- Esordienti GIR.C
- S.Banti Barberino
-
4 - 1
- Lanciotto C.B.
BANTI BARBERINO: Berni, Falsone, Camarlinghi, Gallo, Mengoni, Le Rose, Patti, Bencini, Stoppa, Gigli, Fioravanti. Entrati: Boriosi, Messina, Aiazzi, Matucci, Beni, Cappelli, Niccoli. All.: Nucci - Lastrucci.
LANCIOTTO CAMPI: Moscarelli, Rugi, Donnini, Zipoli, Ferruzzi, Ciofi, Coppola, Targioni, Meoni, Marocchi, Lumini, Baldazzi, Paolieri, Esposito, Cau, Scarlini. All.: Marcello Bini.
RETI: Bencini, 2 Messina, Patti, Paolieri.
NOTE: parziali: 1-0, 2-1, 1-0.
Dopo la rocambolesca sconfitta contro il Novoli il Banti Barberino assapora la gioia del primo successo in campionato imponendosi - tramite una perfetta prestazione corale e da parte di ogni singolo - contro il Lanciotto Campi. Dopo il turno di riposo della scorsa settimana i rossoblù di Bini tornano a casa battuti ma a testa alta, consapevoli di aver affrontato un avversario di valore che ha avuto oltretutto un ottimo approccio alla gara. I padroni di casa fin dalle prime battute infatti dimostrano di essere in giornata di grazia e, dopo aver creato alcune buone trame di gioco si portano in vantaggio grazie a Bencini, che finalizza al meglio un pregevole spunto personale di Fioravanti, che serve al centro un pallone molto invitante per il compagno. Dopo essersi raramente reso pericoloso dalle parti dell'attento Berni nel corso dei primi 20', il Lanciotto cresce nella ripresa e agguanta prontamente il pari grazie a Paolieri, protagonista di un'incursione vincente sulla fascia destra. Il Barberino non ci sta e si rifà avanti in virtù del raddoppio siglato da Messina, ma nell'occasione è ancora una volta degna di una sottolineatura la splendida azione di Fioravanti, che ispira il punto del due a uno. Passano pochi minuti e arriva anche il terzo gol dei rossoblù mugellani, messo a segno ancora da Messina, abile nel farsi trovare pronto e ben appostato per finalizzare in rete una veloce combinazione fra Stoppa e Bencini. Complice la stanchezza nel terzo tempo i ritmi in campo si abbassano leggermente ma c'è ancora tempo per registrare il quarto gol dei padroni di casa firmato da Patti, abile nel concludere in rete una manovra propiziata dai bravissimi Niccoli e Messina.
Calciatoripiù: Fioravanti e Messina (Banti Barberino).
BANTI BARBERINO: Berni, Falsone, Camarlinghi, Gallo, Mengoni, Le Rose, Patti, Bencini, Stoppa, Gigli, Fioravanti. Entrati: Boriosi, Messina, Aiazzi, Matucci, Beni, Cappelli, Niccoli. All.: Nucci - Lastrucci.<br >LANCIOTTO CAMPI: Moscarelli, Rugi, Donnini, Zipoli, Ferruzzi, Ciofi, Coppola, Targioni, Meoni, Marocchi, Lumini, Baldazzi, Paolieri, Esposito, Cau, Scarlini. All.: Marcello Bini.<br >
RETI: Bencini, 2 Messina, Patti, Paolieri.<br >NOTE: parziali: 1-0, 2-1, 1-0.
Dopo la rocambolesca sconfitta contro il Novoli il Banti Barberino assapora la gioia del primo successo in campionato imponendosi - tramite una perfetta prestazione corale e da parte di ogni singolo - contro il Lanciotto Campi. Dopo il turno di riposo della scorsa settimana i rossoblù di Bini tornano a casa battuti ma a testa alta, consapevoli di aver affrontato un avversario di valore che ha avuto oltretutto un ottimo approccio alla gara. I padroni di casa fin dalle prime battute infatti dimostrano di essere in giornata di grazia e, dopo aver creato alcune buone trame di gioco si portano in vantaggio grazie a Bencini, che finalizza al meglio un pregevole spunto personale di Fioravanti, che serve al centro un pallone molto invitante per il compagno. Dopo essersi raramente reso pericoloso dalle parti dell'attento Berni nel corso dei primi 20', il Lanciotto cresce nella ripresa e agguanta prontamente il pari grazie a Paolieri, protagonista di un'incursione vincente sulla fascia destra. Il Barberino non ci sta e si rifà avanti in virtù del raddoppio siglato da Messina, ma nell'occasione è ancora una volta degna di una sottolineatura la splendida azione di Fioravanti, che ispira il punto del due a uno. Passano pochi minuti e arriva anche il terzo gol dei rossoblù mugellani, messo a segno ancora da Messina, abile nel farsi trovare pronto e ben appostato per finalizzare in rete una veloce combinazione fra Stoppa e Bencini. Complice la stanchezza nel terzo tempo i ritmi in campo si abbassano leggermente ma c'è ancora tempo per registrare il quarto gol dei padroni di casa firmato da Patti, abile nel concludere in rete una manovra propiziata dai bravissimi Niccoli e Messina. <br ><b>
Calciatoripiù: Fioravanti e Messina (Banti Barberino).</b>