• Allievi B Regionali
  • Tau Calcio
  • 2 - 2
  • Floria 2000


TAU ALTOPASCIO: Giovannetti, Niccolai, Barbieri, Malanchi, Belluzzi, Castelli, Benedetti, Pinucci, Sina, Chiti, Galerotti. A disp.: Casalini, Barsanti, Hysa, Luisotti, Petrilli. All.: Bartalucci.
FLORIA 2000: Francini, Manetti, Degl'Innocenti, Kostner, Fratini, Silli, Megli, Sorso, Landini, Neri, Sollaku. A disp.: Pagani, Colucci, Esposito, Farulli, Giorgetti, Momo, Roselli. All.: Vannini.

ARBITRO: Iacopetti di Pistoia.

RETI: Landini, Barsanti, Neri, Luisotti.



Se i gol sono l'ingrediente più saporito del gioco del calcio, e a questi (ben quattro) aggiungete intensità, sprazzi di bel gioco e alcune interessanti individualità che si sono messe in luce sul rettangolo verde, avrete un piatto saporito come quello offerto da Tau e Floria 2000 nel secondo match di campionato giocato ad Altopascio. Reduci entrambe da un brillante successo nel turno precedente, le due squadre offrono ambedue collettivi e manici (leggasi allenatori) di ottimo livello. Lo spettacolo, dunque, arriva subito dopo 5', quando il team di Campo di Marte sblocca la contesa portandosi in vantaggio grazie a Landini. Colpito a freddo, il Tau Calcio impiega qualche minuto per organizzare una reazione, ma ci riesce in breve tempo e inizia a macinare gioco, creando alcune situazioni d'attacco molto pericolose finché - al 35' - arriva il pari: Barsanti, subentrato in avvio a Benedetti, finalizza al meglio un'azione corale ristabilendo la parità che, nonostante i minuti seguenti caratterizzati da fasi alterne, resiste fino all'intervallo. La sosta a cavallo dei due tempi non spezza la continuità agonistica del match, che riprende su ottimi ritmi. Così come successo nel primo tempo, anche la ripresa si apre con un gol della formazione ospite, siglato da Neri. Il tema portante dei minuti successivi è chiaro: il Tau prova a rimettere in piedi la situazione, la Floria ribatte colpo su colpo, galvanizzata anche dall'inerzia favorevole assunta dal match. Il punteggio resta invariato quasi fino alla fine, precisamente al 78', quando il sogno biancoblù si infrange: è Luisotti, anche lui subentrato a gara in corso durante la seconda frazione, a firmare il punto del definitivo due a due. Punteggio che premia l'impegno e la qualità di due ottime squadre, che si sono sostanzialmente equivalse nell'arco degli 80' di gioco.

TAU ALTOPASCIO: Giovannetti, Niccolai, Barbieri, Malanchi, Belluzzi, Castelli, Benedetti, Pinucci, Sina, Chiti, Galerotti. A disp.: Casalini, Barsanti, Hysa, Luisotti, Petrilli. All.: Bartalucci. <br >FLORIA 2000: Francini, Manetti, Degl'Innocenti, Kostner, Fratini, Silli, Megli, Sorso, Landini, Neri, Sollaku. A disp.: Pagani, Colucci, Esposito, Farulli, Giorgetti, Momo, Roselli. All.: Vannini.<br > ARBITRO: Iacopetti di Pistoia. <br > RETI: Landini, Barsanti, Neri, Luisotti. Se i gol sono l'ingrediente pi&ugrave; saporito del gioco del calcio, e a questi (ben quattro) aggiungete intensit&agrave;, sprazzi di bel gioco e alcune interessanti individualit&agrave; che si sono messe in luce sul rettangolo verde, avrete un piatto saporito come quello offerto da Tau e Floria 2000 nel secondo match di campionato giocato ad Altopascio. Reduci entrambe da un brillante successo nel turno precedente, le due squadre offrono ambedue collettivi e manici (leggasi allenatori) di ottimo livello. Lo spettacolo, dunque, arriva subito dopo 5', quando il team di Campo di Marte sblocca la contesa portandosi in vantaggio grazie a Landini. Colpito a freddo, il Tau Calcio impiega qualche minuto per organizzare una reazione, ma ci riesce in breve tempo e inizia a macinare gioco, creando alcune situazioni d'attacco molto pericolose finch&eacute; - al 35' - arriva il pari: Barsanti, subentrato in avvio a Benedetti, finalizza al meglio un'azione corale ristabilendo la parit&agrave; che, nonostante i minuti seguenti caratterizzati da fasi alterne, resiste fino all'intervallo. La sosta a cavallo dei due tempi non spezza la continuit&agrave; agonistica del match, che riprende su ottimi ritmi. Cos&igrave; come successo nel primo tempo, anche la ripresa si apre con un gol della formazione ospite, siglato da Neri. Il tema portante dei minuti successivi &egrave; chiaro: il Tau prova a rimettere in piedi la situazione, la Floria ribatte colpo su colpo, galvanizzata anche dall'inerzia favorevole assunta dal match. Il punteggio resta invariato quasi fino alla fine, precisamente al 78', quando il sogno biancobl&ugrave; si infrange: &egrave; Luisotti, anche lui subentrato a gara in corso durante la seconda frazione, a firmare il punto del definitivo due a due. Punteggio che premia l'impegno e la qualit&agrave; di due ottime squadre, che si sono sostanzialmente equivalse nell'arco degli 80' di gioco.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI