- Esordienti GIR.C
- Laurenziana
-
5 - 1
- Rinascita Doccia
LAURENZIANA: Shpataj, Gattai, Masserini, Giacometti, Meconi, Sacco, Manuelli, Vannini, Giuliani G., Moneti, Robicci. Entrati: Corsani, Sund, Saldutti, Salomone, Outamldou. All.: Stefano Del Corona.
RIN. DOCCIA: Hezami, Carotti, Sarri, Cavani, Hallabou, Nanni, Cappellini, Lotti, Giuliani T., Bartolini, Giannerini. Entrati: Espejo, Cocchi, Cesari, Boretti, Rafanelli, Salvi, Spitale. All.: Paolo Violi.
ARBITRO: Failla Rifici di Firenze.
RETI: 10' e 51' Sacco, 15' Moneti, 39' Giuliani G., 45' Vannini, 58' aut. Gattai.
NOTE: Parziali 2-0, 1-0, 2-1.
Vittoria rotonda e meritata per i padroni di casa di Del Corona, davvero ben messi in campo con un compatto e propositivo 3-5-2 che esalta le caratteristiche delle due punte Robicci e Moneti, gli inserimenti dei centrocampisti centrali e dei due esterni; molto bene anche i tre difensori Masserini, Gattai e Giacometti mai in difficoltà per l'intera partita. Rinascita Doccia quest'oggi assai sotto tono: forse mancava qualche elemento di spessore tecnico ma zero tiri verso lo specchio in 60 minuti e una sola rete siglata peraltro da un giocatore avversario, è francamente troppo poco; non è mancato l'impegno dei ragazzi di Violi ma era lecito aspettarsi qualcosina in più sul piano tecnico con troppi errori in fase di trasmissione della palla e poca cattiveria nei contrasti con i ragazzi di Del Corona sempre primi sul pallone. Partita già in cassaforte nel primo tempo con le reti di Sacco da fuori area al 10' e di Moneti di testa a centro area al 15', su cross dalla sinistra di Vannini; Hezami fuori causa ma poteva fare di più sia su entrambe le reti al passivo: nella seconda in particolare sbaglia l'uscita, vanificando una prodezza al 13' a tu per tu con Moneti, quando salva un gol già fatto. Nella ripresa dopo due conclusioni centrali di Masserini su punizione e di Salomone, entrambe bloccate molto bene dal neo entrato Espejo, arriva il 3-0 - ad un minuto dalla fine - con un gran bel tiro da fuori area di Giuliani su passaggio all'indietro di Salomone dal limite dell'area. Nel terzo tempo i locali fanno girare bene la palla, scambiando in velocità e non accontentandosi del risultato di 3-0 già acquisito da tempo: il 4-0 lo firma Vannini con un bel rasoterra dall'interno dell'area piccola su passaggio vincente - molto bella l'azione in velocità - al limite dell'area di Robicci e il 5-0 di Sacco - due reti per lui e un pomeriggio da ricordare - con un diagonale dal lato corto di destra su invito centrale di Moneti, molto bravo a innescarlo e a cercarlo con precisione. Serve solo alle statistiche e all'orgoglio ospite il punto dell'1-5 a centoventi secondi dalla fine siglato dal Rinascita Doccia con uno sfortunato colpo di testa di Gattai su punizione dalla destra - appena fuori dall'area di rigore - di Nanni. Per la Laurenziana ottime prove dei due attaccanti Moneti - velocissimo, tecnico e bravo ad aiutare i centrocampisti - e Robucci, i centrocampisti Sacco e Vannini, Masserini e Gattai dietro; nella squadra di Violi buone le prove di Lotti e Nanni a centrocampo; quest'ultimo ci prova due volte su calcio piazzato e da uno nasce l'unica rete dei suoi. Molto bene l'arbitro Failla Rifici: dirige con personalità, precisione e con senso della posizione, applicando alla lettera il regolamento.
Calciatoripiù: Sacco, Moneti, Giuliani, Vannini, Masserini, Robicci, Gattai nella Laurenziana; Nanni, Lotti nel Rinascita Doccia.
