- Allievi B GIR.A
- Monteriggioni
-
3 - 1
- Poggibonsi
MONTERIGGIONI: Pioli, Vannini, Maiorano (60' Maffettone), Grimaldi, Pescia, Magi (60' Granai), Bella (50' Imperatore), Barbieri (75' Mincella), Provvedi (75' Dringoli G.), Cappelli(59' Dringoli R.), Lombardini (62' Bonucci). A disp.: Masi, Calomino. All.: Corrado Bianchi.
POGGIBONSI: Bacciottini, Myftari, Kamberi, Iozzi, Pallassini, Valsecchi, Lonis, Mori, Shyti, Calamassi, Zahouani. A disp.: Coli, Di Gregorio, Jamula, Nidaye, Del Lungo. All.: Daniele Latini.
ARBITRO: Tagliafierro di Siena.
RETI: 12' Shyti, 45' rig. e 54' Provvedi, 58' Maiorano.
Al campo sportivo di Uopini il Monteriggioni dopo lo stop interno subito dal Siena Nord cerca il riscatto contro il Poggibonsi per mantenere e consolidare la testa della classifica. Alla fine dell'incontro gli undici di mister Bianchi si impongono con un perentorio 3-1 a spese di un buon ed ordinato Poggibonsi. All'inizio della prima frazione di gioco la formazione di casa appare contratta nell'imbastire il proprio gioco mentre il Poggibonsi riesce a far scivolare palla più velocemente con delle ripartenze sulle fascia sinistra. Al 12' sulla prima occasione il Poggibonsi passa in vantaggio, spiovente dalla trequarti trova sulla sinistra il bravo Shyti controlla la palla si accentra e realizza con precisione e potenza alla sinistra di Pioli. Reazione immediata del Monteriggioni che alza il ritmo di gioco ed aumenta la pressione nella metà campo avversaria, rendendosi così pericoloso al 15' con un calcio di punizione al limite dell'area rigore battuto da Lombardini ma il portiere ospite riesce a deviare con bravura sopra la traversa. Al 20' ancora l'estremo difensore si ripete su un'altra punizione battuta con precisione da Cappelli. Al 25' Monteriggioni vicino al goal con Provvedi che di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Cappelli colpisce la traversa. Al 30' e 35' la squadra di casa sfiora il pareggio sempre su palla inattiva prima Magi e poi Pescia di testa da distanza ravvicinata spediscono al lato della porta avversaria. Al 38' punizione al limite per il Poggibonsi ma Del Lungo calcia alto sopra la traversa. Termina sul risultato di 0-1 il primo tempo. Nella ripresa il Monteriggioni parte forte ed al 45' perviene al pareggio, Cappelli entra in area saltando due difensori, viene atterrato da tergo, il direttore di gara vicino decreta il calcio di rigore. Si incarica della battuta Provvedi che realizza il goal del 1-1, spiazzando il portiere. Al 48' la formazione di casa sfiora il vantaggio sugli sviluppi di un calcio prima con Pescia che colpisce di testa sopra la traversa e di nuovo al 50' con Magi che di testa spedisce fuori. Al 53' il Monteriggioni passa in vantaggio con Provvedi che si libera al limite dell'area e realizza il 2-1 con un gran tiro che siinfila vicino all'incrocio dei pali dove l'ottimo Bacciottini non può arrivare. Al 57' il Monteriggioni chiude l'incontro con un'azione sulla fascia sinistra, Maiorano porta palla e con un forte tiro ad incrociare sul secondo palo realizza il definitivo 3-1. Termina l'incontro con la vittoria ampiamente meritata del Monteriggioni nei confronti di un Poggibonsi che inizialmente ha fatto vedere le migliori cose dimostrando di possedere un organico di buon livello, però la formazione ospite si è lentamente spenta lasciando via libera ad un Monteriggioni in crescita. Con la vittoria la formazione di mister Bianchi mantiene il primato in classifica, giovedì il recupero contro lo Sporting San Miniato.
Calciatoripiù. Nel Poggibonsi Bacciottini, l'estremo difensore si è distinto almeno in tre interventi decisivi, sempre sicuro ed in grado di guidare il pacchetto difensivo e Shyti per la bella realizzazione. Nel Monteriggioni Provvedi, il terminale è stato decisivo per il risultato finale, due reti realizzate soprattutto la seconda di pregevole fattura e Maiorano, bene in fase offensiva sulla fascia ed autore del goal sicurezza.
