- Juniores Provinciali
- Montagna Pistoiese
-
4 - 0
- Ponte Buggianese
MONTAGNA P.SE: Leonessi, Forci, Iori, Zinanni (43' Coppi), Ferrari, Dami, Bartoli (76' Nikja), Petrucci, Nesti Francesco (86' Venturi), Petrolini (69' Tonarelli), Pierazzi (50' Di Cagno). A disp.: Giovannelli, Nesti Joel. All.: Marco Iori.
PONTE BUGGIANESE: Albucci, Stefanelli, Porciani, Benedetti, Di Leo, Moretti, Magrini (58' Delorenzo), Gjepali (72' Baldecchi), Malacarne (40' Castella), Schena (62' El Khallouqi), Mango. A disp.: Giambrone, Boccia. All: Jonathan Coppi.
ARBITRO: El Mouine di Pistoia.
RETI: 34' Petrucci, 55' Bartoli, 68' Di Cagno, 75' Nesti Francesco.
NOTE: ammoniti Zinanni, Di Leo, Forci, Petrolini e Baldecchi. Espulsi Mango e Castella.
Sesto successo consecutivo per i ragazzi di Iori che in terra amica sconfiggono nettamente un Ponte Buggianese mai pervenuto. A discapito delle numerose sanzioni disciplinari la partita ha un andamento tranquillo, abulico, specialmente nei primi minuti di gioco non si registrano occasioni di rilievo. All'8' gli ospiti segnano ma l'azione era stata precedentemente fermata dal direttore di gara per un fallo in attacco. Un minuto dopo sono i padroni di casa a protestare per un fallo su Nesti lanciato a rete. La prima azione concreta del match arriva al 13', ottimo lavoro di Petrolini sulla fascia sinistra e cross in mezzo per l'accorrente Nesti, ma il suo tiro termina di poco a lato. Il gioco viene frequentemente interrotto dal direttore di gara e ne risente lo spettacolo. Torna ad essere pericolosa la Montagna alla mezz'ora. Calcio d'angolo e palla di Nesti per Pierazzi che salta ma non trova l'elevazione necessaria. Al 34' si sblocca il match: calcio piazzato perfetto di Nesti in area di rigore dove Petrucci sbuca prima di tutti ed in tuffo colpisce di testa alle spalle di Albucci. Cresce la Montagna che nonostante un gioco assente al 38' raddoppia ancora con Petrucci su calcio d'angolo, molti dubbi però sulla successiva decisione del direttore di gara che annulla mimando il gesto del fuorigioco. Il primo tempo si chiude con la Montagna avanti, brava a concretizzare le poche occasioni create. Nella ripresa partono decisamente meglio i padroni di casa. Al 4' Pierazzi prova la girata in area che esce di poco a lato. Raddoppio che arriva meritatamente al 10': grandissimo gol di Bartoli che raccoglie la sfera sulla fascia sinistra, si accentra saltando due avversari e poi lascia partire un destro preciso sotto all'incrocio dei pali. E' un monologo della Montagna che senza sforzo domina il match ed anzi prova ad incrementare le marcature. Al 19' Nesti calcia una punizione troppo centrale trovando Albucci. Due minuti dopo ci prova invece Petrolini con un'azione personale ma viene chiuso dalla difesa ospite. Terza rete messa a segno al 23' da Di Cagno, che insidia Bartoli per il gol più bello della partita, scagliando una punizione in rete da trentacinque metri. È una partita a senso unico il cui sigillo finale arriva dall'uomo più atteso, Nesti, che raccoglie ed insacca una respinta di Albucci mettendo a segno il suo ottavo gol consecutivo. I minuti finali sono ravvivati dal direttore di gara che espelle due giocatori del Ponte Buggianese con molta severità, aggiungendo una beffa al già pesante passivo. Non c'è partita al campo sportivo La Ramoscina tra due compagini apparse sempre più vicine ai margini opposti della classifica, opposte anche nell'atteggiamento mostrato, uno di rassegnazione l'altro di determinazione.
Calciatoripiù: per la Montagna P.se Bartoli, autore di un gol da rivedere e Petrucci, bravo a segnare ma anche a tenere le redini del centrocampo. Nel Ponte Buggianese nessuno in rilievo.
