- Esordienti GIR.C
- Laurenziana
-
0 - 3
- S.Banti Barberino
LAURENZIANA: Shpataj, Gattai, Masserini, Giacometti, Vannini, Sacco, Masserini, Giuliani, Manuelli, Moneti, Robicci. Entrati Guerri, Lapi, Corsani, Outamldou, Saldutti, Sund, Feroce. All.: Stefano Del Corona.
S. BANTI BARBERINO: Boriosi, Cappelli, Falzone, Gallo, Pecoraro, Patti, Gigli, Stoppa, Fioravanti, Bencini, Messina. Entrati Camarlinghi, Mengoni, Lerose, Ceccarini, Niccoli. All.: Lorenzo Grassi.
ARBITRO: Cesario di Firenze.
RETI: 12' Messina, 30' Fioravanti, 50' Bencini.
NOTE: Parziali 0-1, 0-1, 0-1.
Vittoria meritata per lo Spartaco Banti Barberino, a punteggio pieno dopo le prime quattro giornate: Laurenziana decisamente volenterosa ma poco concreta negli ultimi 16 metri, che fa fatica a costruire le sue consuete manovre offensive sugli esterni e nel cerchio centrale di metà campo. Per la cronaca locali in maglia azzurra - seconda casacca ufficiale e non con la consueta prima maglia di colore rosso per non creare confusione con gli avversari - corsari in tenuta rossoblù. Dopo una prima fase di studio gli ospiti passano al 12' con Messina, bravo a sfruttare al meglio un assist di Gigli dalla fascia laterale; perfetto il diagonale del n'11 del Banti Barberino dopo essersi liberato di un difensore in piena area di rigore. Nel secondo tempo passano ancora i ragazzi di Grassi con un diagonale di Fioravanti dal vertice destro dell'area piccola su lancio in profondità di Piatti, molto bravo a servirlo con la giusta potenza e calibratura. La Laurenziana prova a reagire al 35' con una conclusione dalla sinistra dell'attivissimo Moneti, ben servito da Feroce con un passaggio orizzontale che lo mette nelle condizioni di calciare davanti a Boriosi: di poco fuori dallo specchio il suo tentativo di andare a segno e di riaprire la gara. Al 50' il match va definitivamente in archivio con la terza rete di Bencini, abile a sfruttare un suggerimento invitante e perfetto del suo compagno Messina, sempre nel vivo del gioco e letale davanti alla porta. Da segnalare due belle parate di Shpataj su Stoppa al 6' e su Messina al 52' e un'occasionissima fallita a porta vuota per pochi centimetri da Vannini al 57', su un'uscita un po' incerta di Boriosi con i pugni; azione avviata dall'uomo ovunque Moneti che ha provato a fare tutto da solo ma la munita e attenta retroguardia rossoblù è riuscita a limitarlo con continui raddoppi. Gara non spettacolare sul piano tecnico ma molto combattuta a centrocampo; per i locali in evidenza Vannini e Sacco a centrocampo e Moneti in avanti; per il Banti Barberino ottime prove di Piatti e Stoppa nella zona mediana, Messina da esterno alto, Fioravanti e Bencini in avanti. Discreta e senza grosse sbavature la prestazione arbitrale di Cesario: fa rispettare il regolamento e dirige con lo stesso metro di giudizio per tutta la partita. Punteggio forse troppo pesante per i giocatori di casa, ma la differenza l'ha fatta la maggior rapidità d'esecuzione del Banti Barberino nella trasmissione della palla e le individualità a centrocampo; più marcate negli ospiti che hanno avuto anche il merito di sfruttare meglio le corsie esterne.
Calciatoripiù: Moneti, Vannini e Sacco nella Laurenziana, Messina, Fioravanti, Bencini, Patti e Stoppa nello Spartaco Banti Barberino.
Alessandro Giannotta
LAURENZIANA: Shpataj, Gattai, Masserini, Giacometti, Vannini, Sacco, Masserini, Giuliani, Manuelli, Moneti, Robicci. Entrati Guerri, Lapi, Corsani, Outamldou, Saldutti, Sund, Feroce. All.: Stefano Del Corona.<br >S. BANTI BARBERINO: Boriosi, Cappelli, Falzone, Gallo, Pecoraro, Patti, Gigli, Stoppa, Fioravanti, Bencini, Messina. Entrati Camarlinghi, Mengoni, Lerose, Ceccarini, Niccoli. All.: Lorenzo Grassi.<br >
ARBITRO: Cesario di Firenze.<br >
RETI: 12' Messina, 30' Fioravanti, 50' Bencini.<br >NOTE: Parziali 0-1, 0-1, 0-1.
Vittoria meritata per lo Spartaco Banti Barberino, a punteggio pieno dopo le prime quattro giornate: Laurenziana decisamente volenterosa ma poco concreta negli ultimi 16 metri, che fa fatica a costruire le sue consuete manovre offensive sugli esterni e nel cerchio centrale di metà campo. Per la cronaca locali in maglia azzurra - seconda casacca ufficiale e non con la consueta prima maglia di colore rosso per non creare confusione con gli avversari - corsari in tenuta rossoblù. Dopo una prima fase di studio gli ospiti passano al 12' con Messina, bravo a sfruttare al meglio un assist di Gigli dalla fascia laterale; perfetto il diagonale del n'11 del Banti Barberino dopo essersi liberato di un difensore in piena area di rigore. Nel secondo tempo passano ancora i ragazzi di Grassi con un diagonale di Fioravanti dal vertice destro dell'area piccola su lancio in profondità di Piatti, molto bravo a servirlo con la giusta potenza e calibratura. La Laurenziana prova a reagire al 35' con una conclusione dalla sinistra dell'attivissimo Moneti, ben servito da Feroce con un passaggio orizzontale che lo mette nelle condizioni di calciare davanti a Boriosi: di poco fuori dallo specchio il suo tentativo di andare a segno e di riaprire la gara. Al 50' il match va definitivamente in archivio con la terza rete di Bencini, abile a sfruttare un suggerimento invitante e perfetto del suo compagno Messina, sempre nel vivo del gioco e letale davanti alla porta. Da segnalare due belle parate di Shpataj su Stoppa al 6' e su Messina al 52' e un'occasionissima fallita a porta vuota per pochi centimetri da Vannini al 57', su un'uscita un po' incerta di Boriosi con i pugni; azione avviata dall'uomo ovunque Moneti che ha provato a fare tutto da solo ma la munita e attenta retroguardia rossoblù è riuscita a limitarlo con continui raddoppi. Gara non spettacolare sul piano tecnico ma molto combattuta a centrocampo; per i locali in evidenza Vannini e Sacco a centrocampo e Moneti in avanti; per il Banti Barberino ottime prove di Piatti e Stoppa nella zona mediana, Messina da esterno alto, Fioravanti e Bencini in avanti. Discreta e senza grosse sbavature la prestazione arbitrale di Cesario: fa rispettare il regolamento e dirige con lo stesso metro di giudizio per tutta la partita. Punteggio forse troppo pesante per i giocatori di casa, ma la differenza l'ha fatta la maggior rapidità d'esecuzione del Banti Barberino nella trasmissione della palla e le individualità a centrocampo; più marcate negli ospiti che hanno avuto anche il merito di sfruttare meglio le corsie esterne. <b>
Calciatoripiù: Moneti, Vannini e Sacco</b> nella Laurenziana, <b>Messina, Fioravanti, Bencini, Patti e Stoppa</b> nello Spartaco Banti Barberino.
Alessandro Giannotta