- Allievi Provinciali GIR.C
- Galluzzo 2010
-
3 - 3
- Real Cerretese
GALLUZZO: Guerrieri, Giglioli, Casini, Fernandez, Calugi, Giachini, Lavorini, Landi, O'Kief, Pacciani, Barbera. A disp.: Danzi, Batistini, Bonucci, D'Amato, Lontano, Mini, Kodaboy. All.: Nicola Vasetti.
REAL CER
RETESE: Benvenuti, Bigazzi, Giovannini, Puglia, Santini, Mugnai, Lo Dico, Solaro, Vignola, Bartolommeo, Rossetti. A disp.: Botta, Pranzile, Vanni P., Vanni D., Caporizzi, Cannatella. All.: Cristiano Allegri.
RETI: O'Kief, Rossetti 2, Calugi, Kodaboy, Vignola.
Sei reti e tante emozioni in quel del Galluzzo, dove sul sintetico del Guidi i locali guidati da Nicola Vasetti sono scesi in campo di fronte alla Real Cerretese di mister Allegri. Le due compagini, appaiate a quota 7 punti, hanno dato vita a un confronto serrato e avvincente fin dai primi minuti: al 5' infatti O'Kief sfugge alla marcatura dei difensori ospiti e fredda Benvenuti, che poco dopo si esalta deviando sul palo un penalty conquistato dallo stesso O'Kief ma fallito da Calugi. Spronata dalla prodezza del proprio numero uno, la Real Cerretese si scuote in chiusura di frazione, e rimette tutto in parità grazie alla perfetta conclusione di Rossetti, bravo a penetrare palla al piede tra le maglie avversarie prima di scoccare il tiro vincente. Nella ripresa il copione non cambia, i locali creano e sprecano molto, così come i ragazzi di Allegri che riescono a rendersi pericolosi grazie a ripartenze veloci e quasi letali. Il risultato si sblocca tuttavia in chiusura di match, quando un calcio di punizione battuto intelligentemente da Barbera libera Giglioli in buona posizione, il suo destro è preciso al millimetro e vale il nuovo vantaggio del Galluzzo. La Cerretese tuttavia non molla l'osso, e proprio al minuto numero 80 trova il nuovo pareggio grazie alla deviazione vincente di Kodaboy, sugli sviluppi di un angolo. Finita qui? Niente affatto, visto che le due squadre proprio non ne vogliono sapere di terminare con un pari e patta, e nel recupero succede di tutto: il Galluzzo trova il terzo, e incredibilmente non definitivo vantaggio grazie al tiro di Calugi, deviato imparabilmente da un difensore avveersario, ma nei lunghissimi 60 secondi che portano al calar del sipario la compagine empolese trova la forza di riagguantare la partita grazie al tiro della disperazione firmato Vignola, e anch'esso deviato fatalmente dalla punta di un difensore locale. Fischio finale tra gli applausi del pubblico sugli spalti, e un punto a testa che certamente lascerà un po' di amaro in bocca alla formazione di casa, ma il calcio si sa è materia strana, e oggi quanto mai imprevedibile.
Calciatoripiù: nel Galluzzo molto bene Pacciani e Fernandez, pedine fondamentali nel centrocampo di Vasetti, oltre a Lavorini sulla destra. Per la Real Cerretese da premiare invece Vignola e Rossetti, protagonisti delle rimonte empolesi, oltre a Puglia e Giovannini che si sono distinti nella linea arretrata.
GALLUZZO: Guerrieri, Giglioli, Casini, Fernandez, Calugi, Giachini, Lavorini, Landi, O'Kief, Pacciani, Barbera. A disp.: Danzi, Batistini, Bonucci, D'Amato, Lontano, Mini, Kodaboy. All.: Nicola Vasetti.<br >REAL CER
RETESE: Benvenuti, Bigazzi, Giovannini, Puglia, Santini, Mugnai, Lo Dico, Solaro, Vignola, Bartolommeo, Rossetti. A disp.: Botta, Pranzile, Vanni P., Vanni D., Caporizzi, Cannatella. All.: Cristiano Allegri.<br >
RETI: O'Kief, Rossetti 2, Calugi, Kodaboy, Vignola.
Sei reti e tante emozioni in quel del Galluzzo, dove sul sintetico del Guidi i locali guidati da Nicola Vasetti sono scesi in campo di fronte alla Real Cerretese di mister Allegri. Le due compagini, appaiate a quota 7 punti, hanno dato vita a un confronto serrato e avvincente fin dai primi minuti: al 5' infatti O'Kief sfugge alla marcatura dei difensori ospiti e fredda Benvenuti, che poco dopo si esalta deviando sul palo un penalty conquistato dallo stesso O'Kief ma fallito da Calugi. Spronata dalla prodezza del proprio numero uno, la Real Cerretese si scuote in chiusura di frazione, e rimette tutto in parità grazie alla perfetta conclusione di Rossetti, bravo a penetrare palla al piede tra le maglie avversarie prima di scoccare il tiro vincente. Nella ripresa il copione non cambia, i locali creano e sprecano molto, così come i ragazzi di Allegri che riescono a rendersi pericolosi grazie a ripartenze veloci e quasi letali. Il risultato si sblocca tuttavia in chiusura di match, quando un calcio di punizione battuto intelligentemente da Barbera libera Giglioli in buona posizione, il suo destro è preciso al millimetro e vale il nuovo vantaggio del Galluzzo. La Cerretese tuttavia non molla l'osso, e proprio al minuto numero 80 trova il nuovo pareggio grazie alla deviazione vincente di Kodaboy, sugli sviluppi di un angolo. Finita qui? Niente affatto, visto che le due squadre proprio non ne vogliono sapere di terminare con un pari e patta, e nel recupero succede di tutto: il Galluzzo trova il terzo, e incredibilmente non definitivo vantaggio grazie al tiro di Calugi, deviato imparabilmente da un difensore avveersario, ma nei lunghissimi 60 secondi che portano al calar del sipario la compagine empolese trova la forza di riagguantare la partita grazie al tiro della disperazione firmato Vignola, e anch'esso deviato fatalmente dalla punta di un difensore locale. Fischio finale tra gli applausi del pubblico sugli spalti, e un punto a testa che certamente lascerà un po' di amaro in bocca alla formazione di casa, ma il calcio si sa è materia strana, e oggi quanto mai imprevedibile. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Galluzzo molto bene<b> Pacciani e Fernandez, </b>pedine fondamentali nel centrocampo di Vasetti, oltre a <b>Lavorini </b>sulla destra. Per la Real Cerretese da premiare invece <b>Vignola e Rossetti,</b> protagonisti delle rimonte empolesi, oltre a <b>Puglia e Giovannini</b> che si sono distinti nella linea arretrata.