Alessandro Giannotta
LAURENZIANA: Shpataj, Gattai, Masserini, Giacometti, Meconi, Sacco, Manuelli, Vannini, Giuliani G., Moneti, Robicci. Entrati: Corsani, Sund, Saldutti, Salomone, Outamldou. All.: Stefano Del Corona.<br >RIN. DOCCIA: Hezami, Carotti, Sarri, Cavani, Hallabou, Nanni, Cappellini, Lotti, Giuliani T., Bartolini, Giannerini. Entrati: Espejo, Cocchi, Cesari, Boretti, Rafanelli, Salvi, Spitale. All.: Paolo Violi.<br >
ARBITRO: Failla Rifici di Firenze.<br >
RETI: 10' e 51' Sacco, 15' Moneti, 39' Giuliani G., 45' Vannini, 58' aut. Gattai.<br >NOTE: Parziali 2-0, 1-0, 2-1.
Vittoria rotonda e meritata per i padroni di casa di Del Corona, davvero ben messi in campo con un compatto e propositivo 3-5-2 che esalta le caratteristiche delle due punte Robicci e Moneti, gli inserimenti dei centrocampisti centrali e dei due esterni; molto bene anche i tre difensori Masserini, Gattai e Giacometti mai in difficoltà per l'intera partita. Rinascita Doccia quest'oggi assai sotto tono: forse mancava qualche elemento di spessore tecnico ma zero tiri verso lo specchio in 60 minuti e una sola rete siglata peraltro da un giocatore avversario, è francamente troppo poco; non è mancato l'impegno dei ragazzi di Violi ma era lecito aspettarsi qualcosina in più sul piano tecnico con troppi errori in fase di trasmissione della palla e poca cattiveria nei contrasti con i ragazzi di Del Corona sempre primi sul pallone. Partita già in cassaforte nel primo tempo con le reti di Sacco da fuori area al 10' e di Moneti di testa a centro area al 15', su cross dalla sinistra di Vannini; Hezami fuori causa ma poteva fare di più sia su entrambe le reti al passivo: nella seconda in particolare sbaglia l'uscita, vanificando una prodezza al 13' a tu per tu con Moneti, quando salva un gol già fatto. Nella ripresa dopo due conclusioni centrali di Masserini su punizione e di Salomone, entrambe bloccate molto bene dal neo entrato Espejo, arriva il 3-0 - ad un minuto dalla fine - con un gran bel tiro da fuori area di Giuliani su passaggio all'indietro di Salomone dal limite dell'area. Nel terzo tempo i locali fanno girare bene la palla, scambiando in velocità e non accontentandosi del risultato di 3-0 già acquisito da tempo: il 4-0 lo firma Vannini con un bel rasoterra dall'interno dell'area piccola su passaggio vincente - molto bella l'azione in velocità - al limite dell'area di Robicci e il 5-0 di Sacco - due reti per lui e un pomeriggio da ricordare - con un diagonale dal lato corto di destra su invito centrale di Moneti, molto bravo a innescarlo e a cercarlo con precisione. Serve solo alle statistiche e all'orgoglio ospite il punto dell'1-5 a centoventi secondi dalla fine siglato dal Rinascita Doccia con uno sfortunato colpo di testa di Gattai su punizione dalla destra - appena fuori dall'area di rigore - di Nanni. Per la Laurenziana ottime prove dei due attaccanti Moneti - velocissimo, tecnico e bravo ad aiutare i centrocampisti - e Robucci, i centrocampisti Sacco e Vannini, Masserini e Gattai dietro; nella squadra di Violi buone le prove di Lotti e Nanni a centrocampo; quest'ultimo ci prova due volte su calcio piazzato e da uno nasce l'unica rete dei suoi. Molto bene l'arbitro Failla Rifici: dirige con personalità, precisione e con senso della posizione, applicando alla lettera il regolamento. <b>
Calciatoripiù: Sacco, Moneti, Giuliani, Vannini, Masserini, Robicci, Gattai</b> nella Laurenziana;<b> Nanni, Lotti </b>nel Rinascita Doccia.
Alessandro Giannotta