mauro Bongi. <br >
RETI: Guidotti, Cangialeoni, 2 Mjirtaij.<br >
ARBITRO: Magini di Firenze.<br >NOTE: 70' espulso Pellegrino.
Con due reti per tempo il Ponte a Greve liquida la pratica Olimpia Colligiana e incamera i tre punti che permettono alla squadra ospite di mantenere la seconda posizione in classifica alle spalle della capolista Gracciano. Per la Colligiana, reduce da due vittorie esterne consecutive, la partita odierna offre la possibilità di insediarsi nelle zone nobili della classifica. Ma fin dalle prime battute la supremazia tecnica degli ospiti è evidente. È la compagine di Bongi che, con un gioco piacevole e avvolgente, costringe la Colligiana sulla difensiva. Al 20' il Ponte a Greve passa in vantaggio con Guidotti che batte imparabilmente Pini dopo una manovra corale in velocità. La Colligiana prova a reagire con caparbietà, ma gli attaccanti locali non riescono a impensierire più di tento l'attenta retroguardia del Ponte a Greve. Prima della fine del primo tempo gli ospiti vanno sul 2-0, sfruttando al meglio una situazione di angolo con Cangialeoni che appoggia di testa in rete da distanza ravvicinata. Ad inizio ripresa Sabatini inserisce Sadikaj, Ciulla e Pieri in sostituzione di Floris, Caiazzo e Cornacchia e la partita diventa più equilibrata con il gioco che staziona a centrocampo senza azioni da annotare. Al 25' è Mjirtaij che di fatto chiude la gara concludendo in gol una bella manovra dopo un veloce ripartenza in contropiede. A tempo scaduto con i locali rimasti in inferiorità numerica, causa l'espulsione di Pellegrino, subiscono la quarta rete ancora ad opera di Mjirtaij che approfitta di una indecisione della difesa. Una nota di merito per l'estremo locale Pini che a più riprese ha bellamente difeso la propria rete, confermando di essere sicuramente uno dei migliori nel suo ruolo. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: bene tutto il Ponte a Greve; nella Colligiana bene <b>Pini E. e Savastano.</b>