- Juniores Provinciali
- Chiesina Uzzanese
-
2 - 1
- Virtus Bottegone
CHIESINA UZZANESE: Lencioni, Ghera, Favini, Salla, Magrini, Miserendino, Brizzi, Fantozzi, Franceschini, Fagni, Paganelli. A disp.: Maltagliati, Kodra, Galligani, Cocali, Quiriconi, Ficini.
All.: Sandro Selmi.
VIRTUS BOTTEGONE: Lomi, Nastri, Lacava, Lo Grasso, Matteoni, Santini, Vettori, Marchesin, Benedetti, Pieraccioni, Giovannetti. A disp.: Frosini, Azzarello, Mencarelli, Ventura, Maestripieri, Dahri, Guasti. All.: Daniele Pieraccioni.
ARBITRO: Calandrino di Pontedera.
RETI: Pieraccioni, Franceschini 2.
Due a uno di misura, ma ugualmente pesante per la Virtus Bottegone, alla terza sconfitta consecutiva nonostante la capacità offensiva di segnare almeno una rete a partita (con quella di Pieraccioni sono tre le reti dei virtussini nelle prime tre partite). L'altra faccia della medaglia è una difesa, quella biancoverde, troppo spesso messa a repentaglio dagli attacchi nemici. La partita è brillante, tra due squadre che ancora non hanno assaporato il gusto della vittoria. Al terzo minuto Brizzi sfiora il palo da pochi centimetri, deviando la traiettoria di cross di Favini. Al 5' i virtussini passano grazie ad un rocambolesco tocco di tacco di Pieraccioni, il cui colpo da biliardo termina dritto per dritto nell'angolo basso alla destra del portiere. Poco dopo, una punizione del numero dieci Fagni sbatte contro il palo, a Lomi ormai battuto. Il match si fa vivace, ed è la squadra di casa a premere di più, a prestare una pressione maggiore. Ad inizio ripresa, l'incursione di Brizzi riesce ad anticipare Lomi, che si vede superato e costretto al fallo. Per Calandrino di Pontedera è calcio di rigore. Dagli undici metri Franceschini trasforma con freddezza. Al 53' la punizione di Favini dal limite dell'area causa la respinta confusionaria della difesa, che favorisce la ribattuta di Salla. Il numero quattro fallisce a colpo sicuro da pochi passi. Al 70' è ancora Chiesina Uzzanese: Brizzi, in assoluto il migliore in campo, disegna il pallonetto a scavalcare Lomi, ma questi compie un miracolo e tiene a galla i suoi. Al 75' torna di moda l'offensiva dei biancoverdi, che flirtano con l'uno a due quando Guasti anticipa tutti ma calcia fuori da posizione d'oro. Poco dopo, ancora i virtussini, ancora Pieraccioni, che torna a farsi vedere da calcio di punizione. Il filo dell'equilibrio sta per spezzarsi, e all'87' Franceschini taglia e cuce il gol del due a uno, ribattendo in rete il palo centrato dal formidabile Brizzi.
Calciatoripiù: Brizzi e Franceschini (Chiesina Uzzanese). Benedetti e Pieraccioni (Virtus Bottegone).
Ma.Go.
CHIESINA UZZANESE: Lencioni, Ghera, Favini, Salla, Magrini, Miserendino, Brizzi, Fantozzi, Franceschini, Fagni, Paganelli. A disp.: Maltagliati, Kodra, Galligani, Cocali, Quiriconi, Ficini. <br >All.: Sandro Selmi.<br >VIRTUS BOTTEGONE: Lomi, Nastri, Lacava, Lo Grasso, Matteoni, Santini, Vettori, Marchesin, Benedetti, Pieraccioni, Giovannetti. A disp.: Frosini, Azzarello, Mencarelli, Ventura, Maestripieri, Dahri, Guasti. All.: Daniele Pieraccioni. <br >
ARBITRO: Calandrino di Pontedera.<br >
RETI: Pieraccioni, Franceschini 2.
Due a uno di misura, ma ugualmente pesante per la Virtus Bottegone, alla terza sconfitta consecutiva nonostante la capacità offensiva di segnare almeno una rete a partita (con quella di Pieraccioni sono tre le reti dei virtussini nelle prime tre partite). L'altra faccia della medaglia è una difesa, quella biancoverde, troppo spesso messa a repentaglio dagli attacchi nemici. La partita è brillante, tra due squadre che ancora non hanno assaporato il gusto della vittoria. Al terzo minuto Brizzi sfiora il palo da pochi centimetri, deviando la traiettoria di cross di Favini. Al 5' i virtussini passano grazie ad un rocambolesco tocco di tacco di Pieraccioni, il cui colpo da biliardo termina dritto per dritto nell'angolo basso alla destra del portiere. Poco dopo, una punizione del numero dieci Fagni sbatte contro il palo, a Lomi ormai battuto. Il match si fa vivace, ed è la squadra di casa a premere di più, a prestare una pressione maggiore. Ad inizio ripresa, l'incursione di Brizzi riesce ad anticipare Lomi, che si vede superato e costretto al fallo. Per Calandrino di Pontedera è calcio di rigore. Dagli undici metri Franceschini trasforma con freddezza. Al 53' la punizione di Favini dal limite dell'area causa la respinta confusionaria della difesa, che favorisce la ribattuta di Salla. Il numero quattro fallisce a colpo sicuro da pochi passi. Al 70' è ancora Chiesina Uzzanese: Brizzi, in assoluto il migliore in campo, disegna il pallonetto a scavalcare Lomi, ma questi compie un miracolo e tiene a galla i suoi. Al 75' torna di moda l'offensiva dei biancoverdi, che flirtano con l'uno a due quando Guasti anticipa tutti ma calcia fuori da posizione d'oro. Poco dopo, ancora i virtussini, ancora Pieraccioni, che torna a farsi vedere da calcio di punizione. Il filo dell'equilibrio sta per spezzarsi, e all'87' Franceschini taglia e cuce il gol del due a uno, ribattendo in rete il palo centrato dal formidabile Brizzi. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Brizzi</b> e<b> Franceschini</b> (Chiesina Uzzanese).<b> Benedetti </b>e <b>Pieraccioni</b> (Virtus Bottegone).
Ma.Go.