- Allievi Provinciali GIR.C
- Ponte a Greve
-
5 - 0
- Limite e Capraia
PONTE A GREVE: Alfarano, Mjrtay, Brinzaglia, Guerra, Mancini, Piga, Rossi, Durin, Sponza, Guidotti, Cangialeoni. A disp.: Alaimo, Bernini, Bartolini, Girleanu, Cambi, Usai. All.: Alberto Malusci.
LIMITE E CAPRAIA: Reali, Vaggioli, Prosperi, Marcucci, Puccioni, Ferrarese, Salvaggio, Lazzaretti, Comparini, Cecchi, Belli. A disp.: Bartalucci, Vittiglio, Giannini, Coradeschi, Cristache, Plavanescu. All.: Paolo Prosperi.
RETI: 1' Durin, 3' Sponza, 30' Guidotti, 50' Cangialeoni, 65' Cambi.
Ultima partita di campionato al campo di via Detti , dove il Ponte a Greve è costretto a far suo l'incontro per poter vincere il campionato e centrare un altro traguardo storico dopo la vittoria nella categoria Giovanissimi due anni fa. Bastano però pochi secondi per sciogliere tutti i dubbi: I ragazzi di mister Malusci partono all'arrembaggio, attaccando a testa bassa con Durin che se ne va sulla fascia destra e fa partire un tiro cross che supera Reali ed entra in porta. Sono passati appena trenta secondi dal fischio d'inizio del direttore di gara. La furia dei padroni di casa non accenna a diminuire e al 3' Guerra lancia Sponza in profondità che con uno scatto bruciante supera la difesa ospite e deposita in rete la palla del 2-0. I padroni di casa hanno il controllo totale della partita ed il gioco si sviluppa prevalentemente a metà campo. Al 28' sussulto del Limite e Capraia, quando solo la traversa nega la gioia della rete a Comparini, bravo a colpire di destro al volo un cross di Salvaggio. Il pericolo scampato sveglia i padroni di casa e al 30' è Guidotti a finalizzare un contropiede fulminante per il tre a zero dei locali. Il secondo tempo continua sulla stessa falsariga del primo e così anche Cangialeoni al 50' metta la firma nel tabellino dei marcatori al termine di una bella azione personale. Al 65' arriva l'ultima rete, forse la più bella della giornata: Rossi sulla fascia destra è imprendibile, converge e serve al centro un assist con il contagiri, Cambi si inserisce e di giustezza insacca il 5-0 finale. La festa del popolo azul-grana può avere inizio!
Calciatoripiù: Da segnalare per il Ponte a Greve nella gara odierna le prove di Durin, Brinzaglia e Cangialeoni, ma è tutta la squadra a dare la sensazione di una grande forza e compatezza. Il Limite e Capraia ha disputato una gara volenterosa, ma niente ha potuto al cospetto di Ponte a Greve del genere con le motivazioni al massimo indirizzate tutte verso lo storico obiettivo della vittoria del proprio campionato.
PONTE A GREVE: Alfarano, Mjrtay, Brinzaglia, Guerra, Mancini, Piga, Rossi, Durin, Sponza, Guidotti, Cangialeoni. A disp.: Alaimo, Bernini, Bartolini, Girleanu, Cambi, Usai. All.: Alberto Malusci. <br >LIMITE E CAPRAIA: Reali, Vaggioli, Prosperi, Marcucci, Puccioni, Ferrarese, Salvaggio, Lazzaretti, Comparini, Cecchi, Belli. A disp.: Bartalucci, Vittiglio, Giannini, Coradeschi, Cristache, Plavanescu. All.: Paolo Prosperi. <br >
RETI: 1' Durin, 3' Sponza, 30' Guidotti, 50' Cangialeoni, 65' Cambi.
Ultima partita di campionato al campo di via Detti , dove il Ponte a Greve è costretto a far suo l'incontro per poter vincere il campionato e centrare un altro traguardo storico dopo la vittoria nella categoria Giovanissimi due anni fa. Bastano però pochi secondi per sciogliere tutti i dubbi: I ragazzi di mister Malusci partono all'arrembaggio, attaccando a testa bassa con Durin che se ne va sulla fascia destra e fa partire un tiro cross che supera Reali ed entra in porta. Sono passati appena trenta secondi dal fischio d'inizio del direttore di gara. La furia dei padroni di casa non accenna a diminuire e al 3' Guerra lancia Sponza in profondità che con uno scatto bruciante supera la difesa ospite e deposita in rete la palla del 2-0. I padroni di casa hanno il controllo totale della partita ed il gioco si sviluppa prevalentemente a metà campo. Al 28' sussulto del Limite e Capraia, quando solo la traversa nega la gioia della rete a Comparini, bravo a colpire di destro al volo un cross di Salvaggio. Il pericolo scampato sveglia i padroni di casa e al 30' è Guidotti a finalizzare un contropiede fulminante per il tre a zero dei locali. Il secondo tempo continua sulla stessa falsariga del primo e così anche Cangialeoni al 50' metta la firma nel tabellino dei marcatori al termine di una bella azione personale. Al 65' arriva l'ultima rete, forse la più bella della giornata: Rossi sulla fascia destra è imprendibile, converge e serve al centro un assist con il contagiri, Cambi si inserisce e di giustezza insacca il 5-0 finale. La festa del popolo azul-grana può avere inizio! <b>
Calciatoripiù</b>: Da segnalare per il Ponte a Greve nella gara odierna le prove di<b> Durin, Brinzaglia e Cangialeoni</b>, ma è tutta la squadra a dare la sensazione di una grande forza e compatezza. Il Limite e Capraia ha disputato una gara volenterosa, ma niente ha potuto al cospetto di Ponte a Greve del genere con le motivazioni al massimo indirizzate tutte verso lo storico obiettivo della vittoria del proprio campionato.