MONTERIGGIONI: Pioli, Vannini, Maiorano (60' Maffettone), Grimaldi, Pescia, Magi (60' Granai), Bella (50' Imperatore), Barbieri (75' Mincella), Provvedi (75' Dringoli G.), Cappelli(59' Dringoli R.), Lombardini (62' Bonucci). A disp.: Masi, Calomino. All.: Corrado Bianchi.<br >POGGIBONSI: Bacciottini, Myftari, Kamberi, Iozzi, Pallassini, Valsecchi, Lonis, Mori, Shyti, Calamassi, Zahouani. A disp.: Coli, Di Gregorio, Jamula, Nidaye, Del Lungo. All.: Daniele Latini.<br >
ARBITRO: Tagliafierro di Siena.<br >
RETI: 12' Shyti, 45' rig. e 54' Provvedi, 58' Maiorano.
Al campo sportivo di Uopini il Monteriggioni dopo lo stop interno subito dal Siena Nord cerca il riscatto contro il Poggibonsi per mantenere e consolidare la testa della classifica. Alla fine dell'incontro gli undici di mister Bianchi si impongono con un perentorio 3-1 a spese di un buon ed ordinato Poggibonsi. All'inizio della prima frazione di gioco la formazione di casa appare contratta nell'imbastire il proprio gioco mentre il Poggibonsi riesce a far scivolare palla più velocemente con delle ripartenze sulle fascia sinistra. Al 12' sulla prima occasione il Poggibonsi passa in vantaggio, spiovente dalla trequarti trova sulla sinistra il bravo Shyti controlla la palla si accentra e realizza con precisione e potenza alla sinistra di Pioli. Reazione immediata del Monteriggioni che alza il ritmo di gioco ed aumenta la pressione nella metà campo avversaria, rendendosi così pericoloso al 15' con un calcio di punizione al limite dell'area rigore battuto da Lombardini ma il portiere ospite riesce a deviare con bravura sopra la traversa. Al 20' ancora l'estremo difensore si ripete su un'altra punizione battuta con precisione da Cappelli. Al 25' Monteriggioni vicino al goal con Provvedi che di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Cappelli colpisce la traversa. Al 30' e 35' la squadra di casa sfiora il pareggio sempre su palla inattiva prima Magi e poi Pescia di testa da distanza ravvicinata spediscono al lato della porta avversaria. Al 38' punizione al limite per il Poggibonsi ma Del Lungo calcia alto sopra la traversa. Termina sul risultato di 0-1 il primo tempo. Nella ripresa il Monteriggioni parte forte ed al 45' perviene al pareggio, Cappelli entra in area saltando due difensori, viene atterrato da tergo, il direttore di gara vicino decreta il calcio di rigore. Si incarica della battuta Provvedi che realizza il goal del 1-1, spiazzando il portiere. Al 48' la formazione di casa sfiora il vantaggio sugli sviluppi di un calcio prima con Pescia che colpisce di testa sopra la traversa e di nuovo al 50' con Magi che di testa spedisce fuori. Al 53' il Monteriggioni passa in vantaggio con Provvedi che si libera al limite dell'area e realizza il 2-1 con un gran tiro che siinfila vicino all'incrocio dei pali dove l'ottimo Bacciottini non può arrivare. Al 57' il Monteriggioni chiude l'incontro con un'azione sulla fascia sinistra, Maiorano porta palla e con un forte tiro ad incrociare sul secondo palo realizza il definitivo 3-1. Termina l'incontro con la vittoria ampiamente meritata del Monteriggioni nei confronti di un Poggibonsi che inizialmente ha fatto vedere le migliori cose dimostrando di possedere un organico di buon livello, però la formazione ospite si è lentamente spenta lasciando via libera ad un Monteriggioni in crescita. Con la vittoria la formazione di mister Bianchi mantiene il primato in classifica, giovedì il recupero contro lo Sporting San Miniato. <b>
Calciatoripiù</b>. Nel Poggibonsi <b>Bacciottini</b>, l'estremo difensore si è distinto almeno in tre interventi decisivi, sempre sicuro ed in grado di guidare il pacchetto difensivo e <b>Shyti </b>per la bella realizzazione. Nel Monteriggioni <b>Provvedi</b>, il terminale è stato decisivo per il risultato finale, due reti realizzate soprattutto la seconda di pregevole fattura e <b>Maiorano</b>, bene in fase offensiva sulla fascia ed autore del goal sicurezza.