- Esordienti GIR.C
- Pol. Novoli
-
5 - 0
- Firenze Ovest
NOVOLI: Consigli Man., Consigli Mar., Dos Santos, Gashi, Iorio, Losi, Mazzanti, Mussaid, Palmieri, Rubechini, Verdi. Entrati: Calderini, Cosi, Islamaj, Lombardo, Massaro. All.: Maniscalco.
FIRENZE OVEST: Bianchi, Bregu, Camevali, Dei, Di Vico Al., Di Vico An., Fabozzi, Krasniqi, Marinaro, Monetta, Nustri. A disp.: Bonini, Candiano, Drovandi, Girardi, Sinacciolo, Staderini, Zanaghi. All.: Naldi.
RETI: 18' Mazzanti, 26', 28' e 60' Verdi, 37' Islamaj.
Primo tempo scarno di occasioni quello che vede contrapporsi Novoli e Firenze Ovest. I padroni di casa coprono bene gli spazi e chiudono nella loro metà campo gli avversari, faticando però a farsi pericolosi sotto porta. La prima occasione dell'incontro è per il Firenze Ovest con Bregu che da fuori area calcia di mancino ma senza inquadrare la porta. La gara si sblocca al 18': a passare in vantaggio è il Novoli con Mazzanti che dall'ala destra fa partire un tiro cross che beffa l'estremo difensore e si insacca a rete. Il secondo tempo riprende con il Novoli ancora in avanti, con Verdi che si incarica della battuta di un calcio di punizione dalla media-lunga distanza: la sua parabola rimbalza davanti al portiere ed entra in rete. Un minuto dopo Verdi si ripete, con una conclusione ad incrociare dalla distanza che fredda nuovamente, per la terza volta, l'estremo difensore. Il Firenze Ovest accusa le due reti consecutive lasciando altri spazi ai padroni di casa che possono così dilagare, come al con 37' con Islamaj che è bravo e svelto ad anticipare la difesa su un pallone calciato in area. La sua conclusione volante di destro vale il poker. I padroni di casa si fanno poi nuovamente pericolosi con Massaro, che anticipa il portiere in uscita e cerca un diagonale di destro. L'estremo difensore è tagliato fuori ma la difesa salva sulla riga. Nel terzo tempo il Novoli è deciso a non lasciare nulla agli avversari e continua ad premere sull'acceleratore, con gli ospiti ormai alla deriva. I ragazzi di mister Maniscalco vanno vicinissimi al gol in altre due occasioni, prima con un colpo di testa di Consigli che esce per un soffio e, in seguito, con Cosi che tenta una conclusione dalla lunga distanza ma trova reattivo il portiere. Il Firenze Ovest prova a reagire con Marinaro bravo a scambiare corto con Staderini e ad entrare in area, ma il suo destro non inquadra la porta. Allo scadere della partita ecco che Verdi inventa l'ennesimo gol, il terzo della giornata: sinistro dalla lunga distanza destinato al sette, dove nessuno può arrivare.
Calciatoripiù: Verdi (Novoli): sicuramente il migliore in campo. inventa una prestazione maiuscola mettendo a segno una bella tripletta. Gashi (Novoli): si fa sentire davanti alla difesa facendo bene entrambe le fasi. Si rende pericoloso con due cross molto invitanti da calcio di punizione.
Matteo Susini
NOVOLI: Consigli Man., Consigli Mar., Dos Santos, Gashi, Iorio, Losi, Mazzanti, Mussaid, Palmieri, Rubechini, Verdi. Entrati: Calderini, Cosi, Islamaj, Lombardo, Massaro. All.: Maniscalco.<br >FIRENZE OVEST: Bianchi, Bregu, Camevali, Dei, Di Vico Al., Di Vico An., Fabozzi, Krasniqi, Marinaro, Monetta, Nustri. A disp.: Bonini, Candiano, Drovandi, Girardi, Sinacciolo, Staderini, Zanaghi. All.: Naldi. <br >
RETI: 18' Mazzanti, 26', 28' e 60' Verdi, 37' Islamaj.
Primo tempo scarno di occasioni quello che vede contrapporsi Novoli e Firenze Ovest. I padroni di casa coprono bene gli spazi e chiudono nella loro metà campo gli avversari, faticando però a farsi pericolosi sotto porta. La prima occasione dell'incontro è per il Firenze Ovest con Bregu che da fuori area calcia di mancino ma senza inquadrare la porta. La gara si sblocca al 18': a passare in vantaggio è il Novoli con Mazzanti che dall'ala destra fa partire un tiro cross che beffa l'estremo difensore e si insacca a rete. Il secondo tempo riprende con il Novoli ancora in avanti, con Verdi che si incarica della battuta di un calcio di punizione dalla media-lunga distanza: la sua parabola rimbalza davanti al portiere ed entra in rete. Un minuto dopo Verdi si ripete, con una conclusione ad incrociare dalla distanza che fredda nuovamente, per la terza volta, l'estremo difensore. Il Firenze Ovest accusa le due reti consecutive lasciando altri spazi ai padroni di casa che possono così dilagare, come al con 37' con Islamaj che è bravo e svelto ad anticipare la difesa su un pallone calciato in area. La sua conclusione volante di destro vale il poker. I padroni di casa si fanno poi nuovamente pericolosi con Massaro, che anticipa il portiere in uscita e cerca un diagonale di destro. L'estremo difensore è tagliato fuori ma la difesa salva sulla riga. Nel terzo tempo il Novoli è deciso a non lasciare nulla agli avversari e continua ad premere sull'acceleratore, con gli ospiti ormai alla deriva. I ragazzi di mister Maniscalco vanno vicinissimi al gol in altre due occasioni, prima con un colpo di testa di Consigli che esce per un soffio e, in seguito, con Cosi che tenta una conclusione dalla lunga distanza ma trova reattivo il portiere. Il Firenze Ovest prova a reagire con Marinaro bravo a scambiare corto con Staderini e ad entrare in area, ma il suo destro non inquadra la porta. Allo scadere della partita ecco che Verdi inventa l'ennesimo gol, il terzo della giornata: sinistro dalla lunga distanza destinato al sette, dove nessuno può arrivare. <b>
Calciatoripiù: Verdi (Novoli): </b>sicuramente il migliore in campo. inventa una prestazione maiuscola mettendo a segno una bella tripletta. <b>Gashi (Novoli):</b> si fa sentire davanti alla difesa facendo bene entrambe le fasi. Si rende pericoloso con due cross molto invitanti da calcio di punizione.
Matteo Susini