- Juniores Provinciali
- Candeglia Porta al Borgo
-
5 - 1
- U. Pontigiana
CANDEGLIA PORTA AL BORGO: Perrella, Bruni, Tintori, Paperetti, Rexha, Bindi, Belvedere, Borri, Bartolozzi, Berti, Petrucci. A disp.: Tondini, Mura, Bazzigalupi, Vignozzi, Natali, Palagi, Maltinti. All.: Paolo Ferro.
UNIONE PONTIGIANA: Venturini, Leto, Degl'Innocenti, Ben Salah, Monti, Boldrini, De Paola, Dolfi, Lera, Cecchini. A disp.: Pellegrini, Giuntoli, Violante, Cafaro, Tempestini. All.: Luca Biagi.
ARBITRO: Tesi di Pistoia.
RETI: 15' Lera, 18' Paperetti, 27' Belvedere, 40' Berti, 60' Petrucci, 90' Bindi,
Bellissima partita quella giocata al Frascari dalle due contendenti appaiate in classifica al primo posto e che confermano di meritare ampiamente le posizioni che occupano. Partono bene i padroni di casa tenendo il pallino del gioco, ma sono gli ospiti, pericolosi di rimessa, a trovare il gol su calcio piazzato col solito Lera al 15'. Il Candeglia non si abbatte e rende pan per focaccia col missile di Paperetti su punizione che piega le mani di Venturini al 18'. I giallorossi paiono più sicuri e palleggiano bene, trovando spazio sugli esterni con Bartolozzi e soprattutto con un Belvedere in grande spolvero. Grazie ad un perfetto lancio di Paperetti è infatti l'ex Aglianese a tagliare in area e siglare il 2-0 al 27'. 3-1 che arriva invece al 40' con una magistrale azione manovrata che parte dal portiere e con passaggi corti fa recapitare la palla al duo Belvedere-Berti: assist del primo e tiro vincente a rete del secondo. Si va al riposo sul 3-1. La Pontigiana è tutt'altro che arrendevole e tabellino delle occasioni ricco da ambo le parti, con le due traverse ospiti e gli errori sottoporta casalinghi, che potrebbero rimpinguare il bottino. La partita si chiude virtualmente al 60' quando la difesa pontigiana traccheggia e permette all'astuto Petrucci di recuperare palla e siglare il 4-1 con un bel tiro da fuori. Gli ospiti paiono aver perso lucidità ed è di nuovo Berti che si infila in area al 90'. Il difensore non può far altro che stenderlo e concedere il rigore del definitivo 5-1 a Bindi. C'è tempo per un altro paio di errori piuttosto marchiani sotto porta da parte dei giallorossi che avrebbero potuto rendere ancora più pesante il passivo ospite, punendolo tuttavia oltre i propri demeriti. Il risultato non lascia scampo alle recriminazioni, ma va detto che la partita, al di là del punteggio, è stata combattuta palla su palla da due squadre che senz'altro saranno protagoniste per tutta la stagione.
Calciatoripiù: Borri e Paperetti per il Candeglia; Lera e Dolfi per la Pontigiana.
CANDEGLIA PORTA AL BORGO: Perrella, Bruni, Tintori, Paperetti, Rexha, Bindi, Belvedere, Borri, Bartolozzi, Berti, Petrucci. A disp.: Tondini, Mura, Bazzigalupi, Vignozzi, Natali, Palagi, Maltinti. All.: Paolo Ferro.<br >UNIONE PONTIGIANA: Venturini, Leto, Degl'Innocenti, Ben Salah, Monti, Boldrini, De Paola, Dolfi, Lera, Cecchini. A disp.: Pellegrini, Giuntoli, Violante, Cafaro, Tempestini. All.: Luca Biagi.<br >
ARBITRO: Tesi di Pistoia.<br >
RETI: 15' Lera, 18' Paperetti, 27' Belvedere, 40' Berti, 60' Petrucci, 90' Bindi,
Bellissima partita quella giocata al Frascari dalle due contendenti appaiate in classifica al primo posto e che confermano di meritare ampiamente le posizioni che occupano. Partono bene i padroni di casa tenendo il pallino del gioco, ma sono gli ospiti, pericolosi di rimessa, a trovare il gol su calcio piazzato col solito Lera al 15'. Il Candeglia non si abbatte e rende pan per focaccia col missile di Paperetti su punizione che piega le mani di Venturini al 18'. I giallorossi paiono più sicuri e palleggiano bene, trovando spazio sugli esterni con Bartolozzi e soprattutto con un Belvedere in grande spolvero. Grazie ad un perfetto lancio di Paperetti è infatti l'ex Aglianese a tagliare in area e siglare il 2-0 al 27'. 3-1 che arriva invece al 40' con una magistrale azione manovrata che parte dal portiere e con passaggi corti fa recapitare la palla al duo Belvedere-Berti: assist del primo e tiro vincente a rete del secondo. Si va al riposo sul 3-1. La Pontigiana è tutt'altro che arrendevole e tabellino delle occasioni ricco da ambo le parti, con le due traverse ospiti e gli errori sottoporta casalinghi, che potrebbero rimpinguare il bottino. La partita si chiude virtualmente al 60' quando la difesa pontigiana traccheggia e permette all'astuto Petrucci di recuperare palla e siglare il 4-1 con un bel tiro da fuori. Gli ospiti paiono aver perso lucidità ed è di nuovo Berti che si infila in area al 90'. Il difensore non può far altro che stenderlo e concedere il rigore del definitivo 5-1 a Bindi. C'è tempo per un altro paio di errori piuttosto marchiani sotto porta da parte dei giallorossi che avrebbero potuto rendere ancora più pesante il passivo ospite, punendolo tuttavia oltre i propri demeriti. Il risultato non lascia scampo alle recriminazioni, ma va detto che la partita, al di là del punteggio, è stata combattuta palla su palla da due squadre che senz'altro saranno protagoniste per tutta la stagione. <b>
Calciatoripiù: Borri e Paperetti</b> per il Candeglia; <b>Lera e Dolfi </b>per la Pontigiana.