Tiziano Traversari
MONTAGNA P.SE: Leonessi, Forci, Iori, Zinanni (43' Coppi), Ferrari, Dami, Bartoli (76' Nikja), Petrucci, Nesti Francesco (86' Venturi), Petrolini (69' Tonarelli), Pierazzi (50' Di Cagno). A disp.: Giovannelli, Nesti Joel. All.: Marco Iori.<br >PONTE BUGGIANESE: Albucci, Stefanelli, Porciani, Benedetti, Di Leo, Moretti, Magrini (58' Delorenzo), Gjepali (72' Baldecchi), Malacarne (40' Castella), Schena (62' El Khallouqi), Mango. A disp.: Giambrone, Boccia. All: Jonathan Coppi.<br >
ARBITRO: El Mouine di Pistoia. <br >
RETI: 34' Petrucci, 55' Bartoli, 68' Di Cagno, 75' Nesti Francesco. <br >NOTE: ammoniti Zinanni, Di Leo, Forci, Petrolini e Baldecchi. Espulsi Mango e Castella.
Sesto successo consecutivo per i ragazzi di Iori che in terra amica sconfiggono nettamente un Ponte Buggianese mai pervenuto. A discapito delle numerose sanzioni disciplinari la partita ha un andamento tranquillo, abulico, specialmente nei primi minuti di gioco non si registrano occasioni di rilievo. All'8' gli ospiti segnano ma l'azione era stata precedentemente fermata dal direttore di gara per un fallo in attacco. Un minuto dopo sono i padroni di casa a protestare per un fallo su Nesti lanciato a rete. La prima azione concreta del match arriva al 13', ottimo lavoro di Petrolini sulla fascia sinistra e cross in mezzo per l'accorrente Nesti, ma il suo tiro termina di poco a lato. Il gioco viene frequentemente interrotto dal direttore di gara e ne risente lo spettacolo. Torna ad essere pericolosa la Montagna alla mezz'ora. Calcio d'angolo e palla di Nesti per Pierazzi che salta ma non trova l'elevazione necessaria. Al 34' si sblocca il match: calcio piazzato perfetto di Nesti in area di rigore dove Petrucci sbuca prima di tutti ed in tuffo colpisce di testa alle spalle di Albucci. Cresce la Montagna che nonostante un gioco assente al 38' raddoppia ancora con Petrucci su calcio d'angolo, molti dubbi però sulla successiva decisione del direttore di gara che annulla mimando il gesto del fuorigioco. Il primo tempo si chiude con la Montagna avanti, brava a concretizzare le poche occasioni create. Nella ripresa partono decisamente meglio i padroni di casa. Al 4' Pierazzi prova la girata in area che esce di poco a lato. Raddoppio che arriva meritatamente al 10': grandissimo gol di Bartoli che raccoglie la sfera sulla fascia sinistra, si accentra saltando due avversari e poi lascia partire un destro preciso sotto all'incrocio dei pali. E' un monologo della Montagna che senza sforzo domina il match ed anzi prova ad incrementare le marcature. Al 19' Nesti calcia una punizione troppo centrale trovando Albucci. Due minuti dopo ci prova invece Petrolini con un'azione personale ma viene chiuso dalla difesa ospite. Terza rete messa a segno al 23' da Di Cagno, che insidia Bartoli per il gol più bello della partita, scagliando una punizione in rete da trentacinque metri. È una partita a senso unico il cui sigillo finale arriva dall'uomo più atteso, Nesti, che raccoglie ed insacca una respinta di Albucci mettendo a segno il suo ottavo gol consecutivo. I minuti finali sono ravvivati dal direttore di gara che espelle due giocatori del Ponte Buggianese con molta severità, aggiungendo una beffa al già pesante passivo. Non c'è partita al campo sportivo La Ramoscina tra due compagini apparse sempre più vicine ai margini opposti della classifica, opposte anche nell'atteggiamento mostrato, uno di rassegnazione l'altro di determinazione. <b>
Calciatoripiù</b>: per la Montagna P.se <b>Bartoli</b>, autore di un gol da rivedere e <b>Petrucci</b>, bravo a segnare ma anche a tenere le redini del centrocampo. Nel Ponte Buggianese nessuno in rilievo.
Tiziano Traversari