- Juniores Provinciali
- Chiesina Uzzanese
-
0 - 1
- Casalguidi
CHIESINA UZZANESE: Lencioni, Ghera, Brizzi, Salla, Magrini, Miserendino, Galligani, Fantozzi, Franceschini, Fanni, Camici. A disp.: Mariani, Kodra, Lazzerini, Kishta, Favini, Ficini, Quiriconi. All.: Sandro Selmi.
CASALGUIDI: Sichi, Piccolo, Colzi, Vagapov, Rafanelli, Bechi, Pukri, Cucchiara, Pieraccioli, Civoli F., Simoni. A disp.: Civoli M., Timpanaro, Gori. All.: Cristian Calendi.
ARBITRO: Giangrave di Pontedera.
RETE: Pieraccioli.
Va tutto storto al Chiesina Uzzanese in questo periodo. Il gol al 75' di Pieraccioli inchioda Selmi e i suoi ad un'altra sconfitta difficile da digerire. Eppure, la sua squadra cercava riscatto e riscossa ad un inizio di campionato non brillantissimo nei risultati. In questo sabato, i locali si sono dimostrati tuttavia capaci di competere con tutte le formazioni del girone. Non a caso, la supremazia del primo tempo è di marca amaranto: il Casalguidi riparte, ma lo fa con maggior frequenza soprattutto nella seconda parte di frazione. Il Chiesina flirta con un vantaggio che non arriverà mai per ben tre volte: al 20' Fantozzi manca clamorosamente un interessante cross dalla sinistra, al 28' Galligani si vede soffiare sotto i propri occhi il pallone, pronto ad essere schiaffeggiato in rete. Al 37' è Salla a tentare un incursione solitaria partendo da centrocampo, evitando tre uomini. In area, entra in contatto con Sichi. Il Chiesina protesta, ma per Giangrave si può proseguire. Il Casalguidi, timido nella prima frazione, alza la voce nella seconda offrendo quindici minuti di grande calcio. La coppia Pieraccioli-Simoni funziona a gonfie vele. Detto questo, le occasioni rimangono solo e soltanto amaranto: Brizzi, Camici e la girata di Franceschini si concludono in un nulla di fatto. Al 75' la difesa amaranto si concede un disimpegno sbagliato, e al primo errore viene punita da Pieraccioli, che sigla lo spietato vantaggio canarino. Il Chiesina non ha più niente da perdere e si riversa all'attacco. All'80' sulla punizione da destra, Galligani fa tutto bene fino a quando si tratta di centrare lo specchio della porta. Camici e Kishta non rimediano l'errore del compagno e la partita si chiude con la vittoria dei canarini. L'elogio più grande va alla forza mentale di questo Chiesina, che non può essere scalfita dalla scarsità dei risultati. Calciatoripiù: Pieraccioli, Cucchiara e Civoli F. (Casalguidi).
CHIESINA UZZANESE: Lencioni, Ghera, Brizzi, Salla, Magrini, Miserendino, Galligani, Fantozzi, Franceschini, Fanni, Camici. A disp.: Mariani, Kodra, Lazzerini, Kishta, Favini, Ficini, Quiriconi. All.: Sandro Selmi.<br >CASALGUIDI: Sichi, Piccolo, Colzi, Vagapov, Rafanelli, Bechi, Pukri, Cucchiara, Pieraccioli, Civoli F., Simoni. A disp.: Civoli M., Timpanaro, Gori. All.: Cristian Calendi.<br >
ARBITRO: Giangrave di Pontedera.<br >
RETE: Pieraccioli.
Va tutto storto al Chiesina Uzzanese in questo periodo. Il gol al 75' di Pieraccioli inchioda Selmi e i suoi ad un'altra sconfitta difficile da digerire. Eppure, la sua squadra cercava riscatto e riscossa ad un inizio di campionato non brillantissimo nei risultati. In questo sabato, i locali si sono dimostrati tuttavia capaci di competere con tutte le formazioni del girone. Non a caso, la supremazia del primo tempo è di marca amaranto: il Casalguidi riparte, ma lo fa con maggior frequenza soprattutto nella seconda parte di frazione. Il Chiesina flirta con un vantaggio che non arriverà mai per ben tre volte: al 20' Fantozzi manca clamorosamente un interessante cross dalla sinistra, al 28' Galligani si vede soffiare sotto i propri occhi il pallone, pronto ad essere schiaffeggiato in rete. Al 37' è Salla a tentare un incursione solitaria partendo da centrocampo, evitando tre uomini. In area, entra in contatto con Sichi. Il Chiesina protesta, ma per Giangrave si può proseguire. Il Casalguidi, timido nella prima frazione, alza la voce nella seconda offrendo quindici minuti di grande calcio. La coppia Pieraccioli-Simoni funziona a gonfie vele. Detto questo, le occasioni rimangono solo e soltanto amaranto: Brizzi, Camici e la girata di Franceschini si concludono in un nulla di fatto. Al 75' la difesa amaranto si concede un disimpegno sbagliato, e al primo errore viene punita da Pieraccioli, che sigla lo spietato vantaggio canarino. Il Chiesina non ha più niente da perdere e si riversa all'attacco. All'80' sulla punizione da destra, Galligani fa tutto bene fino a quando si tratta di centrare lo specchio della porta. Camici e Kishta non rimediano l'errore del compagno e la partita si chiude con la vittoria dei canarini. L'elogio più grande va alla forza mentale di questo Chiesina, che non può essere scalfita dalla scarsità dei risultati. C<b>alciatoripiù: Pieraccioli, Cucchiara e Civoli F.</b> (Casalguidi).