- Allievi B Regionali
- Margine Coperta
-
0 - 1
- Scandicci
MARGINE COPERTA: Inguaggiato, Tortora, Comparini, Venturi, Ognibene, Giomi, Giuffrida, Landolfi, Sodini, Venturini, Iovino. A disp.: Giuntini, Bacci, Nigi, Caia, Alves De Sousa, Terruso, Formisano. All.: Roberto Malfanti.
SCANDICCI: Timperanza, Benelli, Massini Rosati, Fornai, Pranzo, Pucci, Danti, Masini, Giannone, Alecce, Spilla. A disp.: Martini, Iorio, Burgassi, Alfarano, Cambi, Melandri, De Pascalis. All.: Andrea Gioli.
ARBITRO: Massa di Lucca.
RETE: 71' Iorio.
Mai una sfida banale e scontata quella fra Margine Coperta e Scandicci, due fra le migliori realtà a livello di Settore giovanile della nostra regione. I presupposti e le premesse poi con le quali va in scena il confronto fra i ragazzi di Malfanti e quelli di Gioli non lascia indifferenti gli addetti ai lavori: entrambe le squadre hanno bisogno dei tre punti, i primi, per smuovere una classifica lasciata a secco dopo il primo turno di campionato. Sconfitte di misura rispettivamente da Aquila Montevarchi e Tau Calcio, Margine e Scandicci scendono allora in campo decide a superarsi reciprocamente fin dall'inizio: ne viene fuori una gara tirata e ricca di episodi che, come sottolinea a fine gara il tecnico locale: sarebbe potuta finire tranquillamente con un pirotecnico tre a tre; la parità come risultato più giusto, ma alla fine accettiamo il verdetto del campo e ci rimbocchiamo le maniche, pronti a lavorare per correggere la rotta futura .
Termina senza gol ma con almeno un paio di pericolose azioni offensive per parte la prima frazione di gioco; nella ripresa sono invece gli ospiti ad alzare i giri al proprio motore e, dopo aver colpito un palo, al 71' emettono lo squillo che vale i tre punti: Iorio porta palla all'altezza della trequarti e non riceve la necessaria pressione da parte degli avversari; prende allora la mira e lascia partire una conclusione potente e precisa che gonfia la rete alle spalle di Inguaggiato.
Gli episodi in questo gioco sono sempre decisivi - prosegue il tecnico del Margine - ma sostanzialmente le due squadre si sono equivalse nell'arco del match; a noi è mancata forse un pizzico di lucidità in più nei momenti più delicati della gara .
Calciatoripiù: nell'ottima prova corale offerta dallo Scandicci spiccano le prove di Pranzo, Pucci e del subentrante Iorio, protagonista del gol decisivo.
MARGINE COPERTA: Inguaggiato, Tortora, Comparini, Venturi, Ognibene, Giomi, Giuffrida, Landolfi, Sodini, Venturini, Iovino. A disp.: Giuntini, Bacci, Nigi, Caia, Alves De Sousa, Terruso, Formisano. All.: Roberto Malfanti.<br >SCANDICCI: Timperanza, Benelli, Massini Rosati, Fornai, Pranzo, Pucci, Danti, Masini, Giannone, Alecce, Spilla. A disp.: Martini, Iorio, Burgassi, Alfarano, Cambi, Melandri, De Pascalis. All.: Andrea Gioli. <br >
ARBITRO: Massa di Lucca.<br >
RETE: 71' Iorio.
Mai una sfida banale e scontata quella fra Margine Coperta e Scandicci, due fra le migliori realtà a livello di Settore giovanile della nostra regione. I presupposti e le premesse poi con le quali va in scena il confronto fra i ragazzi di Malfanti e quelli di Gioli non lascia indifferenti gli addetti ai lavori: entrambe le squadre hanno bisogno dei tre punti, i primi, per smuovere una classifica lasciata a secco dopo il primo turno di campionato. Sconfitte di misura rispettivamente da Aquila Montevarchi e Tau Calcio, Margine e Scandicci scendono allora in campo decide a superarsi reciprocamente fin dall'inizio: ne viene fuori una gara tirata e ricca di episodi che, come sottolinea a fine gara il tecnico locale: sarebbe potuta finire tranquillamente con un pirotecnico tre a tre; la parità come risultato più giusto, ma alla fine accettiamo il verdetto del campo e ci rimbocchiamo le maniche, pronti a lavorare per correggere la rotta futura . <br >Termina senza gol ma con almeno un paio di pericolose azioni offensive per parte la prima frazione di gioco; nella ripresa sono invece gli ospiti ad alzare i giri al proprio motore e, dopo aver colpito un palo, al 71' emettono lo squillo che vale i tre punti: Iorio porta palla all'altezza della trequarti e non riceve la necessaria pressione da parte degli avversari; prende allora la mira e lascia partire una conclusione potente e precisa che gonfia la rete alle spalle di Inguaggiato.<br > Gli episodi in questo gioco sono sempre decisivi - prosegue il tecnico del Margine - ma sostanzialmente le due squadre si sono equivalse nell'arco del match; a noi è mancata forse un pizzico di lucidità in più nei momenti più delicati della gara . <br ><b>
Calciatoripiù</b>: nell'ottima prova corale offerta dallo Scandicci spiccano le prove di <b>Pranzo, Pucci </b>e del subentrante <b>Iorio</b>, protagonista del gol decisivo.