• Allievi B GIR.A
  • Virtus Biancoazzurra
  • 1 - 0
  • Sporting San Miniato


V. BIANCOAZZ.: Rubbino, Wanniaratchy, Rossi, Damiani, Frati, Norfini, Piazzesi, Masi, Mori, Franchi, Rossi. A disp.: Zuccarelli, Nieswandt, Mannucci. All.: Monteforti.
SP. SAN MINIATO: Anichini, Fioravanti, Palazzoli, Mugnai, La Rocca, Aprea, De Blasi, Castelli, Mlika, Salatino, Valeri. A disp.: Faleri, Martina. All.: Pacciani.

ARBITRO: Avdullaj di Siena.

RETE: Rossi.
NOTE: espulso al 21' Mugnai per fallo da ultimo uomo.



Il quinto tentativo è quello buono: tra le mura amiche la Virtus Biancoazzurra conquista la prima vittoria dopo 5 giornate, al termine di una gara scorbutica, condizionata da un espulsione a metà primo tempo che ha costretto l'avversario di quest'oggi, il San Miniato, a giocare per più di un'ora in 10 uomini. Le due squadre, che sono impantanate nei bassifondi della classifica, hanno bisogno di punti e le due compagini entrano agguerrite sul terreno di gioco. Al 10' minuto Castelli ha un'occasione ghiotta ma, solo d'avanti al portiere avversario, tira a lato. Dopodichè il gioco ristagna a centrocampo fino al 21', quando uno svarione difensivo porta Mugnai a buttare giù un avversario lanciato a rete: è la svolta del match poiché il direttore di gara è intransigente e giudica il fallo da ultimo uomo e come chiara occasione da rete, cacciando negli spogliatoi anzitempo il difensore del San Miniato. Il primo tempo non ha più niente da segnalare, e anche la ripresa scivola via senza emozioni, fino al gol che decide la partita: uno splendido destro di contro balzo dai 20 metri di Rossi che pesca il jolly del weekend e fa esplodere di gioia i biancoazzurri. Il San Miniato non ci stà ma non produce molto fino all'85', quando Castelli si inserisce in area dalle retrovie, riceve palla e al momento di calciare a rete d'avanti al portiere viene atterrato: per l'arbitro non c'è nulla e sono vane le proteste degli ospiti. Finisce così 1 a 0 una partita maschia, nella quale il San Miniato ha pagato la sbavatura difensiva che ha portato all'espulsione.
Calciatoripiù
: l'uomo del match è senza dubbio Rossi (Virtus), autore di un gol di pregevole fattura e di importanza vitale; per gli ospiti buona la prestazione di Aprea.

V. BIANCOAZZ.: Rubbino, Wanniaratchy, Rossi, Damiani, Frati, Norfini, Piazzesi, Masi, Mori, Franchi, Rossi. A disp.: Zuccarelli, Nieswandt, Mannucci. All.: Monteforti.<br >SP. SAN MINIATO: Anichini, Fioravanti, Palazzoli, Mugnai, La Rocca, Aprea, De Blasi, Castelli, Mlika, Salatino, Valeri. A disp.: Faleri, Martina. All.: Pacciani.<br > ARBITRO: Avdullaj di Siena.<br > RETE: Rossi.<br >NOTE: espulso al 21' Mugnai per fallo da ultimo uomo. Il quinto tentativo &egrave; quello buono: tra le mura amiche la Virtus Biancoazzurra conquista la prima vittoria dopo 5 giornate, al termine di una gara scorbutica, condizionata da un espulsione a met&agrave; primo tempo che ha costretto l'avversario di quest'oggi, il San Miniato, a giocare per pi&ugrave; di un'ora in 10 uomini. Le due squadre, che sono impantanate nei bassifondi della classifica, hanno bisogno di punti e le due compagini entrano agguerrite sul terreno di gioco. Al 10' minuto Castelli ha un'occasione ghiotta ma, solo d'avanti al portiere avversario, tira a lato. Dopodich&egrave; il gioco ristagna a centrocampo fino al 21', quando uno svarione difensivo porta Mugnai a buttare gi&ugrave; un avversario lanciato a rete: &egrave; la svolta del match poich&eacute; il direttore di gara &egrave; intransigente e giudica il fallo da ultimo uomo e come chiara occasione da rete, cacciando negli spogliatoi anzitempo il difensore del San Miniato. Il primo tempo non ha pi&ugrave; niente da segnalare, e anche la ripresa scivola via senza emozioni, fino al gol che decide la partita: uno splendido destro di contro balzo dai 20 metri di Rossi che pesca il jolly del weekend e fa esplodere di gioia i biancoazzurri. Il San Miniato non ci st&agrave; ma non produce molto fino all'85', quando Castelli si inserisce in area dalle retrovie, riceve palla e al momento di calciare a rete d'avanti al portiere viene atterrato: per l'arbitro non c'&egrave; nulla e sono vane le proteste degli ospiti. Finisce cos&igrave; 1 a 0 una partita maschia, nella quale il San Miniato ha pagato la sbavatura difensiva che ha portato all'espulsione. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: l'uomo del match &egrave; senza dubbio <b>Rossi </b>(Virtus), autore di un gol di pregevole fattura e di importanza vitale; per gli ospiti buona la prestazione di <b>Aprea</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI